Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema potenza dopo riassemblaggio

  1. #1
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito problema potenza dopo riassemblaggio

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 top tech g&G cqbh ( non più scarrellante )
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata 6 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 guarder non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: motore deepfire, Aster Gate, gruppo aria completo dm ac ( compreso spingi pallino ) molla fps 100, guidamolla cuscinettato, canna originale ottone 275mm, grilletto retro arms, hop up g&g verde t hop up originale, settoriale -2 denti
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:smontaggio per manutenzione, rimontata ma ho perdita di potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 2200 mah turnigy 25-50c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 90mt/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: potenza 98/99 mts
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: io 10 anni circa che sistemo le mie repliche


    ciao a tutti, praticamente ho questo problema di bassa potenza una volta riassemblata la replica, non è stato modificato nulla apparte il montaggio del'Aster, solo manutenzione per il resto della meccanica.

    lo spingipallino dm ac è 21.3, ho provato a rimetterne un'altro di 21.1 ma non cambia minimamente la potenza.

  2. #2

  3. #3
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Prima usciva a 93/4 MTS, ho messo l'aster, lo spingipallino originale era 21.1, poi ho preso il dmac e la potenza è rimasta uguale. Apro per manutenzione e mettere aster e la potenza cala....

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    Prima usciva a 93/4 MTS, ho messo l'aster, lo spingipallino originale era 21.1, poi ho preso il dmac e la potenza è rimasta uguale. Apro per manutenzione e mettere aster e la potenza cala....
    Basta che hai tirato un po' di più la vite del calcio e 3-4 msec li perdi. Fai queste cose, controla che il Gear box sia ben adesso alla parte posteriore del receiver,se c'è spazio dietro va colmato con uno spessore di gomma ,feltro o una rondella sottile. Sulla canna t hop up metti una molletta di contrasto coassiale aggiuntiva la cui lunghezza e forza vanno scelte in base alla replica, il risultato è di avere con il tutto montato ,la t Hop up ben premuta sul gear

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Dai riproverò con i tuoi consigli. Sulla T hop up ho già la molla di contrasto, lo spessore dietro lo verifico.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se è fatto bene e il cilindro è tarato giusto , con la molla fps da100 sei a 100 Msec senza spessori, se sei bravo anche 102-103. Con gli spessori sul guidamolla e corsa corta meno due , teoricamente dovresti uscire a 97 msec con 0,20

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se hai perdite causate dal gap e relativo imbarcamento del Gear box quando avviti il calcio , te ne accorgi se provi la replica con il calcio svitarlo ed la potenza aumenta.se poi hai cambiato cronografo per i test allora è un altra storia

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se è fatto bene e il cilindro è tarato giusto , con la molla fps da100 sei a 100 Msec senza spessori, se sei bravo anche 102-103. Con gli spessori sul guidamolla e corsa corta meno due , teoricamente dovresti uscire a 97 msec con 0,20

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Il cilindro è il dm ac per canne da 250 in su, ho anche spostato leggermente il foro in avanti ( 2.5mm ) ma non è cambiato nulla.

    Chrono è lo stesso ( acetech )

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    Il cilindro è il dm ac per canne da 250 in su, ho anche spostato leggermente il foro in avanti ( 2.5mm ) ma non è cambiato nulla.

    Chrono è lo stesso ( acetech )
    Hai fatto male a togliere aria al cilindro. In più quel crono non è un gran che, ma continua a fare le misure sempre con lo stesso oramai

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Hai fatto male a togliere aria al cilindro. In più quel crono non è un gran che, ma continua a fare le misure sempre con lo stesso oramai

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Beh il cilindro va da 250 a 360, ho spostato il foro ma nessun tipo di cambiamento....a breve rifaccio il test. Devo attendere il motore

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.