Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: parere gearbox lonex e boccole

  1. #1
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito parere gearbox lonex e boccole

    ciao raga ! oggi mi è arrivato il gearbox della lonex completo di selettore late, asta spingi pallino e boccole cuscinettate da 8mm. volevo chiedervi che ne pensate della qualità del gearbox lonex e delle boccole cuscinetatte da 8mm. secondo voi potrei tenerle o cambiarle ? premetto che sembrano avere una bella tenuta quindi se dovessi cambiarle non saprei come staccarle dalle sedi. pareri ? ditemi tutto va ahahah

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Io le sue le ho eliminare subito per mettere delle fps piene in acciaio.
    Per toglierle basta che ci infili un cacciavite (tipo quelli di precisione) all'interno del foro della boccola, vai in battuta con la plastica del cacciavite e spingi la boccola. Io ho faticato un pochino per toglierle.
    Procurati anche un po' di carta vetrata fine per metalli e lima appena le sedi delle boccole e tutte le guide all'interno del gearbox, perché purtroppo è pieno di piccolissimi sfridi

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Io le sue le ho eliminare subito per mettere delle fps piene in acciaio.
    Per toglierle basta che ci infili un cacciavite (tipo quelli di precisione) all'interno del foro della boccola, vai in battuta con la plastica del cacciavite e spingi la boccola. Io ho faticato un pochino per toglierle.
    Procurati anche un po' di carta vetrata fine per metalli e lima appena le sedi delle boccole e tutte le guide all'interno del gearbox, perché purtroppo è pieno di piccolissimi sfridi

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    ok grazie della risposta. ho paura che con queste cuscinettate mi si stacca solo la parte centrale e mi rimane la parte "esterna" incastrata ahahah.

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    A me è successo proprio così però ero già cosciente che non le avrei cmq riutilizzate

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    A me è successo proprio così però ero già cosciente che non le avrei cmq riutilizzate

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    e poi come hai fatto a levare la restante boccola ? O.o

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    mah io le lascerei , ovviamente dipende da che configurazione vuoi realizzare e dalla tua esperienza nello spessoramento , ho preparato centinaia di asg e le boccole da 8 cuscinettate hanno ceduto solo in casi di gear non perfettamente centrati low cost e preparazioni spinte da oltre 30 bbs e "dito pesantissimo" di chi le usava....

  7. #7
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    mah io le lascerei , ovviamente dipende da che configurazione vuoi realizzare e dalla tua esperienza nello spessoramento , ho preparato centinaia di asg e le boccole da 8 cuscinettate hanno ceduto solo in casi di gear non perfettamente centrati low cost e preparazioni spinte da oltre 30 bbs e "dito pesantissimo" di chi le usava....
    va bene allora è meglio che le lascio. non è chissà quale configurazione... è una configurazione che potrebbe girare anche a 25 bb e poco più però per ragioni di spazio batteria devo usare una 7.4 quindi non arriverà sicuramente a superare i 20 bb. magari mi sbaglio però non credo proprio di riuscire a superarli. userò ingranaggi 16:1 shs (settoriale -2 denti), gruppo aria completo topmax e motore lonex a2.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ma perche togli 2 denti con quella configurazione ?? tra l'altro si e no recupererai 1 bb di rof .....

  9. #9
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    sinceramente per praticità. almeno se voglio posso sempre usarlo con una batteria più spinta e sarebbe comunque perfetto

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    sinceramente per praticità. almeno se voglio posso sempre usarlo con una batteria più spinta e sarebbe comunque perfetto
    ripeto non ha senso , con la 11.1 i 16:1 e quel motore non riagganceresti lo stesso ...., ma se preferisci ...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.