Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fucile nuovo,rotto😭

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    28 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Exclamation Fucile nuovo,rotto😭

    Salve a tutti ragazzi,per il mio compleanno mi è stato regalato(da Internet)un fucile della well,l'MB4411(d),ma una volta aperto e montato ho riscontrato due problemi:1)tiro indietro l'otturatore per caricare la molla,fa lo scatto e fin qui tutto apposto,quando poi lo spingo in avanti,fa fatica ad arrivare fino in fondo e devo usare la forza o tirarlo di nuovo indietro e ripetere l'operazione anche piu volte per caricare la molla,e ho paura di rompere qualcosa
    2)il pallino(preso dal caricatore),resta bloccato nel fucile fino a che non carico la molla,dopodiché è completamente libero e cosi se miro verso il basso cade
    Cioe dopo che ho caricato la molla,il pallino resta nel fucile solo per la forza di gravita
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Ultima modifica di FABIO22; 28/06/2020 a 20:14

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Molto semplice.
    Hai il dente di scatto a 45° così come l'ingaggio del pistone.
    È così, abituatici. Al limite una bella ingrassata. Soprattutto quando escono con molle da molto più di 1J.

    Per il pallino prova a regolare l'hop up e vedrai che non cadranno più.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    28 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Molto semplice.
    Hai il dente di scatto a 45° così come l'ingaggio del pistone.
    È così, abituatici. Al limite una bella ingrassata. Soprattutto quando escono con molle da molto più di 1J.

    Per il pallino prova a regolare l'hop up e vedrai che non cadranno più.
    Grazie per avermi risposto
    Io ho provato a regolare l'hop up,ma come lo giri lo giri il pallino continua a cadere,il che rende il fucile quasi inutilizzabile
    Qualche altra idea?
    Ultima modifica di FABIO22; 29/06/2020 a 02:21

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Conta che è comunque un fucile di bassa qualità, assemblato da qualcuno che sicuramente non viene pagato abbastanza per la mole di lavoro che ha, e ci sta che qualcosa sia assemblato male o che qualche componente non sia stato fatto a modo.

    Succede con tutte le repliche, ma è molto più frequente su repliche low cost.

    Se il pallino continua a cadere vuol dire che il sistema braccetto/pressore non funziona, ovvero non esercita abbastanza pressione sul gommino da bloccare in posizione il pallino.
    Può essere di tutto, dal pressore non correttamente posizionato, al braccetto che per come è fatto non applica abbastanza pressione, al gommino che è montato male o che ha qualche difetto.
    Dovresti smontarlo e fare qualche foto, così possiamo aiutarti meglio. Sicuramente c'è qualche guida online (che sia un forum, un blog o youtube) per lo smontaggio.
    L'alternativa sarebbe rimandarlo indietro e farsi rimborsare o sostituirlo con lo stesso (o un altro) modello. Prendo per scontato che sia stato acquistato a San Marino, in tal caso, a seconda del negozio, buona fortuna a fartelo cambiare.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    28 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Conta che è comunque un fucile di bassa qualità, assemblato da qualcuno che sicuramente non viene pagato abbastanza per la mole di lavoro che ha, e ci sta che qualcosa sia assemblato male o che qualche componente non sia stato fatto a modo.

    Succede con tutte le repliche, ma è molto più frequente su repliche low cost.

    Se il pallino continua a cadere vuol dire che il sistema braccetto/pressore non funziona, ovvero non esercita abbastanza pressione sul gommino da bloccare in posizione il pallino.
    Può essere di tutto, dal pressore non correttamente posizionato, al braccetto che per come è fatto non applica abbastanza pressione, al gommino che è montato male o che ha qualche difetto.
    Dovresti smontarlo e fare qualche foto, così possiamo aiutarti meglio. Sicuramente c'è qualche guida online (che sia un forum, un blog o youtube) per lo smontaggio.
    L'alternativa sarebbe rimandarlo indietro e farsi rimborsare o sostituirlo con lo stesso (o un altro) modello. Prendo per scontato che sia stato acquistato a San Marino, in tal caso, a seconda del negozio, buona fortuna a fartelo cambiare.
    Guarda io l ho smontato per togliere l hop up e quella specie di vite che diminuisce la potenza,e adesso il pallino non cade piu
    Pero ovviamente non puo raggiungere le stesse prestazioni senza hop up
    Non so cosa mi conviene fare sinceramente

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Cosa vuol dire "togliere l'hop up"???

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    28 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire "togliere l'hop up"???
    Ho rimosso tutto il gruppo hop up(dato che non funziona e gira a vuoto),e lasciato il fucile senza
    Almeno lo riesco ad usare nel frattempo,invece con l hop up mi fa la traiettoria a scendere dopo 10 metri nemmeno
    Pero non mi sembra neanche che ci siano pezzi rotti dato che l'ho smontato,non saprei
    Non riesco a caricare la foto qui sul forum,nonostante sia .jpg,se no ti farei vedere
    Ultima modifica di FABIO22; 29/06/2020 a 23:23

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Fammi capire, tu hai tolto l'unico pezzo che fissa la canna interna al fucile, che è anche l'unico pezzo che permette al fucile di sparare il pallino, nonché l'unico pezzo responsabile della gittata, ed ora funziona??

    mah..
    Ultima modifica di Skara; 30/06/2020 a 22:23

  9. #9
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Senza qualche foto,dovremmo accusarti di stregoneria

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Senza qualche foto,dovremmo accusarti di stregoneria
    Le cose sono due:

    -ha confuso il gruppo hop up con altro

    -ha sparato la più grande cagata dopo la corazzata potemkin

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.