Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: 1911 wg di botto non scarrella più

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    14 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Question 1911 wg di botto non scarrella più

    come da titolo la mia colt 1911 non scarrella più ( cosa che faceva fino a ieri ) , spara tranquillamente e bene ma ora tocca sempre armare ogni colpo tirando il carrello a mano . smontandola sembra tutto aposto , niente di rotto ( avevo letto un tread del guidamolla ma non è ) più che altro mi interesserebbe capire come funziona il meccanismo che rende scarrellante la pistola , mi aiuterebbe molto magari sul disegno esploso che sarebbe il top ma va bene cmq . ah , a volte scarrella un paio di colpi ( generalmente i primi 2 - 3 del caricatore ) quando gli gira e poi si ferma .

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Solitamente in questi casi è il caricatore

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Il meccanismo è semplice, premi il grilletto ed un pin apre la valvola del caricatore, il gas fuoriesce e viene diretto per metà (più o meno) verso il pallino e l'altra metà nella BBU (Blow Back Unit, la camera che c'è dietro lo spingipallino) che a sua volta spinge indietro il carrello. Quando la pressione nella BBU cala (per via della valvola sul caricatore che si richiude) la molla sotto la canna (recoil spring) riporta il carrello in posizione, resettando il grilletto.

    Secondo me ti è esplosa la BBU, a seconda della marca della pistola si trova il ricambio. Prendine una in plastica (così come lo spingipallino) e non fare la cazzata di prenderla in metallo, visto che è progettata apposta per rompersi e salvare il resto della pistola. Un po' come i pistoni coi denti in plastica, saltano loro piuttosto che demolire gli ingranaggi.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Bah,se è quella che penso io,e presumo,la pistola non scarrella per niente.o meglio fa finta di scarrellare,e quel che fa serve solo ad armare il cane
    in ogni caso da quello che so ci sono spesso problemi al caricatore (come detto sopra) però se dici che spara.....
    Poi non credo abbia lo spingipallino (classico delle softair scarrellanti) in quanto a vedere è come le depotenziate in cal 4,5,dove il caricatore è direttamente a contatto con la valvola,o addirittura la valvola è incorporata al caricatore,sempre a contatto diretto con i pallini
    La teoria di WhatTheSkara,resta valida se c'è la camera per il blow back

    se così no dovrebbe essere ignorate il post

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    scarrella, anche se di pochi cm, quindi ha una BBU, che poi sia una una camera standard o semplicemente un cilindro di metallo in cui si accumula il gas, sempre di BBU si tratta.

    https://www.youtube.com/watch?v=1DFH9oqrsVo scarrella

    https://www.youtube.com/watch?v=_Fe2dZnb3N0&t=1s smontaggio, alla fine del video si vede chiaramente una BBU in metallo dietro la camera hop up. E guarda un po', stessi caricatori della versione NBB a cui ti riferisci.

    Sta poi al nostro amico Bart89 dirci di più sulla pistola in questione. In più ha chiesto informazioni sul funzionamento di una GBB, a cui ho risposto.

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Infatti noto che hai chiaramente spiegato la funzione della valvola deviatrice nelle pistole GBB,esperto

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Certo

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    bah,oh poveri noì....

    Vabbè lasciamo perdere và,continuate pure nelle vostre disquisizioni,che il buon Bart89 magari anche con un martello sistemerà la cosa......


  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ciao ciao

    è inutile che fai l'offeso :P potevi tranquillamente correggermi invece che provare con gli insulti velati, dato che ho "spiegato" a grandi linee, e bastano 5 secondi di google-fu per trovare una descrizione molto dettagliata sul funzionamento di una GBB su redwolf.
    Però è molto più comodo due "Eh mA CoNtInUaTe PuRe"
    Ultima modifica di Skara; 08/07/2020 a 09:05

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.