Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: ICS CXP MARS SSS si inceppa

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito ICS CXP MARS SSS si inceppa

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
    ICS CXP MARS SSS

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova un anno di vita circa


    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    king bio 0,20
    g&g bio 0,2t

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Il problema lo ha fatto sempre qualche giorno di più altri di meno
    mi capita spesso sia se lo uso in singolo o col burst, in raffica capira raramente, che al fine di un ciclo di sparo o di burst si ferma e non spara più e si blocca, per sbloccarlo devo levare il caricatore passare in sicura, in questo frangente sento che la molla viene rilasciata, tornare in raffica, ritornare in sicura e torna a funzionare regolarmente

    un altro elemento strano del problema è che quando si inceppa sembra come se il grilletto restasse premuto ma fisicamente il grilletto non è bloccato
    dici sembra che resta bloccato perché la centralina si sente che cambia di modalità da burst a full auto...per cambiare modalità infatti si deve mettere il singolo e tenere premuto il grilletto dopo di che si sente una vibrazione e si cambia modalità
    -TEMPO DEL PROBLEMA:




    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7,4 lipo 1500 25c fuel

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,9j

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    funzionare regolare

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    ho già smontato e rimontato asg senza romperle xD

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hilog; 20/07/2020 a 06:11

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Secondo me va in stallo, il motore non riesce a tirare la molla. Capita quando il ciclo non termina dove dovrebbe (quindi molla scarica e pistone a battuta con la testa cilindro) ma continua e si ferma per dire a 3/4, come per pre caricare il colpo successivo.
    Se gli ICS montano ancora i turbo 3000 ti consiglio di cambiarlo con qualcosa che sia veramente un high torque e non il belino moscio di un ultranovantenne.
    E poi un mosfet con l'active brake, che a fine ciclo da un impulso "al contrario" al motore per fermarlo.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    un altro elemento strano del problema è che quando si inceppa sembra come se il grilletto restasse premuto ma fisicamente il grilletto non è bloccato
    dici sembra che resta bloccato perché la centralina si sente che cambia di modalità da burst a full auto...per cambiare modalità infatti si deve mettere il singolo e tenere premuto il grilletto dopo di che si sente una vibrazione e si cambia modalità

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    un altro elemento strano del problema è che quando si inceppa sembra come se il grilletto restasse premuto ma fisicamente il grilletto non è bloccato
    dici sembra che resta bloccato perché la centralina si sente che cambia di modalità da burst a full auto...per cambiare modalità infatti si deve mettere il singolo e tenere premuto il grilletto dopo di che si sente una vibrazione e si cambia modalità

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    È una cosa comune sui asg senza centralina e senza freno motore. In pratica randomicamente durante il singolo quindi con cut off innestato può capitare che il ciclo degli ingranaggi di fermi in un punto in cui il cursore è in parte ingaggiato dal cut off ed il grilletto non può spingere il cursore. Su full auto essendo il cut off disabilitato non può capitare. Per cui quanto capita , per poter sparare di nuovo occorre passare in full auto. Quindi non è un problema

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È una cosa comune sui asg senza centralina e senza freno motore. In pratica randomicamente durante il singolo quindi con cut off innestato può capitare che il ciclo degli ingranaggi di fermi in un punto in cui il cursore è in parte ingaggiato dal cut off ed il grilletto non può spingere il cursore. Su full auto essendo il cut off disabilitato non può capitare. Per cui quanto capita , per poter sparare di nuovo occorre passare in full auto. Quindi non è un problema

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    però il suo ics la centralina ce l'ha...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È una cosa comune sui asg senza centralina e senza freno motore. In pratica randomicamente durante il singolo quindi con cut off innestato può capitare che il ciclo degli ingranaggi di fermi in un punto in cui il cursore è in parte ingaggiato dal cut off ed il grilletto non può spingere il cursore. Su full auto essendo il cut off disabilitato non può capitare. Per cui quanto capita , per poter sparare di nuovo occorre passare in full auto. Quindi non è un problema

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È una cosa comune sui asg senza centralina e senza freno motore. In pratica randomicamente durante il singolo quindi con cut off innestato può capitare che il ciclo degli ingranaggi di fermi in un punto in cui il cursore è in parte ingaggiato dal cut off ed il grilletto non può spingere il cursore. Su full auto essendo il cut off disabilitato non può capitare. Per cui quanto capita , per poter sparare di nuovo occorre passare in full auto. Quindi non è un problema

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    il mio ics ha una centralina ics di serie

    la cosa strana è che il grilletto resta libero di muoversi ma lo switch sulla centralina sembra restare premuto

    però effettivamente io credo il problema sia qualche malfunzionamento del cutoff... magari è troppo serrato e si blocca

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    il mio ics ha una centralina ics di serie

    la cosa strana è che il grilletto resta libero di muoversi ma lo switch sulla centralina sembra restare premuto

    però effettivamente io credo il problema sia qualche malfunzionamento del cutoff... magari è troppo serrato e si blocca

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    La tua centralina non ha il freno motore , per questo hai il problema di cui descritto sopra. Se si vuole usare il singolo soprattutto ripetuto occorre una centralina dotata di freno motore. Il problema può accentuarsi con motori più reattivi ed lipo da 11,1 v , ma può tranquillamente succedere anche con 7,4 v e motori classici.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La tua centralina non ha il freno motore , per questo hai il problema di cui descritto sopra. Se si vuole usare il singolo soprattutto ripetuto occorre una centralina dotata di freno motore. Il problema può accentuarsi con motori più reattivi ed lipo da 11,1 v , ma può tranquillamente succedere anche con 7,4 v e motori classici.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    effettivamente molto probabilmente è per questo... anche perché ho fatto girare la meccanica senza il gruppo aria e il cut off si muove libero
    comunque il video è stato inviato anche al ICS e vediamo cosa dicono anche loro
    nel frattempo gioco in full auto e via

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ho fatto l'autodiagnosi della centralina...ora non si capisce bene se il led è arancione o rosso
    nel caso fosse arancione riporta come problema al grilletto
    nel caso fosse rosso riporta come un problema a ingranaggi o motore oppure cut off
    effettivamente protrebbe essere un problema di cut off

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Che centralina è?
    Hai delle foto del gearbox aperto? giusto per vedere se sia tutto effettivamente in ordine

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.