Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gli ingranaggi girano ma si sente rumore di pistone sgranato anche se non lo e'

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito Gli ingranaggi girano ma si sente rumore di pistone sgranato anche se non lo e'

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : AK74 Tactical Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi shs 18:1, pistone arancione SHS allegerito con cremagliera in metallo, boccole piene FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Parto già dicendo che i pezzi erano già montati e aveva già il problema... dopo aver sgrassato e pulito tutto, rispessorato, fatto test siringa e test di compatibilità pistone settoriale, ingrassato ho rimontato tutto... il fucile inizialmente sparava poi faceva il rumore di sgranatura... riapro il gear e vedo che la parte iniziale del settoriale si era agganciata a metà pistone grazie in anticipo

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 9,6V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Buona

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : AK74 Tactical Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi shs 18:1, pistone arancione SHS allegerito con cremagliera in metallo, boccole piene FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Parto già dicendo che i pezzi erano già montati e aveva già il problema... dopo aver sgrassato e pulito tutto, rispessorato, fatto test siringa e test di compatibilità pistone settoriale, ingrassato ho rimontato tutto... il fucile inizialmente sparava poi faceva il rumore di sgranatura... riapro il gear e vedo che la parte iniziale del settoriale si era agganciata a metà pistone grazie in anticipo

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 9,6V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Buona
    Hai testato la compatibilità del pistone con solo settoriale e pistone montato?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 13/08/2020 a 22:01

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Si

    ------ Post aggiornato ------

    Comunque penso di aver capito il problema... penso che debba spessorare il pistone perché forse è sbagliato l'angolo d'aggancio infatti non a caso adesso che ci penso il primo dente era un po' usurato
    Ultima modifica di Fabio Allori; 14/08/2020 a 11:42

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Si

    ------ Post aggiornato ------

    Comunque penso di aver capito il problema... penso che debba spessorare il pistone perché forse è sbagliato l'angolo d'aggancio infatti non a caso adesso che ci penso il primo dente era un po' usurato
    Ti consiglio di cambiare il pistone, lo shs arancio è difettoso non va bene su tutti i Gear box. Devi usare gli shs blu 14 denti. Poi assicurati di non avere inceppate di bb nella camera hop up

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ok grazie mille... L'FPS arancione va bene?... Io l'ho montato sul mio G36 ed è perfetto
    Ultima modifica di Fabio Allori; 16/08/2020 a 11:26

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille... L'FPS arancione va bene?... Io l'ho montato sul mio G36 ed è perfetto
    Fps arancio? Non lo ho mai usato ,a se ha la cremagliera in acciaio penso di sì. Importante per tutti i pistoni nuovi, vanno prima provati a secco che non grippino sulle guide con Gear box serrato

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    se posso consigliarti. prendi i pezzi della TopMax. li uso e sono una bomba ! per quanto riguarda il settoriale leva 1 o 2 denti in sgancio così vai più che tranquillo

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    se posso consigliarti. prendi i pezzi della TopMax. li uso e sono una bomba ! per quanto riguarda il settoriale leva 1 o 2 denti in sgancio così vai più che tranquillo
    Perché dovrebbe togliere uno o due denti al settoriale?

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    per evitare il rischio di riaggancio in corsa o comunque rende tutto più fluido. ormai tante case costruttrici stanno facendo i nuovi ingranaggi con settoriale a 14-15 denti anzi che 16. ha un suo perché questa scelta

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    per evitare il rischio di riaggancio in corsa o comunque rende tutto più fluido. ormai tante case costruttrici stanno facendo i nuovi ingranaggi con settoriale a 14-15 denti anzi che 16. ha un suo perché questa scelta
    il riaggancio avviene (e nemmeno troppo spesso se il fucile è stato ben preparato) dopo i 25/28 bbs non prima, non ha senso togliere denti con rof inferiori , tra l'altro ti diminuisce la potenza ... era questo il senso dell'intervento di Bombardiere ... alcuni g&p ed anche la marui sugli hi cycle usano settoriali con meno denti come anche pistoni con denti abbassati ma sono casi sporadici e per fucili con rof "alti" ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.