ciao a tutti!
mi servirebbe un consiglio su come riparare uno dei tanti dannetti che combino.
il fucile in questione è il mio solito m16 e questa volta sono riuscito a spanare la filettatura di una delle due sedi dove ci vanno avvitate le viti che bloccano la canna esterna del fucile... avete presente il pezzo?? sarebbe quello circolare che tiene ferma la canna con 2 viti, una sopra e una sottoe, ed ha pure un granetto.
in pratica facendo svita e riavvita sono riuscito a lisciare completamente la filettatura...se fosse stata la filettatura della vite non avrei avuto problemi, basta mettercene un'altra... solo che ho rovinato proprio la sede per cui la vite gira a vuoto e di conseguenza non fa il suo lavoro di bloccaggio. anche se solo con l'altra vite la canna pare che tenga bene, sicuramente non durerà a lungo...
l'unica soluzione ora dovrebbe essere quella di mettere una vite simile a quella vecchia però un tantino piu larga di diametro (che io già ho trovato), il problema mio ora sta nel rifare una filettatura nuova alla sede... qualcuno saprebbe in che modo potrei rifarla senza avere bisogno di particolari attrezzi?
grazie in anticipo.:-d

Portale
Lo staff