Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Effetto curvatura orizzontale

  1. #11
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Gli altri DMR (immagino ti riferisca a SR25/M14) hanno un cilindro più lungo e capiente rispetto ad un v2 normale, per cui possono benissimo permettersi una canna da 450mm.

    Mentre tu, col tuo v2, più di 300/360mm non puoi usare se veramente vuoi un DMR. Conta che poi dovrai usare gli 0.30 per avere il massimo delle prestazioni ed in una canna così lunga, se dietro non c'è abbastanza aria, avrai un peggioramento sostanziale..

    Conta poi che lo scopo principale di un custom è stressare la meccanica il meno possibile, se non hai aria devi mettere una molla più dura, se metti una molla più dura vai a stressare pistone, motore ed ingranaggi. Finisce che spendi un patrimonio ed alla fine hai le stesse prestazioni di adesso, mentre ti basta mettere una canna più corta (300mm è un ottimo compromesso). Se poi vuoi la replica lunga prendi un sr25/m14..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  2. #12
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Una canna troppo lunga lavora peggio di una corta. Sono state fatte diverse comparative che esaltavano le prestazioni di canne corte. Ergo prendi una canna lunga se vuoi prestazioni peggiori.

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quirozzo Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, ho un bel problemino
    Puntando a fare una specie di DMR, vorrei che la traiettoria del BB sia più precisa possibile e costante tra un tiro e l'altro.
    Ora come ora ho la canna d'ottone di serie di uno specna edge, lunghezza di 363mm con diametro 6.03; ovviamente la canna è stata pulita e ripulita per evitare la presenza di qualunque residuo interno.
    Le modifiche che ho fatto sono: aver sostituito quasi totalmente il gruppo aria (ora ho una perfetta prova siringa con zero perdite) ed anche il gommino con pressore (gommino verde 50° maple leaf con pressore concavo maple leaf).

    Dopo queste modifiche, noto che ad ogni colpo, il pallino effettua una "non proprio leggera" curvatura verso destra, per poi tornare nel punto di mira.
    Di fatto, il bersaglio (distanza circa 40m) viene colpito, ma è impossibile non notare che, lungo il tragitto, il BB parte a destra.

    Ho provato a smontare e rimontare il gommino, a centrare bene la canna, ma niente.
    L'unico modo per evitare la curvatura a destra è tiltare il fucile, ma così facendo, vado a modificare anche l'effetto verticale dell'hop up.

    La canna non è curva, né presenta imperfezioni interne, quindi...quindi eccomi qua a chiedere a voi, che siete mille volte più esperti di me

    Che dite, provo a cambiare la canna?
    Hai uno specna armrs? Se si è molto probabile che hai una outer barrel fatta a caxxo , cosa non infrequente su asg di bassa fascia e purtroppo riscontrata spesso anche sugli specna arms. Due la precisione di tiro nasce dentro al Gear box , velocità di uscita del bb costante, il più possibile, le teste dmac aiutano ad avere un ottima previsioni, t Hop up bisogna verificare che non abbia eccessivo giogo sulla sua sede della outer barrel , gommino hop up , io propendo molto sui gommini classici , quelli flat basta un nulla per tirare storto o inceppare , molto meglio un gommino prometheus viola. Per ultimo , potrai montare il meglio per la precisione anche un ottima canna , ma se hai una outer barrel montata in maniera decentrata sul upper receiver non concludi nulla, se hai giogo assiale tra canna interna ed esterna stessa , se hai molto giogo nei gusci receiver anche qui la precisione non c'è. E chiaramente usare bb di qualità

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Hai uno specna armrs? Se si è molto probabile che hai una outer barrel fatta a caxxo , cosa non infrequente su asg di bassa fascia e purtroppo riscontrata spesso anche sugli specna arms. Due la precisione di tiro nasce dentro al Gear box , velocità di uscita del bb costante, il più possibile, le teste dmac aiutano ad avere un ottima previsioni, t Hop up bisogna verificare che non abbia eccessivo giogo sulla sua sede della outer barrel , gommino hop up , io propendo molto sui gommini classici , quelli flat basta un nulla per tirare storto o inceppare , molto meglio un gommino prometheus viola. Per ultimo , potrai montare il meglio per la precisione anche un ottima canna , ma se hai una outer barrel montata in maniera decentrata sul upper receiver non concludi nulla, se hai giogo assiale tra canna interna ed esterna stessa , se hai molto giogo nei gusci receiver anche qui la precisione non c'è. E chiaramente usare bb di qualità

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    In caso mi sapresti dire come potrei fare per controllare l'outer barrel?
    Perché non sapevo di questo possibile difetto.

    Per il resto mi sembra di capire che è meglio una buona canna, ma non troppo lunga, rispetto ad una canna lunga fatta malino o non supportata da un'adeguata potenza e volume d'aria.
    A questo punto cerco di fare dei test con altri gommini ed altri BB in modo da trovare, piano piano, l'equilibrio giusto per avere una buona precisione

  5. #15
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quirozzo Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, ho un bel problemino
    Puntando a fare una specie di DMR, vorrei che la traiettoria del BB sia più precisa possibile e costante tra un tiro e l'altro.
    Ora come ora ho la canna d'ottone di serie di uno specna edge, lunghezza di 363mm con diametro 6.03; ovviamente la canna è stata pulita e ripulita per evitare la presenza di qualunque residuo interno.
    Le modifiche che ho fatto sono: aver sostituito quasi totalmente il gruppo aria (ora ho una perfetta prova siringa con zero perdite) ed anche il gommino con pressore (gommino verde 50° maple leaf con pressore concavo maple leaf).

    Dopo queste modifiche, noto che ad ogni colpo, il pallino effettua una "non proprio leggera" curvatura verso destra, per poi tornare nel punto di mira.
    Di fatto, il bersaglio (distanza circa 40m) viene colpito, ma è impossibile non notare che, lungo il tragitto, il BB parte a destra.

    Ho provato a smontare e rimontare il gommino, a centrare bene la canna, ma niente.
    L'unico modo per evitare la curvatura a destra è tiltare il fucile, ma così facendo, vado a modificare anche l'effetto verticale dell'hop up.

    La canna non è curva, né presenta imperfezioni interne, quindi...quindi eccomi qua a chiedere a voi, che siete mille volte più esperti di me

    Che dite, provo a cambiare la canna?
    Hai provato a fare ciò che ti ho consigliato nell'altro post che hai aperto in equipaggiamenti?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare ciò che ti ho consigliato nell'altro post che hai aperto in equipaggiamenti?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Yes, il pallino scende verso il basso praticamente subito, ma non sembra avere traiettorie storte, questo mi fa pensare che forse non è la canna, ma a questo punto non so cosa pensare xD

  7. #17
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Non è che monti silenziatori e una piccola porzione della gommapiuma tocca il pallino?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Potrebbe essere un difetto della t-hop up che rimane leggermente disassata?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora, ho controllato silenziatore ed ho anche smontato e rimontato l'hop-up ed ho cercato di rimetterlo in sede in modo che sia il più centrato possibile, ora finalmente non fa più quello strano effetto di curvatura, finalmente!
    Forse l'hop-up, il gommino e la canna non erano centrati bene tra di loro, ancora non ho capito il motivo, ma evidentemente erano sistemati in modo tale che si creava quello strano effetto :\ Bha!
    Comunque grazie a tutti per i consigli, soprattutto per la canna interna (niente canne da pesca :P )

  10. #20
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto, a volte basta veramente uno spostamento irrisorio per avere questi difetti. Adesso hai tutto il tempo per far prove di precisione e se sei insoddisfatto cambiare componenti.

    Rava

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304047-Effetto-curvatura-orizzontale

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.