-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G cm16 carabine (m4a1)

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 7 anni

-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
0.20 G&G

-UPGRADES O MODIFICHE:
molla fps 95m/s
Pistone testa pistone fps
Spingipallino per m4a1 royal rosso
Teflon su testa cilindro
Boccole in acciaio piene fps
Motore classic army blu hi torque
Spessoramento

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
potenza molto bassa 0.30 joule

-TEMPO DEL PROBLEMA: post apertura

-BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1800 mah

-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 50m/a

-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumentare potenza sui 0.90 o di più entro i limiti

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: poca ma già riparate e/o migliorate 3 repliche con ottimi risultati molto più che soddisfacenti

Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano per quel che riguarda un m4a1 g&g di un mio amico che mi ha chiesto di sistemare dopo anni e anni senza mai essere stato “tagliandato” anche se non è mai sceso in campo, è stato usato solo per sparare qualche caricatore in giardino ogni tanto... dopo averlo pulito spessorato e ingrassato a dovere , come scritto sopra ho cambiato alcuni pezzi come :
Motore (classic army hi torque blu)
Pistone fps
Boccole piene in acciaio fps
Molla fps da 95m/s
Testa pistone in pom fps
Teflon sulla testa cilindro come indicato nella guida di @bombardiere
Spingipallino royal rosso per m4 in quanto l’originale si è rotto...
Ora dopo aver provato tutto, fatto test siringa, vedendo che la tenuta è perfetta e visto che girava molto bene, monto il gearbox nel fucile pensando di essere addirittura over in quanto provandolo sentivo che tirava delle “sleppe” molto forti e decise... dopo averlo montato lo provo al cronografo e con pallini 0.20 g&g vedo che spara a 0.30 joule 50 m/s provo con un altro fucile per capire se il crono è impazzito, ma niente mi segna correttamente la potenza e velocità del pallino... ora non riesco a capire del perché di questa potenza così bassa... ovviamente il test è stato fatto con hop up a zero e anche (dopo aver visto i risultati crono ) smontato e rimontato.
Spero possiate aiutarmi grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk