Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ottica tipo acog quale marca?

  1. #1
    Spina L'avatar di lican 66
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Mar 2006
    Messaggi
    91

    Predefinito Ottica tipo acog quale marca?

    ciao ragazzi mi rendo conto che se ne è già parlicchiato ma secondo me in maniera non esaustiva quindi faccio una domanda che può interessare a molti, soprattutto a chi deve iniziare a giocare a softair o ha iniziato da poco.
    Volevo prendere un ottica tipo ACOG 4X32 ma la domanda riguarda un pò tutte le ottiche e riguarda la marca da consigliare. Ho letto che G&P è particolarmente consigliata ma secondo me altre marche più sconosciute meritano attenzione quindi se qualcuno le conosce per sentito dire o ne è in possesso, vorrei un parere sulla qualità costruttiva, anche per sapere una volta per tutte, se sono tutte uguali e cambia solo la marca o se effettivamente c'è differenza.
    Le marche in esame sono le seguenti:

    AIM-O

    AMO-TECH

    ACM

    ringrazio in anticipo chi vorrà dare il suo contributo.

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Nessuna. L'eye relief è già pessimo di suo su quello vero, con le repliche praticamente te lo devi piantare nell'occhio per vederci qualcosa. E costano uno sproposito (spendi 150€ per uno schifo)


    Piuttosto uno short dot, tipo un vision king 1.25-5x26, che è un'ottica ottima ad un ottimo prezzo (70ina di € su ebay).
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di lican 66
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Mar 2006
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Nessuna. L'eye relief è già pessimo di suo su quello vero, con le repliche praticamente te lo devi piantare nell'occhio per vederci qualcosa. E costano uno sproposito (spendi 150€ per uno schifo)


    Piuttosto uno short dot, tipo un vision king 1.25-5x26, che è un'ottica ottima ad un ottimo prezzo (70ina di € su ebay).
    l'estetica dell'acog però è stupenda

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Nemmeno tanto.
    Se vuoi un mattone inutile sulla replica prendilo pure.
    Poi ti renderai conto di aver fatto la cazzata e che avresti potuto spendere quei 100+€ per un chest rig serio od un paio di anfibi decenti.

  5. #5
    Spina L'avatar di lican 66
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Mar 2006
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Nemmeno tanto.
    Se vuoi un mattone inutile sulla replica prendilo pure.
    Poi ti renderai conto di aver fatto la cazzata e che avresti potuto spendere quei 100+€ per un chest rig serio od un paio di anfibi decenti.
    e allora quale ottica mi consigli ovviamente con un bel reticolo

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La vision king che ho menzionato nella prima risposta, ne ho una ed è anni luce avanti rispetto alle repliche che si trovano in circolazione (e costa meno delle repliche stesse). Eyebox (che non è l'eye relief) un po' limitato ma è normale per un'ottica ad ingrandimento. La puoi usare quasi come un dot (non è proprio 1x, ma 1.25x, comunque ci si fa subito l'abitudine) ed allo stesso tempo puoi usare l'ingrandimento.

    Ma siccome spariamo a 1J con 45/50 metri di gittata con giocattoli che sono semplicemente una versione meno potente dei primi archibugi, usando munizioni pesanti quanto uno strappo di carta igienica, un punto rosso va più che bene nel 90% dei casi.
    Se vuoi un bel dot allora il T1 di Aim-O è, secondo me, la migliore replica in circolazione (almeno qui in Italia), prima di passare a quelli veri tipo Vortex/Holosun e via dicendo. Ho anche questo e la qualità è ottima per un dot da 60€.

    Se poi voglio proprio essere sincero, le tacche di mira non le batte nessuno.
    Niente batterie da cambiare, niente vetri da rompere, l'acqua non gli fa nulla, e spesso e volentieri sono gratis

  7. #7
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Se poi voglio proprio essere sincero, le tacche di mira non le batte nessuno.
    Niente batterie da cambiare, niente vetri da rompere, l'acqua non gli fa nulla, e spesso e volentieri sono gratis
    e sono soprattutto leggere. Dopo 6 ore a scorrazzare nel fango, una replica leggera è una manna
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
    "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata"
    "Che giocata schifosa!" "potrebbe esser peggio" "e come?" "potrebbe piovere"

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito



    Per farti capire cosa vuol dire fucile leggero :P (E si, è il mio fucile da gara!!)





    E questo è il mio ARP con lo short dot Vision King (per darti un'idea delle dimensioni dell'ottica)

  9. #9
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Confermo la bontà del t1 Aim-O, lo uso da tempo e la visuale è nitida ed il punto ben definito, a suo tempo lo pagai 45euro con slitta alta a sgancio rapido, un'ottima offerta.

    Rava

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Il mio è costato 0, regalato (per nessun motivo) da un compagno di squadra che lo ha rimpiazzato con un XPS sempre Aim-O.
    Se vai per la via del T1, compra un killflash, costa una scemata e protegge il vetro senza compromettere la visuale o l'estetica della replica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.