Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Effetto curvatura orizzontale

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Question Effetto curvatura orizzontale

    Allora ragazzi, ho un bel problemino
    Puntando a fare una specie di DMR, vorrei che la traiettoria del BB sia più precisa possibile e costante tra un tiro e l'altro.
    Ora come ora ho la canna d'ottone di serie di uno specna edge, lunghezza di 363mm con diametro 6.03; ovviamente la canna è stata pulita e ripulita per evitare la presenza di qualunque residuo interno.
    Le modifiche che ho fatto sono: aver sostituito quasi totalmente il gruppo aria (ora ho una perfetta prova siringa con zero perdite) ed anche il gommino con pressore (gommino verde 50° maple leaf con pressore concavo maple leaf).

    Dopo queste modifiche, noto che ad ogni colpo, il pallino effettua una "non proprio leggera" curvatura verso destra, per poi tornare nel punto di mira.
    Di fatto, il bersaglio (distanza circa 40m) viene colpito, ma è impossibile non notare che, lungo il tragitto, il BB parte a destra.

    Ho provato a smontare e rimontare il gommino, a centrare bene la canna, ma niente.
    L'unico modo per evitare la curvatura a destra è tiltare il fucile, ma così facendo, vado a modificare anche l'effetto verticale dell'hop up.

    La canna non è curva, né presenta imperfezioni interne, quindi...quindi eccomi qua a chiedere a voi, che siete mille volte più esperti di me

    Che dite, provo a cambiare la canna?

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Controlla che il gommino sia a posto.
    Recentemente ML ha fatto uscire un paio di batch di gommini non proprio perfetti (specialmente Autobot). Hanno rettificato subito ma comunque il rischio che tu ne abbia ricevuto uno "marcio" c'è.

    Perdona la domanda stupida, che pallini usi (peso e marca) e quale condizione c'era durante il test?
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    A occhio, il gommino mi sembra apposto, soprattutto il nub interno.
    Stavo pensando di prendere anche il sugru per fare un S-hop up utilizzando il vecchio gommino, potrebbe aiutare?

    Comunque per i BB utilizzo da sempre dei G&G Bio da 0.25, durante il test c'era praticamente zero vento, tra l'altro sto facendo prove su prove da una settimana ed ogni volta c'è lo stesso problema, infatti sto un po' arrivando alla conclusione di prendere una canna nuova ed un gommino verde G&G, perché sembra essere il gommino più consigliato.
    Icone allegate Icone allegate ML Verde.jpg‎  

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io mi sono trovato malissimo col g&g verde, sia su Ares che su G&G con diverse camere hop up. Neanche modificandolo per fare un flat hop :/
    Io lascerei perdere s-hop, r-hop e similari, visto che Maple Leaf ti offre praticamente le stesse prestazioni senza la rottura di scatole di dover tagliare ed incollare patch.

    Ultima cosa, hai controllato se per caso avessi installato il pressore non proprio al centro? O che magari il braccetto non sia centrato?

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Effettivamente il pressore mi ha sempre dato qualche insicurezza, perché non è stato mai fissato alla leva, ma oggi ci ho messo una mini goccia di attack in modo da fissarlo per bene in sede.
    Guardando dentro il tunnel dell'hop up, facendo "sù e giù" con il pressore, sembrava scendere bene e centrato.

    Visto che devo comprare un altro pacco di BB, in caso mi consigli qualche marca particolare?
    Ho in mente in Guarder, ma Bio non ne trovo :\

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Errore madornale incollare il pressore!!
    Al limite un goccino di grasso per tenerlo attaccato alla leva mentre lo installi. Dev'essere libero di muoversi, o meglio, di ruotare per garantire una pressione ben distribuita.
    Per tenerlo centrato prova ad inserire due spessori per ingranaggi ai lati della leva

    Su striker, g17 e mk23 sto usando i Bioval (0.30g) e mi sto trovando bene, ma sono difficili da trovare

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Capito! Allora ho appena sistemato il nub seguendo il tuo consiglio

    Per quanto riguarda i pallini, in caso passo ai VFC da 0.25, ne ho sentito parlar bene.

    Nel caso decidessi di prendere una canna in acciaio lunga (circa 500-510mm), una Guarder o una VStorm andrebbero bene?
    Perché le prommy e le PDI sono un po' troppo costose :\

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Aspetta prima di mettere una canna da pesca!

    C'è da considerare il volume d'aria del cilindro che hai rapportato alla canna ed al peso dei pallini.
    Non è che la canna lunga di default ti migliori le prestazioni, anzi.
    La tua replica esce con una 363? Prendi una 363! Il diametro interno non c'entra niente con la precisione ma con la potenza. Se il tuo specna esce a 0.99J con una 6.03, prendi una 6.03.

  9. #9
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Come detto, lascia perdere canne così lunghe non servono ad una beata mazza, già una 360 è al limite secondo me. Piuttosto in ogni caso risparmia e compra una sola volta una canna seria, la prometheus costano ma sono veramente valide (la serie top, non quella "economica"), PDI mai provate, posso citare ORGA ma non le utilizzerei su un elettrico.
    Gommini io continuerei ad andare di maple leaf, su un dmr penso siano meglio di G&G (con i quali mi sono trovato discretamente bene), la camera hopup assicurati che mantenga mene la regolazione e sia precisa, il pressore invece di incollarlo ungilo di grasso così non scapperà da nessuna parte durante il montaggio e si potrà muovere liberamente. Prediligi pressori flat in accoppiata a gommini maple leaf. Per i BB posso consigliare i G&G che già usi, BLS (che è un produttore per la maggior parte dei rebrand) e i valken da 0.32 (altre grammature non mi esprimo). Ho sentito parlare bene anche dei bolt 0.28, vfc non li considero.

    Rava

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Per la nuova canna avevo in mente qualcosa da 6.02-.03 che abbia più o meno la lunghezza delle canne di altri DMR con GB v2, da 450 a 500, più o meno.
    So che la canna, da sola, non migliora gran che, ma avendo già sostituito tutto il resto, mi sembra l'ultima componente da cambiare, per avere un custom quasi completo.
    Comunque per ora provo a prendere i BB che mi avete consigliato e magari risparmio per una buona prommy

    Grazie delle dritte ragazzi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304047-Effetto-curvatura-orizzontale

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.