Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Cambio motore G36 J.G. e ingranaggi

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito Cambio motore G36 J.G. e ingranaggi

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato da un mio amico nel luglio 2019
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa rossa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro Lonex, cilindro FPS 3/4, pistone alleggerito FPS 14 denti in metallo, boccole cuscinettate FPS 7mm, molla 100ms SHS, cavi e contatti SRC, mosfet FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: vorrei comprare un motore e una terna ingranaggi adatti alle boccole cuscinettate... Consigli?


    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 8.4V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: MEDIA

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Dipende da ciò che vuoi ottenere.
    Se ti interessa solo "ristrutturarlo" un po',credo vada bene qualunque cosa "decente" (king arms,evolution,...)
    Se vuoi fare un custom il discorso cambia.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Beh vorrei ottenere un ROF più alto... E oltre a comprare una batteria più potente vorrei cambiare anche il motorino ma non so bene quale scegliere (per gli ingranaggi penso di tenermi quelli originali perché non voglio spendere troppo)

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Beh vorrei ottenere un ROF più alto... E oltre a comprare una batteria più potente vorrei cambiare anche il motorino ma non so bene quale scegliere (per gli ingranaggi penso di tenermi quelli originali perché non voglio spendere troppo)
    Basta alimentare con una buona 11,1 v e settare bene il Gear box con il minimo sforzo possibile per avere la max potenza permessa e con il motore originale arrivi a 19 bbsec. Comunque con la molla SGS da 100 , e sicuramente qualche spessore , vai overjoule

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ok... E con la corsa corta guadagnerei molto?... Se si si tolgono i primi o gli ultimi denti? Perché ho visto alcuni forum e non si capisce... Giusto per per sapere in caso volessi cambiare il motore quale potrei prendere?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 01/06/2020 a 09:55

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Ok... E con la corsa corta guadagnerei molto?... Se si si tolgono i primi o gli ultimi denti? Perché ho visto alcuni forum e non si capisce... Giusto per per sapere in caso volessi cambiare il motore quale potrei prendere?
    Quello che devi stabilire sono le prestazioni che vuoi ottenere. Parli di un generico aumento di rof , devi parlare invece di numeri. Rof da 20-25-30 bbsec etc. I denti al settoriale vanno tagliati se necessario , ovvero se hai dei riagganci in corsa , questo di solito avviene dai 30 bbsec , in base alla molla usata ed alla lunghezza della canna della replica. A parità di potenza in uscita , la corsa corta non aumenta il rof .

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Va bene... Comunque vorrei arrivare tra i 20-25 bbsec con ingranaggi originali

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non c'è bisogno di corsa corta. Con gli ingranaggi originali non spingerti oltre i 25 bbsec. Oltre al pistone rinforzato con cremagliera in acciaio da 14 denti, devi usare una molla a rilascio veloce, come le dmac in questo caso da 90 , guarder da 90 se hai spessori sul guidamolla , o fps da,95 , t&t da 90 + spessori etc. Oltre la 11,1 volts , se vuoi arrivare a 25 dovrai cambiare motore. Con gli m120 g&p vai sopra i 25 bbsec , devi vedere altro . Per esempio tra i motori commerciali c'è il guarder etichetta blu High torque che arriva a 25, ma non è un motore reattivo .oppure qualche motore con magneti al neodimio da 25k . Io i motori me li faccio da me ,anche per questo motivo ovvero per sapere a priori che prestazioni devo ottenere ed Poi avete un motore affidabile. Se non ricordo male i g&g ifrit al neodimio fanno i 24-25 bbsec , il problema è che in base ai lotti di produzione un bel po' di questi motori sono difettosi, ma in generale vanno bene

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Grazie mille... Con l'SHS Hi Speed come andrebbe?

    ------ Post aggiornato ------

    Che Lipo 11.1 mi consigli? Soprattutto per le questioni di spazio (la batteria va posta dentro al paramano anteriore)
    Ultima modifica di Fabio Allori; 01/06/2020 a 11:46

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Grazie mille... Con l'SHS Hi Speed come andrebbe?

    ------ Post aggiornato ------

    Che Lipo 11.1 mi consigli? Soprattutto per le questioni di spazio (la batteria va posta dentro al paramano anteriore)
    No shs High Speed. Per la batteria devi sapere tu lo spazio disponibile. Batterie piccole da 1200 ma da tubo o divise in due elementi dovrebbero entrare

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.