Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ottimizzazione G&G ARP 556

  1. #1
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito Ottimizzazione G&G ARP 556

    Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato da poco un g&g arp 556 e ho deciso di ottimizzarlo cambiando alcuni componenti della meccanica per essere più sicuro facendomi girare con una batteria da 11.1v.
    ho comprato:
    pistone fps Bianco zero shock
    testa pistone fps con spessori per favorire l’aggancio con il settoriale
    cilindro Fps idoneo per canne corte (la mia è di 128mm)
    testa cilindro Fps con sopra la guarnizione per attutire lutto del pistone nel GB.
    Premetto che voglio mantenere lo spingi pallino di serie, asta spingi pallino di serie e ingranaggi standard g&g di serie. Secondo voi facendo queste piccole modifiche mi troverò bene ? Ci sono degli accorgimenti che dovrei seguire ?

    ps- manterrò lo stesso soessoramento perché stranamente è fantastico di fabbrica. Ovviamente re-ingrasserò gli ingranaggi e il gruppo aria.
    Ultima modifica di 1742399; 15/07/2020 a 17:08

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Correggere l'angolo di aggancio non serve a niente se non a spaccare prima i pistoni.
    L'unica cosa che serve ai G&G è un o-ring nuovo sulla testa pistone.

    Ed una centralina meno schifosa.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Grazie della precisazione ma ho fatto una domanda diversa ��
    se vuoi argomenta la tua risposta così magari farò altre modifiche

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Correggere l'angolo di aggancio non serve a niente se non a spaccare prima i pistoni.
    L'unica cosa che serve ai G&G è un o-ring nuovo sulla testa pistone.

    Ed una centralina meno schifosa.
    Praticamente è come se sostituissi i pezzi che ha Già per metterne degli altri più performante... pensi possa andare tutto bene ?
    Ultima modifica di 1742399; 15/07/2020 a 17:27

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    In realtà ti ho risposto.
    Di tutto quello che hai comprato, ti serve solo l'o-ring della testa pistone.
    Controlla che la testa cilindro e lo spingipallino facciano tenuta.
    Cilindro OK, anche se io avrei lasciato quello originale (più volume d'aria per spingere gli 0.28/0.30g)

    La prima cavolata (anche grossa secondo me) è il pistone coi denti in metallo.
    Con un pistone in plastica, se dovessi sgranare, salterebbe solo quello e per cambiarlo ci vogliono 30 secondi, mentre coi denti in metallo rischi di far saltare anche il settoriale, ed invece di ripararlo in 5 minuti ci devi perdere mezz'ora dietro a rispessorare tutto.
    Il pistone stock del mio ARP-9 è durato almeno almeno 50 mila pallini prima di disintegrarsi, usato solo con una 11,1 ed un po' di precocking. Sostituito con uno sempre in plastica.
    Conta che è un fusibile meccanico, si sacrifica lui per evitare ulteriori danni.

    Seconda cavolata (forse si, forse no, dipende da cos'hai comprato): la testa pistone, nel caso in cui fosse in metallo, non fa altro che aumentare lo stress sui gusci del gearbox, che già di loro non sono un granché.
    Di conseguenza hai dovuto cambiare la testa pistone, col rischio che non faccia più tenuta con lo spingipallino e quindi ci sarebbe da cambiare anche quello. Convieni con me che sia un passaggio un po' inutile, no?

    Mentre per rendere più "sicuro" il gearbox ti bastavano 15 centesimi di o-ring, che facendo più tenuta di quello stock G&G ti rallenta anche il pistone, creando meno stress sui gusci.

    Ora, se hai altri 50€ che ti avanzano, piuttosto che perderti dietro pistoni in metallo e altra roba inutile, comprati un Upgrade Kit di Perun per rimpiazzare la centralina G&G, che fa cagare e di tutto il fucile è la cosa meno affidabile.

  5. #5
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ok perfetto ! Ti ringrazio della risposta ! Valuterò bene sul da farsi la testa pistone l’ho voluta prendere in polimero

    ------ Post aggiornato ------

    se avete altri pareri potete esprimervi ahahah

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Certo.
    Non sono di certo il miglior meccanico del mondo, ci sta che abbia sparato cazzate

  7. #7
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Certo.
    Non sono di certo il miglior meccanico del mondo, ci sta che abbia sparato cazzate
    Non penso che tu spari cazzate ci sta solo sentire il parere di più e più persone

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Ho comprato da poco un g&g arp 556 e ho deciso di ottimizzarlo cambiando alcuni componenti della meccanica per essere più sicuro facendomi girare con una batteria da 11.1v.
    ho comprato:
    pistone fps Bianco zero shock
    testa pistone fps con spessori per favorire l’aggancio con il settoriale
    cilindro Fps idoneo per canne corte (la mia è di 128mm)
    testa cilindro Fps con sopra la guarnizione per attutire lutto del pistone nel GB.
    Premetto che voglio mantenere lo spingi pallino di serie, asta spingi pallino di serie e ingranaggi standard g&g di serie. Secondo voi facendo queste piccole modifiche mi troverò bene ? Ci sono degli accorgimenti che dovrei seguire ?

    ps- manterrò lo stesso soessoramento perché stranamente è fantastico di fabbrica. Ovviamente re-ingrasserò gli ingranaggi e il gruppo aria.
    Il cilindro non era necessario cambiarlo. Il pistone se ha la cremagliera in acciaio va bene. Devi comunque spessorare bene gli ingranaggi soprattutto accoppiamento conico pignone e relativo spessoramento. Non esistono ottimi spessoramento di fabbrica e i g&g non fanno eccezione, come tutte le repliche di fabbrica lo spessoramento da fabbrica è sempre di pura fantasia.lo spessoramento è fondamentale per usare una 11,1 v e soprattutto se si sale di rof. Tutto il resto non cambiarlo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    incursori iblei
    Iscritto il
    01 Jul 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il cilindro non era necessario cambiarlo. Il pistone se ha la cremagliera in acciaio va bene. Devi comunque spessorare bene gli ingranaggi soprattutto accoppiamento conico pignone e relativo spessoramento. Non esistono ottimi spessoramento di fabbrica e i g&g non fanno eccezione, come tutte le repliche di fabbrica lo spessoramento da fabbrica è sempre di pura fantasia.lo spessoramento è fondamentale per usare una 11,1 v e soprattutto se si sale di rof. Tutto il resto non cambiarlo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    ciao bombardiere ! grazie della risposta è passato tempo da quando ho scritto questo post e ti elenco tutto quello che ho fatto !
    ho cambiato il pistone con uno della fps con la cremagliera in metallo
    testa pistone fps
    cilindro di tipo B fps
    testa cilindro fps con oring per attutire il colpo nel gb
    asta spingi pallino della topmax
    spingi pallino topmax con oring
    ingranaggio settoriale meno 2 denti in uscita
    controllato lo spessoramento (mi manca accoppiare a dovere il motorino con il conico)
    reingrassaggio gruppo aria e ingranaggi con grasso fps (ingranaggi), gruppo aria (madbull)
    prova siringa eseguita con successo.
    taglio asta spingi pallino per accoppiarla al delayer sempre della topmax (vai a dare una guardata )
    levigatura guide per un corretto scorrimento del pistone.
    cambio guida molla con uno cuscinettato
    cambio molla con topmax
    che ne pensi ?

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    ciao bombardiere ! grazie della risposta è passato tempo da quando ho scritto questo post e ti elenco tutto quello che ho fatto !
    ho cambiato il pistone con uno della fps con la cremagliera in metallo
    testa pistone fps
    cilindro di tipo B fps
    testa cilindro fps con oring per attutire il colpo nel gb
    asta spingi pallino della topmax
    spingi pallino topmax con oring
    ingranaggio settoriale meno 2 denti in uscita
    controllato lo spessoramento (mi manca accoppiare a dovere il motorino con il conico)
    reingrassaggio gruppo aria e ingranaggi con grasso fps (ingranaggi), gruppo aria (madbull)
    prova siringa eseguita con successo.
    taglio asta spingi pallino per accoppiarla al delayer sempre della topmax (vai a dare una guardata )
    levigatura guide per un corretto scorrimento del pistone.
    cambio guida molla con uno cuscinettato
    cambio molla con topmax
    che ne pensi ?
    Della fps non uso mai i loro gruppi aria , se voglio migliorare il rendimento ed avere migliorie vere uso teste dmac. Pistone ok è ottimo ed è indicato per utilizzo con 11,1 v , asta spingipallino e spingipallino non li avrei cambiati andavano bene quelli di serie con questi rischi di avete problemi di pescaggio e cali di potenza.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.