Salve a tutti e scusate la mole di domande.
Ho acquistato a prezzo basso un vecchio M27 IAR GBB credo di priva versione della VFC.
era tutto kittato strano con calcio replica CTR e frontale da 9'' tipo avalon...
Zinc Bolt rotto e noozle Ratech consumato,meccanica impastata di olio e grasso e sporcizia,tubo buffer intasato di tutto e di piu e molla di ritorno spezzata...va be capita...
revisiono tutto, sostituisco ogni molla danneggiata, sostituisco fire pin e spring, ripristino l'hammer ed il dente di ritenuta del selettore...in altre parole smonto tutto e lavo tutto, risistemo tutto, compro molla nuova(ratech 2.2 kg) e buffer nuovo (poseidon power) revisiono il noozle e sostituisco tutti i gommini, lavoro e rimonto con or nuovi anche la Npas...dai la faccio breve,revisiono tutto il gruppo scatto e tutto il complesso del buffer.
acquisto un bolt della Zparts in acciaio insieme al dente di ritenuta del noozle sempre Zparts sempre in acciaio...finisco il tutto e provo a sparare qualche pallino.
sono partito dai classici 0.20 G&G non bio...fino ad arrivare agli 0.30 VFC non bio.
Caricatore VFC V-Mag
Gas: HK Umarex
provato solo singolo.
ogni tanto mi dà un doppio incameramento.
entrambi i pallini cercano di entrare insieme nel gruppo hop ma nessuno dei due ci riesce con conseguente blocco del ciclo di sparo.

ora...
analizziamo tutto l'upper.
io gruppo hop mi pare molto molto strano...la canna è da ASG cosi come il Gommino hop(appunto G&G Verde)
domanda...era cosi in origine? l'M27 Monta un gruppo hop particolare o ha un gommino specifico? questa è una brutta modifica? o esce cosi? non ho trovato info in merito.