Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mi servirebbe un consiglio...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lycan SAT

Predefinito Mi servirebbe un consiglio...

ciao a tutti!
    mi servirebbe un consiglio su come riparare uno dei tanti dannetti che combino.
    il fucile in questione è il mio solito m16 e questa volta sono riuscito a spanare la filettatura di una delle due sedi dove ci vanno avvitate le viti che bloccano la canna esterna del fucile... avete presente il pezzo?? sarebbe quello circolare che tiene ferma la canna con 2 viti, una sopra e una sottoe, ed ha pure un granetto.
    in pratica facendo svita e riavvita sono riuscito a lisciare completamente la filettatura... se fosse stata la filettatura della vite non avrei avuto problemi, basta mettercene un'altra... solo che ho rovinato proprio la sede per cui la vite gira a vuoto e di conseguenza non fa il suo lavoro di bloccaggio. anche se solo con l'altra vite la canna pare che tenga bene, sicuramente non durerà a lungo...
    l'unica soluzione ora dovrebbe essere quella di mettere una vite simile a quella vecchia però un tantino piu larga di diametro (che io già ho trovato), il problema mio ora sta nel rifare una filettatura nuova alla sede... qualcuno saprebbe in che modo potrei rifarla senza avere bisogno di particolari attrezzi?
    grazie in anticipo.:-d

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

basta andare in ferramenta e comprare un maschio filettante

o in alternativa usare una vite auto formante (anche se la prima è più precisa,anche se più costosa)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lycan SAT

Predefinito

ok grazie, mo vedo se può andare...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

avuto stesso problema anni fa. ho preso una vite auto filettante e forzando la ho mandata in sede e dopo tre anni sta ancora li!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Qusy86
    Club
    ...to be deployed

Predefinito

ciao stesso problema ma su entrambe le viti! quelle originali sono viti a brugola da 3mm, ho semplicemente preso una punta da 3,5mm un maschio da m4 (4mm) e ho montato altre 2 viti a brugola da 4mm! fatto tutto con meno di 3€ in ferramenta!

ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.