Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Cambio Molla/Gruppo aria Steyr AUG Marui

  1. #11
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Come promesso, ecco i risultati:

    Dopo aver cambiato gli OR la prova siringa era OK, quindi ho richiuso il GB.
    Dopo aver montato tutto il gruppo HU nuovo (mi son reso conto che quello vecchio era rotto) e aver cambiato gommino e pressore ho riassemblato il tutto.

    Prove al crono dopo queste modifichine: DELUDENTI

    Sono ancora nell'intorno degli 0.6/0.65J (prove effettuate con 3 pallini diversi: .20/.23/.30)

    Qualche altro consiglio?

  2. #12
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La prova siringa l'hai fatta anche con lo spingipallino? Sia premuto contro la testa cilindro che tutto "esteso"? Se perde aria allora lo spingipallino è da sostituire.

    La camera hop up ha dei giochi? è premuta per bene contro il gearbox? se non è ben pressata contro il GB può causare perdite d'aria.

    A questo punto prova con una molla nuova già che ci sei.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    La prova effettivamente non l'ho fatta con lo spingipallino, quando torno a casa riapro e verifico.

    La camera HU è ben salda sulla canna e bene contro il GB (avendo riempito di fonoassorbente il calcio è anche lui bello spinto in avanti contro l'HU), ho anche provato a sparare mettendo un dito sul punto di contatto tra i due e non esce nemmeno un filo d'aria.

    Sul fattore molla ero partito prevenuto e ne ho preso una insieme al resto della roba, una guarder SP100 (nel caso l'accorcio un pelo)

    Prima verifico la tenuta dello spingipallino, se anche quella è ok, provo a cambiare la molla.

    Tra l'altro, cercando un po' in rete, da quel che mi pare di aver capito, per togliere la molla dal pistone Marui, lo devo forare sulla testa e poi svitare la vite "nascosta"... è corretto?

  4. #14
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Avrei detto SP90 piuttosto che la 100..
    Te lo dico solo perché la SP100 che ho nello striker l'ho dovuta tagliare per stare sotto al J :P ed ha una canna più corta della tua (300mm)..

    sul pistone ho visto... Sono di quelli ignoranti con la molla incastrata dentro. detto sinceramente non ne ho idea..

    Ultima prova per le perdite d'aria.
    Capovolgi il fucile e metti un pezzetto di carta igienica sul feed tube della camera hop up, poi spara un paio di colpi, se la carta igienica letteralmente vola via, hai una perdita tra spingipallino e gommino

  5. #15
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ero indeciso tra le due, alla fine ho optato per la 100, considerando che a tagliare si è sempre in tempo

    Cercherò di più in giro per lo "smontaggio" della molla

    Perdona la niubbaggine, il feed tube è il foro da cui pesca i BB?

    Quando torno a casa farò anche questa prova! Grazie ancora!

  6. #16
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Si è quello.

    Facci sapere!

    EDIT: https://youtu.be/8WXERsgqEds?t=300

    Smonta un recoil, ma secondo me è applicabile al tuo AUG..
    Ultima modifica di Skara; 30/07/2020 a 14:37

  7. #17
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Uh ottimo! Il pistone sembra esattamente identico al mio! Proverò quel metodo allora!

    'sta sera faccio le varie prove e vi aggiorno quanto prima!

  8. #18
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Per prima cosa, dal feed tube nemmeno uno sbuffettino, la carta rimaneva dov'era, si muoveva leggermente per le vibrazioni e basta.

    Ho poi verificato la tenuta dello spingipallino, quando è in battuta sulla testa cilindo tiene bene, mentre quando è in avanti la tenuta lascia alquanto a desiderare.

    Ieri sera non avevo tempo per fare altre prove, in ogni caso credo che a questo punto mi tocca ordinare uno spingipallino nuovo.
    Ultima modifica di andrea l'informatico; 31/07/2020 a 09:28

  9. #19
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Temo di si...
    Prendilo della stessa lunghezza, perché se è troppo lungo non pesca, se è troppo corto perde aria.

  10. #20
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    23 Aug 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Stessa lunghezza al decimo? Chiedo perché non ho sotto mano un calibro e nei vari negozi on-line, cercando "spingipallino per aug" li trovo da 24.8mm e 24.9mm quel decimo può fare la differenza?

    Altra cosa, tutti gli spingipallini che ho trovato hanno l'OR interno, mentre il mio non l'ha (o, per lo meno, non mi pare l'abbia); van bene uguale?

    Avresti qualche marca/materiale da consigliare o da cui stare alla larga, o vanno bene un po' tutte/i?

    Grazie ancora per l'aiuto!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.