Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Ritorno dopo vari anni

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2009
    Messaggi
    14

    Question Ritorno dopo vari anni

    Buonasera a tutti,
    Come da titolo sono un ex giocatore di softair, cominciato nel 2007 lasciai nel 2016 perché tra università, regole di associazione e spese varie non riuscivo più a "giocare" serenamente....
    Ora dopo diversi anni ho pensato di ritornare, tuttavia vi chiedo la vostra esperienza per capire come sia cambiato il mondo del softair e del come funziona la vostra associazione...

    Ad esempio la mia nell ultimo periodo alzò la tariffa di iscrizione a 175 euro di cui 25 erano caparra, inoltre per motivare si fece un sistema assenze presenze su partecipazione su fb pena la caparra, infinite gli orari si anticipò appuntamento alle 8 di mattina (prima era 9)

    Il mio spirito era quello di divertirmi, passare una domenica con amici ma queste regole imposte mi allontanarono dall ambiente

    Come funziona il vostro club?

    Grazie per la risposta in anticipo

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Ciao, ben ritornato allora nel nostro mondo..
    Io ti consiglierei di cercare altre associazioni in zona.
    Per aiutarti, però dovremmo capire da che provincia scrivi..
    Nella mia zona, Friuli Venezia Giulia zona est (Trieste /Gorizia) la quota annuale di iscrizione è di 50/70 € con assicurazione personale e due prove gratuite iniziali.
    Gli appuntamenti sono solitamente la domenica alle 8,ma possono variare.
    Con la precedente associazione invece erano sempre la domenica ma alle 9.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    noi fino al 2012 (io poi ho smesso e anche gli altri dopo un po) pagavano 120€ annui che conprendevano assicurazione e pallini, i club ti caricava la batteria, ti teneva il fucile perché alcuni di noi arrivavano la domenica mattina "ah il fucile non funziona...un mese fa andava bene" e giocavamo tutte le domande appuntamento alle 11:00 (con ritardatari fissi) e si giocava finché si poteva anche fino alle 18:00
    ma ovviamente nessuno aveva famiglia e tutti giocavamo sempre l'eta media era di 24 anni...per contro allontanava molte persone questo tipo di gestione se non giocavi tutte le domeniche, io ho smesso per sto motivo


    qualche hanno fa abbiamo ripreso in maniera più soft e rilassante e ora ognuno deve essere autonomo in tutto asg, bb, gas ecc
    le spese da sostenere si dividono in parti uguali per tutti
    es facciamo le patch? chi vuole la patch paga e la prende chi non la vuole no
    assicurazione c'è chi vuole quella da 5€ e chi quella da 25€
    non avendo più campi ora quando giochiamo andiamo ospiti da qualche club, chiediamo se possiamo giocare con loro prima ovviamente
    gli appuntamenti mediante sono alle 8:00
    quando qualcuno vuole giocare va sul gruppo WhatsApp e dice io domenica voglio giocare chi si unisce? per cui qualche volta siamo stati in 2 altre in 10



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hilog; 16/05/2020 a 08:58

  4. #4
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Da noi adesso è tutto un po’ più semplice: la quota è di 50€/anno e copre assicurazione ed un piccolo fondo cassa del club.
    Patch e abbigliamento di club si pagano a parte ogni quando si fanno quelli nuovi ma i costi sono in parte coperti dal fondo cassa.

    Si gioca tutte le domeniche (in tempi di non-Covid ), è richiesto di avere l’accortezza di registrarsi sul forum ogni volta, in modo da sapere in anticipo quanti siamo per organizzarci di conseguenza.
    Mediamente una volta al mese si organizzano giocate con altri club, ospitando o andando ospiti.

    Gli appuntamenti in genere sono tra le 8 e le 8:30 sul posto per iniziare a giocare alle 9.
    Negli anni sono state selezionate alcune gare che sono diventate degli appuntamenti fissi, alle quali cerchiamo di partecipare tutti quanti.
    Diciamo che aumentando l’età media dei membri, ed i relativi problemi famigliari, l’assenteismo va gestito con coscienza da parte di ognuno di noi.

    Anche le attrezzature sono sotto la responsabilità di ognuno di noi, certo che la sfiga è sempre in agguato e c’è comunque molta solidarietà e se la domenica mattina mattina ti si è piantata l’asg o ti si sei dimenticato gli occhiali, c’è sempre qualcuno che ti da una mano!

    Tu di dove sei? Noi a Roma.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie a tutti per la risposta, abito in provincia di napoli, prevedo dopo la laurea di andarmene cercando lavoro da roma a salire, se riesco dalle parti di bologna, quindi mi stavo cominciando ad informare se solo il mio gruppo era particolare o un pò tutti ahahah...con la quota di iscrizione si metteva molto materiale a terra, ricambi asg, pallini, asg e batterie di scorta, comprammo due visori notturni (due si associazione), tuttavia la partecipazione ai tornei era a spese dei partecipanti (quota iscrizione e trasferta, giusto) patch e cose varie si pagavano a parte per chi le voleva. Una o due volte l'anno facevamo dei mini tornei tra di noi in cui la quota di partecipazione era altissima...parliamo di 25 per un torneo interno in cui era prevista la spesa per la cena e un piccolo gadget (piastrina o cappellino)
    Considerate che tutte le cose che avevamo a terra poi all'atto dell'utilizzo venivano "riacquistate", praticamente per metterle in associazione a terra i soldi erano anticipati dall'asd per poi essere acquistati definitivamente da noi
    Comunque abbiamo partecipato a tanti tornei, tra cui anche un paio di milsim, purtroppo inutile dire con le ultime politiche e scelte molti della vecchia guardia se ne sono andati, ora sembra che con il senno di poi, stanno cercando di sistemare la cosa...non c'è stato il cambio generazionale con i nuovi e i "vecchi" se ne sono andati....

  6. #6
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    ciao, io sono di bologna, nel mio club paghi 50 per iscrizione, patch, assicurazione, per il resto a tua discrezione.
    non c'è mimetica di squadra, non c'è replica di squadra.
    si è liberi

    si gioca circa ogni 2 domeniche dalle 8 alle 14

    ciao

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    175€ è un furto! A meno che non mi venga dato un ptw con la prima iscrizione e venga una limousine con due gnocche a prendermi ogni domenica per andare e tornare dal campo.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    175€ è un furto! A meno che non mi venga dato un ptw con la prima iscrizione e venga una limousine con due gnocche a prendermi ogni domenica per andare e tornare dal campo.
    io so di storie anche peggiori...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    175€ è un furto! A meno che non mi venga dato un ptw con la prima iscrizione e venga una limousine con due gnocche a prendermi ogni domenica per andare e tornare dal campo.
    ahahahah magari....comunque poi a quel punto con la limousine e le gnocche avrei fatto altro invece che andare sul campo ahahahah....ad ogni modo come facevano notare so di peggio ma sono veramente stati casi rari che secondo mi sono autodistrutti, un pò com'è successo nella mia precedente lezione, l'anno scorso promozione lampo di 50 euro, però non so se era rimasta la cauzione dei 25 e del sistema di multe, presenze e assenze.....

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Beh, probabilmente hanno tutti abbandonano quel club, giustamente.
    Giusto per curiosità, le vostre performance alle gare?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.