Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Trattamento pallini

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    14 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Question Trattamento pallini

    girovagando e non essendo molto esperto trovo chi dice che prima di inserire i pallini ( alluminio su canna liscia ) è meglio ungerli con un lubrificante tipo svitol o affini .. c'è chi dice anche mistura a base di perolio ( ma non ci penso nemmeno .. ) ma ungendoli con un lubrificante tipo appunto svitol si preserverebbe la canna in teoria ma .. L'hop-up si rovina?
    Ultima modifica di Bart89; 20/06/2020 a 00:55

  2. #2
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Dipende dal gommino utilizzato: il silicone è piuttosto insensibile ai solventi, altri tipi di gomma (naturale o sintetica) invece possono reagire in modo diverso, gonfiandosi, rammollendosi o disgregandosi...
    In ogni caso un lubrificante andrebbe a ridurre notevolmente l’azione dell’hop up, quindi non ne vedo l’utilità!
    Mi sembra una cosa non sensica...


    Inviato dal mio utilizzando un

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bart89 Visualizza il messaggio
    girovagando e non essendo molto esperto trovo chi dice che prima di inserire i pallini ( alluminio su canna liscia ) è meglio ungerli con un lubrificante tipo svitol o affini .. c'è chi dice anche mistura a base di perolio ( ma non ci penso nemmeno .. ) ma ungendoli con un lubrificante tipo appunto svitol si preserverebbe la canna in teoria ma .. L'hop-up si rovina?
    fai i nomi di questi fenomeni paranormali così possiamo prenderli in giro come si deve

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    A parte che sei un ciminale ad usare pallini di alluminio...


    Semmai i pallini (alcuni lo fanno, soprattutto nei bolt action) si lavano per togliere i residui della lucidatura e migliorare l'effetto dell'hop up (ha più trazione su una superficie pulita). Ma riempire la canna di rumenta è il modo migliore per sfasciare il fucile.
    Ultima modifica di Skara; 20/06/2020 a 12:43
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    14 Jun 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    hahaha .. si sono un criminale )) .. per altre cose però , i pallini in alluminio li uso solo per tiro a segno mica su persone )) semmai il massimo è il tiro al piccione col metallo

    ------ Post aggiornato ------

    si infatti ho fatto sto pensiero anch'io per l'hop up , per la canna magari si .. la preserverebbe un po nel tempo ma sono più gli svantaggi che i vantaggi ,ma ero curioso .. non si sa mai )

    ------ Post aggiornato ------

    in rete ce ne sono a migliaia , sta roba l'avevo vista da qualche parte su dei pdf che spiegavano la balistica .. erano fatti anche bene per quello qualche dubbio mi è venuto , lasciando stare il tipo che va al distributore ... )))) quello si è senza ritegno ))))

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bart89 Visualizza il messaggio
    hahaha .. si sono un criminale )) .. per altre cose però , i pallini in alluminio li uso solo per tiro a segno mica su persone )) semmai il massimo è il tiro al piccione col metallo

    ------ Post aggiornato ------

    si infatti ho fatto sto pensiero anch'io per l'hop up , per la canna magari si .. la preserverebbe un po nel tempo ma sono più gli svantaggi che i vantaggi ,ma ero curioso .. non si sa mai )

    ------ Post aggiornato ------

    in rete ce ne sono a migliaia , sta roba l'avevo vista da qualche parte su dei pdf che spiegavano la balistica .. erano fatti anche bene per quello qualche dubbio mi è venuto , lasciando stare il tipo che va al distributore ... )))) quello si è senza ritegno ))))
    Cioè fai tiro al piccione con repliche softair? Poi non so se ti è chiara una cosa , se usi pallini di alluminio , presumo che siamo un bel po' più pesanti degli 0,36 in teflon o bio , ovvero se aumenti il peso dei bb non cambia la potenza. Poi nelle repliche softair non si usano bb in alluminio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.