Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
Con questa chiudo, se l'ASD cessa attività non esiste più nemanco il presidente (di cosa, se non c'è associazione?) Tale figura come quella degli ultimi componenti, rimane virtualmente in vita solo nel caso in cui l'Agenzia delle Entrate dovesse fare un controllo a posteriori.
Hilog senza nessuna polemica, ma visto che questi argomenti sono seri e previsti dal corrente ordinamento, ti suggerisco informarti prima di postare info non corrette, anche perchè noi scriviamo, ma qualcuno legge e magari applica

PS "Non perdere tempo a chiudere un'ASD" può essere una scelta, ricordati però che finchè non è chiusa e per un tot di anni dopo, tu, come presidente rimani il legale rappresentante e quindi il legale responsabile. Vedi tu

Mi scuso con i mod visto che l'argomento dovrebbe essere postato in "Leggi.."
ovviamente senza polemica

parlando del mio caso, un associazione culturale con solo codice fiscale dove l'ultimo rendicondo risale al 2017, le iscrizioni uguale l'ultima iscrizione risale al 2017 e le iscrizioni hanno dirata annua e ad oggi non ci sono iscritti e oltre a me presidente al massimo posso contare come figura attiva c'è il vicepresidente, visto che le cariche di segretario e tesoriere per delibera del cosiglio direttivo in carica sono state assegnate al presidente nel attesa xhe qualcuno ai candidasse per queste cariche

a se l'agenzia delle entrate mi chiede chiarimenti io porto, un rendiconto con 0 entrate e 0 uscite, un libro soci con 0 soci, una busta di magliette e 3 teli ombra
che la chiudo a fare visto che ho tutto sotto mano ed è tutto fermo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk