Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Allineamento spingipallino con canna

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito Allineamento spingipallino con canna

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :g&g cm16 raider 2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:6 mesi nuova 2 game attivi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 g&g bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:cambio pistone dopo sgranato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:allineamento spingipallino con canna
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da quando l'ho rimontato
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11,1 1200 15c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non rilevata
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:allineamento perfetto spingipallino con canna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:basica

    Salve a tutti, ho smontato il mio cm16 raider 2 della g&g in quanto ho sgranato il pistone, rimonto il tutto e mi accorgo che lo spingipallino é leggermente più alto rispetto alla canna, e di conseguenza anche lo spingipallino mostra segni di sfregamento. Al momento che l'ho smontato non ci ho fatto caso,ma evidentemente non era allineato perfettamente. Quale parte del gear devo spessorare e con cosa per risolvere questo disallineamento? Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Se lo spingipallino è più in alto,ma scorre bene,e il gearbox si è chiuso senza troppi problemi,forse quest'ultimo non è entrato bene nella scocca,o hai messo male l'hop up.
    In attesa di chi ne sa più di me,ti consiglierei,se possibile,di inserire foto del problema.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Dalla mia (poca) esperienza, è un problema che capita quando vai a stringere parecchio il grip motore. Il gearbox si "impenna" e hai dei disallineamenti con lo spingipallino.
    Prova a fare una cosa, togli il grip motore e allentanla la vite che stringe il guidamolla, prova poi a vedere se così hai ancora dei problemi di disallineamento.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Se lo spingipallino è più in alto,ma scorre bene,e il gearbox si è chiuso senza troppi problemi,forse quest'ultimo non è entrato bene nella scocca,o hai messo male l'hop up.
    In attesa di chi ne sa più di me,ti consiglierei,se possibile,di inserire foto del problema.
    Ciao grazie della risposta, il gear é perfettamente nelle scocche, e tutte le viti e perni si serrano alla perfezione, é solo che lo spingipallino non é allineato alla perfezione con il labbro dell hop up, di conseguenza la replica sparerÃ*, ma non come dovrebbe. Di solito serrando la vitona del calcio si nota un piccolo impennamento(parlo di decimi) e si spessora le scocche, io ho provato un po ovunque e non riesco a dargli quel pelo che gli manca per essere allineato alla perfezione. La foto non c'è l'ho, per il momento l'ho rimontato.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Dalla mia (poca) esperienza, è un problema che capita quando vai a stringere parecchio il grip motore. Il gearbox si "impenna" e hai dei disallineamenti con lo spingipallino.
    Prova a fare una cosa, togli il grip motore e allentanla la vite che stringe il guidamolla, prova poi a vedere se così hai ancora dei problemi di disallineamento.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho provato con grip e senza grip il giochino lo fa lo stesso in entrambi i casi appena serro, di più si accentua con la vite dietro, senza vite e senza grip é perfetto.. Tra l'altro sono serrate normale, quel tanto che basta a non far traballare nulla. Ho spessorato un po ovunque a tentativi, ma il giochino lo fa lo stesso, per questo chiedevo se c'é un punto specifico dove concentrarmi.
    Ultima modifica di stanley83; 02/07/2020 a 00:06

  5. #5
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Di norma non avrai mai un accoppiamento perfetto ma accettabile parlando di ASG, quindi senza dover ricorre ad affinamenti del mondo hpa puoi provare a "correggere" lavorando, come ti hanno già detto, con le viti della grip e del calcio (tra l'altro su alcuni modelli c'è uno spessore tra la parte posteriore del gearbox ed i gusci, dove si avvita il tubo calcio). Comunque non bendarti la testa prima del dovuto, un allineamento maniacale è necessario solo su repliche hpa dove la differenza è molto marcata. Effettua delle prove di tiro e vedrai che no ci saranno differenze molto marcate.

    Rava

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Di norma non avrai mai un accoppiamento perfetto ma accettabile parlando di ASG, quindi senza dover ricorre ad affinamenti del mondo hpa puoi provare a "correggere" lavorando, come ti hanno giÃ* detto, con le viti della grip e del calcio (tra l'altro su alcuni modelli c'è uno spessore tra la parte posteriore del gearbox ed i gusci, dove si avvita il tubo calcio). Comunque non bendarti la testa prima del dovuto, un allineamento maniacale è necessario solo su repliche hpa dove la differenza è molto marcata. Effettua delle prove di tiro e vedrai che no ci saranno differenze molto marcate.

    Rava
    Ciao, si forse effettivamente, sto cercando la perfezione come su hpa, al momento é accettabile ho spessorato la parte alta dietro dove si inserisce la vite in modo da evitare al massimo l'impennamento.
    Volevo cercare il massimo, ma per ora va bene così. Grazie

  7. #7
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Se può servire,io ho tutto serrato,ho anche una rosetta spaccata anti svitamento nel tubo calcio,ma non ho questo problema (lone star full metal)

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stanley83 Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :g&g cm16 raider 2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:6 mesi nuova 2 game attivi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 g&g bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:cambio pistone dopo sgranato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:allineamento spingipallino con canna
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da quando l'ho rimontato
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11,1 1200 15c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non rilevata
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:allineamento perfetto spingipallino con canna
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:basica

    Salve a tutti, ho smontato il mio cm16 raider 2 della g&g in quanto ho sgranato il pistone, rimonto il tutto e mi accorgo che lo spingipallino é leggermente più alto rispetto alla canna, e di conseguenza anche lo spingipallino mostra segni di sfregamento. Al momento che l'ho smontato non ci ho fatto caso,ma evidentemente non era allineato perfettamente. Quale parte del gear devo spessorare e con cosa per risolvere questo disallineamento? Grazie
    Semplicemente lo hai montato male. Lo spingipallino ha una sua posizione fissa ovvero scorre nel beccuccio della testa cilindro, ed va agganciato all'asta spingipallino. Il Gear box una volta chiuso va bloccato in due punti fissi , la t hop. Up ha la sua posizione fissa per cui una vita accoppiati il lower ed upper receiver mandano in allineamento automatico spingi pallino e t hop up. A meno che tra parte posteriore del Gear box e del lower receiver c'è troppo spazio e nel contempo ha avvitato troppo la vite del calcio , allora sì che il Gear box si imbarca ed puoi avere un non perfetto allineamento

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Semplicemente lo hai montato male. Lo spingipallino ha una sua posizione fissa ovvero scorre nel beccuccio della testa cilindro, ed va agganciato all'asta spingipallino. Il Gear box una volta chiuso va bloccato in due punti fissi , la t hop. Up ha la sua posizione fissa per cui una vita accoppiati il lower ed upper receiver mandano in allineamento automatico spingi pallino e t hop up. A meno che tra parte posteriore del Gear box e del lower receiver c'è troppo spazio e nel contempo ha avvitato troppo la vite del calcio , allora sì che il Gear box si imbarca ed puoi avere un non perfetto allineamento

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    L'allineamento c'è ovviamente ma è sommario, cosa ininfluente su asg difatti non ci si prende la briga di portarlo al centraggio perfetto perchè non darebbe risultati. La differenza c'è quando si utilizza un sistema hpa, li ci si accorge che lo spingipallino non lo troverai mai allineato in maniera perfetta e che il cambiamento è drastico. Come già detto, su asg elettriche non ha senso stare a cerca la perfezione.

    Rava

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jul 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Semplicemente lo hai montato male. Lo spingipallino ha una sua posizione fissa ovvero scorre nel beccuccio della testa cilindro, ed va agganciato all'asta spingipallino. Il Gear box una volta chiuso va bloccato in due punti fissi , la t hop. Up ha la sua posizione fissa per cui una vita accoppiati il lower ed upper receiver mandano in allineamento automatico spingi pallino e t hop up. A meno che tra parte posteriore del Gear box e del lower receiver c'è troppo spazio e nel contempo ha avvitato troppo la vite del calcio , allora sì che il Gear box si imbarca ed puoi avere un non perfetto allineamento

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta bombardiere,
    Per il montaggio sono certo di aver eseguito il lavoro in maniera ottimale, come sono certo anche che non sia allineato perfettamente, il problema é tra il gear e lo spazio dove si inserisce la vite del tubo calcio, ho provato a spessorarlo, ma sensibilmente noto che serrando il tutto
    Il disallineamento c'é, anche se microscopico c'é. Essendo un forum tecnico chiedevo consiglio se si poteva migliorare, magari spessorando altrove, oltre che sul retro del gear.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304213-Allineamento-spingipallino-con-canna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.