Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Fucile spara in singolo solo senza caricatore o con caricatore vuoto

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito Fucile spara in singolo solo senza caricatore o con caricatore vuoto

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato da un mio amico nel luglio 2019
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa rossa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro Lonex, cilindro FPS 3/4, pistone alleggerito FPS 14 denti in metallo, boccole cuscinettate FPS 7mm, molla 100ms SHS, cavi e contatti SRC, mosfet FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ho appena montato tutto ma è sorto un problema...il fucile spara in singolo solo senza caricatore o con caricatore vuoto... Che vuol dire

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 8.4V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: MEDIA

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Si ma ho provato a sparare in singolo senza caricatore e funzionava poi mettendo il caricatore pieno senza toccare niente sparava a raffica
    Ultima modifica di Fabio Allori; 08/06/2020 a 15:53

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Si ma ho provato a sparare in singolo senza caricatore e funzionava poi mettendo il caricatore pieno senza toccare niente sparava a raffica
    Negli ak il cablaggio del contatto grilletto esce dalla parte frontale del Gear box, i cavi sono saldati sui contatti grilletto, e sono protetti da guaina termoretraibile. Molto probabilmente nel rimontaggio hai passato male i cavi e questi in molti modelli di ak sono visibili da lato innesto caricatore, è molto probabile che quando inserisci il caricatore mandi in corto i contatti grilletto. Altra ipotesi hai sempre passato male i cavi ed questi interferiscono con la piastra selettore di sx

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Quindi dovrei isolare meglio la saldatura?... Perché quando la molla del caricatore è carica ed è in singolo spara a raffica e come si scarica la molla spara di nuovo in singolo boh boh

    ------ Post aggiornato ------

    Poi succede solo a caricatore pieno e a volte in colpo singolo parte anche più di un colpo Vabbè provo a rismontarlo e vedo cosa riesco a fare

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco lo stesso problema

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...WmSqhmaQkYiL8a
    Ultima modifica di Fabio Allori; 09/06/2020 a 21:04

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Quindi dovrei isolare meglio la saldatura?... Perché quando la molla del caricatore è carica ed è in singolo spara a raffica e come si scarica la molla spara di nuovo in singolo boh boh

    ------ Post aggiornato ------

    Poi succede solo a caricatore pieno e a volte in colpo singolo parte anche più di un colpo Vabbè provo a rismontarlo e vedo cosa riesco a fare

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco lo stesso problema

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...WmSqhmaQkYiL8a
    Quelle sono stupidaggini mai provate. Non c'è nessuna correlazione tra caricatore pieno o vuoto e colpo singoli o raffica. Quindi o hai cablato male i cavi ed interferiscono con il contatto grilletto, o il selettore non si muove bene o hai sfasato le leve di rinvio dentate sul lato dx

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Tra le altre cose ho letto che hai montato un micromosfet fps , quindi sei intervenuto anche sui contatti grilletto, dissaldando i cavi alimentazione e ricollegandoli insieme ed aggiungendo il cavo di consenso del MOSFET.sicurqmente hai sbagliato qualcosa

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Si ma cosa dovrebbe cambiare da caricatore pieno a caricatore vuoto? Dovrebbe sempre sparare a raffica no? Mica il fucile si accorge che ho il caricatore pieno e mi vuole fare uno scherzo... Comunque sia qualche dubbio ce l'ho anche io riguardo alla posizione dei contatti... Mi potresti dire se la posizione dei contatti è giusta?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200612_111454.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   21.8 KB 
ID: 323817
    Ultima modifica di Fabio Allori; 12/06/2020 a 12:17

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Fabio non conosco la tua esperienza sulle preparazioni asg, quantifica quante asg hai preparato ? 10-30-40 -50-60- , o più di 100? Il caricatore pieno o scarico non c'entra niente sul fatto che spari in singolo o a raffica. Hai qualcosa di montato male , i selettori degli ak se non si conoscono bene e non si allineano n verso giusto creano problemi di singolo e raffica. Due i contatti ed . cablaggio negli ak passa all'esterno del Gear box, ed anche questo se non posizionato bene crea problemi. Poi le linguette dell' contatto grilletto escono fuori dal Gear basta che non sono isolati v
    Bene vanno in corto e spari senza nemmeno tirare grilletto. Filo di comando dal disegno sembra messo correttamente. I due cavi positivi vanno saldati insieme su uno dei contatti grilletto e su quello libero cavo di comando del MOSFET. Sul motore arriva direttamente il positivo se non ricordo male ,mentre il negativo viene dato dal MOSFET quando va in conduzione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Va bene grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.