Buongiorno a tutti e buona Domenica.
In queste settimane di quarantena forzata mi sono riavvicinato un po' a questo fantastico mondo, il softair, curiosando tra le nuove attrezzature uscite negli anni ecc.
Purtroppo un 6/7 anni fa ho smesso di giocare in quanto con il lavoro ero sempre un po' troppo stanco per alzarmi presto anche la domenica e così ho mollato.
Ricordo che io ho giocato circa dai 16 ai 20 anni, e la maggior parte dei ragazzi che incontravo nei club era over 35, insomma l'età media era "alta" se vista con gli occhi di un ragazzo di 18 anni. C'era qualche coetaneo ma non eravamo la maggioranza.
Ritornando anche qua sul forum però, mi sono reso conto che è diminuita un po' per tutti la passione per questo hobby o è una mia sensazione?
Il forum ricordo fosse sempre frequentato da un sacco di utenti attivi, e in giro per il web leggevo e trovavo molte più discussioni anche su altre piattaforme riguardanti questo sport.
È una mia sensazione sbagliata oppure è davvero cambiato qualcosa in questi anni? Forse si utilizza meno il web e basta?
Scusate per questa riflessione ma è una curiosità che mi è balenata per la testa in questi giorni.