-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Marui Steyr AUG A2
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, ~11 anni di vita (Mai usata sul campo, avrà sparato un centinaio di BBs nella sua carriera, in giardino)
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: JS Tactical, BIO, 0.20g
-UPGRADES O MODIFICHE: Stock, come mamma Marui l'ha fatto
-DESCRIZIONE PROBLEMA: La replica è molto bassa di potenza, quindi stavo pensando di cambiare molla e gruppo aria.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 Giorni (quando ho fatto la prova al crono, ma probabilmente da più tempo)
-BATTERIA E SPECIFICHE: Storm Power LiPo 7.4V, 1.1Ah
-POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): ~0.65/0.66J (purtroppo non ho la misura in m/s)
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Incrementare la potenza e portarlo, non dico a filo-J, ma almeno attorno a 0.9J
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Su ASG esperienza pari a 1 GB aperto, smontato in toto, rimontato, spessorato, lubrificato e richiuso, ma in generale buona manualità e competenza meccanica

Buongiorno a tutti,

come potete intuire, ho questo bel ciufile da un bel po' di tempo, non l'ho mai usato veramente, a parte qualche raffica tirata in giardino ai tempi dell'acquisto, è stato poi relegato nella sua scatola fino a un paio di settimane fa. Mi sono riavvicinato al nostro mondo e, in previsione della prova sul campo di settembre ho deciso di fargli un po' di manutenzione.
Premetto che non l'avevo mai cronografato, comunque ho aperto il GB, gli ho dato una bella ripulita dal grasso che ormai era melassa, ho spessorato a modino la terna, stando ben attento a non lasciar troppo gioco né a serrare troppo stretto, ho fatto la prova siringa ma con esito negativo, sia in compressione, che in aspirazione (non è antivuoto), lubrificato, e richiuso. Ho verificato che funzionasse ancora tutto come prima (ho guadagnato un pochino in silenziosità) e poi ho fatto la prova al crono (non mio, sono andato in un negozio, ho già in carrello un X3200 MK3 per le future evenienze), ed è stata un po' deludente (anche se me l'aspettavo), ~0.65J.

Arrivando al punto, stavo pensando di sostituire la molla (con l'età può essersi "smollata"?) e anche il gruppo aria, quindi volevo chiedere qualche consiglio in merito a marchi, modelli e tipologie, dato che in commercio ho trovato la qualunque.

Dato che dovrò comunque riaprire il GB, mi consigliereste di cambiare anche gli ingrananaggi (originali Marui, non hanno alcun segno) e/o le boccole (originali in teflon)?

Grazie in anticipo