Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Effetto curvatura orizzontale

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Question Effetto curvatura orizzontale

    Allora ragazzi, ho un bel problemino ��
    Puntando a fare una specie di DMR, vorrei che la traiettoria del BB sia più precisa possibile e costante tra un tiro e l'altro.
    Ora come ora ho la canna d'ottone di serie di uno specna edge, lunghezza di 363mm con diametro 6.03; ovviamente la canna è stata pulita e ripulita per evitare la presenza di qualunque residuo interno.
    Le modifiche che ho fatto sono: aver sostituito quasi totalmente il gruppo aria (ora ho una perfetta prova siringa con zero perdite) ed anche il gommino con pressore (gommino verde 50° maple leaf con pressore concavo maple leaf).

    Dopo queste modifiche, noto che ad ogni colpo, il pallino effettua una "non proprio leggera" curvatura verso destra, per poi tornare nel punto di mira.
    Di fatto, il bersaglio (distanza circa 40m) viene colpito, ma è impossibile non notare che, lungo il tragitto, il BB parte a destra.

    Ho provato a smontare e rimontare il gommino, a centrare bene la canna, ma niente ��
    L'unico modo per evitare la curvatura a destra è tiltare il fucile, ma così facendo, vado a modificare anche l'effetto verticale dell'hop up ��

    La canna non è curva, né presenta imperfezioni interne, quindi...quindi eccomi qua a chiedere a voi, che siete mille volte più esperti di me ��

    Che dite, provo a cambiare la canna? ��
    Ultima modifica di Quirozzo; 09/05/2020 a 21:00

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    La canna probabilmente ha delle imperfezioni interne ma dovresti fare qualche prova con hop up completamente scarico, così potrai capire dove è il problema.
    Comunque questo è più un argomento da tech center che da accessori.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    14 Feb 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok allora in caso chiudo qui e ripropongo la domanda nell'altra sezione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.