Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Riparazione e consiglio ricambi per il g36c J.G WORNS

  1. #1
    Spina L'avatar di HARD-GAMER
    Club
    non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    07 May 2020
    Messaggi
    11

    Question Riparazione e consiglio ricambi per il g36c J.G WORNS

    -MARCA E MODELLO: G36C J.G WORNS (low cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: il fucile mi e stato regalato nuovo 5/6 anni fa se non di piu
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: dato che sono passati tantissimi anni sinceramente non mi ricordo ma sono riuscito a usare solo un sacco di pallini buoni e data la mia poca esperienza all epoca ho usato anche pallini cinesi, molto probabilmente e stato il motivo del crash
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:il problema principalmente lho creato io stesso, dato che quando da ragazzino (vi parlo di 12\13 anni) mi avevano regalato un fucile da softair non ero molto informato, usavo pallini scadenti e il motorino dopo un po si e svitato causando un guasto al fucile, io non sapendo cosa fosse dopo un po di tempo che non riusci a trovare un negozio che me lo riparasse, decisi di smontarlo personalmente, guardai qualche tutorial e informandomi un po lo smontai senza fare nessuno danno o quasi XD, ma dopo vidi che i denti del pistone in plastica erano stra consumati,volevo cambiarci anche un altro po di cosette come lhop-up,il cilindro, metterci la molla in regola,prendere boccole e grasso per gli ingranaggi, ma non avendo i finanziamenti per farlo decisi di rimandare, ma con il tempo l'umidita ha fatto il suo, tante viti e bulloni erano arrugginite e le ho buttate, lo so non sono stato molto furbo, ora dato che sono intenzionato a praticare il softair, é da rifare quasi tutto il gear box(reparto aria,molla,motore, spingi pallino insomma tutto quello che potrebbe compromettere luso del asg),magari cambio anche l'elettronica gia che ci sono gommino hop-up e comprare le viti che mi mancano,delle quali ho gia trovato quelle per il gear box e dell maniglione, mi mancano solo le altre del fucile.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:5\6 anni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: quelle in dotazione con la replica
    -POTENZA di Uscita: dato che e un fucile cinese penso sopra 1J non la conosco di preciso visto che non ho il cronografo
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: vorrei che lasg abbia una raffica di fuoco veloce, e a buona distanza principalmente affidabile che non abbia nessun difetto magari non al costo dell asg stessa
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: questa é la mia unica esperienza

    ringrazio a tutti in anticipo dato che sono un noob alle prime armi nel settore <3
    scusate per la grammatica ma sono un po cotto

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HARD-GAMER Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G36C J.G WORNS (low cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: il fucile mi e stato regalato nuovo 5/6 anni fa se non di piu
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: dato che sono passati tantissimi anni sinceramente non mi ricordo ma sono riuscito a usare solo un sacco di pallini buoni e data la mia poca esperienza all epoca ho usato anche pallini cinesi, molto probabilmente e stato il motivo del crash
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:il problema principalmente lho creato io stesso, dato che quando da ragazzino (vi parlo di 12\13 anni) mi avevano regalato un fucile da softair non ero molto informato, usavo pallini scadenti e il motorino dopo un po si e svitato causando un guasto al fucile, io non sapendo cosa fosse dopo un po di tempo che non riusci a trovare un negozio che me lo riparasse, decisi di smontarlo personalmente, guardai qualche tutorial e informandomi un po lo smontai senza fare nessuno danno o quasi XD, ma dopo vidi che i denti del pistone in plastica erano stra consumati,volevo cambiarci anche un altro po di cosette come lhop-up,il cilindro, metterci la molla in regola,prendere boccole e grasso per gli ingranaggi, ma non avendo i finanziamenti per farlo decisi di rimandare, ma con il tempo l'umidita ha fatto il suo, tante viti e bulloni erano arrugginite e le ho buttate, lo so non sono stato molto furbo, ora dato che sono intenzionato a praticare il softair, é da rifare quasi tutto il gear box(reparto aria,molla,motore, spingi pallino insomma tutto quello che potrebbe compromettere luso del asg),magari cambio anche l'elettronica gia che ci sono gommino hop-up e comprare le viti che mi mancano,delle quali ho gia trovato quelle per il gear box e dell maniglione, mi mancano solo le altre del fucile.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:5\6 anni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: quelle in dotazione con la replica
    -POTENZA di Uscita: dato che e un fucile cinese penso sopra 1J non la conosco di preciso visto che non ho il cronografo
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: vorrei che lasg abbia una raffica di fuoco veloce, e a buona distanza principalmente affidabile che non abbia nessun difetto magari non al costo dell asg stessa
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: questa é la mia unica esperienza

    ringrazio a tutti in anticipo dato che sono un noob alle prime armi nel settore <3
    scusate per la grammatica ma sono un po cotto
    difficle poterti aiutare se non si sà che pezzi mancano. se inserisci foto delle condizioni attuali della replica,magari con dettagli forse si può cercare di dare una mano. Ma se sono molti pezzi specifici, e considerato che la replica costa poco e tu non hai esperienza, tanto vale acquistarne un altra , magari migliore di questa

  3. #3
    Spina L'avatar di HARD-GAMER
    Club
    non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    07 May 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    difficle poterti aiutare se non si sà che pezzi mancano. se inserisci foto delle condizioni attuali della replica,magari con dettagli forse si può cercare di dare una mano. Ma se sono molti pezzi specifici, e considerato che la replica costa poco e tu non hai esperienza, tanto vale acquistarne un altra , magari migliore di questa
    Forse mi sono spiegato male io, ma in questi giorni sto guardando moltissimi video e ne sto capendo ogni giorno molto di piu,nella replica mancano solo le viti delle quali quelle del gear box e quelle del maniglione le ho gai trovate dove acquistare e non pezzi, mancano solo quelle lunghe con il bullone ho capito che cè da sostituire il pistone e il gommino della testa pistone, il gommino del hop-up e il motore dato che ha perso della schiuma, vabbè gli spessori o prendere le boccole magari, la molla dato che non so se è in regola, in poche parole il (tunning) del gear che ho dimenticato dire che é di 2 generazione della j.g e un buon lipo con il suo caricabatteria questa è la spesa minima per metterlo apposto, da voi volevo sapere dato che penso ormai siete da anni nel settore, ci sono altri pezzi nel gear come pistone,testa pistone,testa cilindro e spingi pallino che potrebbe compromettere un buon uso dell asg e di conseguenza altamente consigliabile da cambiare, soprattutto i consigli sulle marche e ricambi che danno fiducia e funzionalità ma senza spenderci tanto dato che é un arma low cost che ho intenzione in futuro di vendere ma dopo averci fatto almeno qualche decina di partite con un ottima raffica di fuoco,distanza e soprattutto senza aver avuto problemi dando anche al compratore fiducia sulla replica, dato che se non era per i denti del pistone e del motorino un Po svitato e i pallini scrausi,l asg non avrebbe dato problemi

    queste sono le viti che sono riuscito a trovare: https://www.ilsemaforo-softair.com/i...one-g36-p16956
    Ultima modifica di HARD-GAMER; 09/05/2020 a 16:48

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Nov 2019
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao,guarda le prime che hai elencato sono le viti che collegano il maniglione superiore ai gusci della replica,mentre il secondo link ed il terzo riguardano i Gear box di seconda generazione,nel tuo caso non vanno bene,tu hai bisogno del kit viti per gearbox terza generazione.
    Riguardo alle modifiche che vuoi apportare alla tua replica,si tratta di capire cosa non va,e risolvere il problema per renderlo funzionante,poi si passa alle ottimizzazioni del gruppo aria.
    Ma se vuoi un consiglio ti conviene portarlo in un negozio che te lo sistema.
    Questa rimane comunque una mia opinione.

  5. #5
    Spina L'avatar di HARD-GAMER
    Club
    non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    07 May 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ashes_93 Visualizza il messaggio
    Ciao,guarda le prime che hai elencato sono le viti che collegano il maniglione superiore ai gusci della replica,mentre il secondo link ed il terzo riguardano i Gear box di seconda generazione,nel tuo caso non vanno bene,tu hai bisogno del kit viti per gearbox terza generazione.
    Riguardo alle modifiche che vuoi apportare alla tua replica,si tratta di capire cosa non va,e risolvere il problema per renderlo funzionante,poi si passa alle ottimizzazioni del gruppo aria.
    Ma se vuoi un consiglio ti conviene portarlo in un negozio che te lo sistema.
    Questa rimane comunque una mia opinione.
    grazie di avermi fatto notare che ci sono delle viti sbagliate non gli ho dato importanza che erano totalmente diverse.., nel gear box ce da prendere un motore a albero corto (penso di prendere lo stesso) dato che il vecchio non so se per il tempo o un malfunzionamento e uscito dell liquido bianco da esso, un nuovo pistone dato che il vecchio haveva i denti in plastica e non ci sono quasi piu, una molla in regola, cambiare il gommino della testa pistone e prendere i liquidi aposta per lubrificare gli ingranaggi e il sistema daria per avere una buona pressione,(le cose che chiedevo sul tuning erano legate a un mio dubbio personale sulla pressione nel sistema daria ma ho visto che sono discrete), prendere un buon gommino hop up dato che il mio e duro e secco, per il resto e come nuova dato che ho usato solo un sacchetto di pallini buoni e 2\3 barattolini cinesi, si sono rotti solo i pezzi scadenti dato che e una marca low cost, la cosa piu difficile e proprio trovare le viti ecc.., prendo una buona lipo e caricabatteria e penso che funzionera tutto, tanto queste sono le cose che al 100% sono da cambiare non vedo il senso di pagare per una cosa che posso tranquillamente fare io stesso mal che vada se non trovo le viti faccio un giro a san marino quando riapre tutto, lunica cosa ripeto sono le viti dato che quando ero un ragazzino le ho buttate..
    e anche il fatto che non so che marca e tipo di pistone, gommino testa pistone,motore,gommino hop up e molla da prendere, speravo che ci fossero persone che mi potessero consigliare le seguenti cose ma qua tutti mi sa che vanno dai meccanici...
    vabeh faro le mie ricerche da solo, grazie

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Dai informazioni incomplete, non metti foto, velatamente provi ad insultare gli utenti del forum "speravo che ci fossero persone che mi potessero consigliare le seguenti cose ma qua tutti mi sa che vanno dai meccanici..." e ti aspetti la pappa pronta come quando avevi 4 anni?
    Ma dai.

    Dici che sai benissimo cosa fare, ma comunque hai buttato via le viti (ideona geniale direi).

    Invece che spendere soldi in più per delle viti del belino da un negozio di softair, perché non fai la cosa più sensata e te ne vai in ferramenta coi gusci del gearbox o quello che ti serve a cercare ste benedette viti? Così 1) le provi e 2) spendi 1€ invece di 5.

    E posta le foto della situazione attuale, che magari qualcuno ti aiuta.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  7. #7
    Spina L'avatar di HARD-GAMER
    Club
    non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    07 May 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Dai informazioni incomplete, non metti foto, velatamente provi ad insultare gli utenti del forum "speravo che ci fossero persone che mi potessero consigliare le seguenti cose ma qua tutti mi sa che vanno dai meccanici..." e ti aspetti la pappa pronta come quando avevi 4 anni?
    Ma dai.

    Dici che sai benissimo cosa fare, ma comunque hai buttato via le viti (ideona geniale direi).

    Invece che spendere soldi in più per delle viti del belino da un negozio di softair, perché non fai la cosa più sensata e te ne vai in ferramenta coi gusci del gearbox o quello che ti serve a cercare ste benedette viti? Così 1) le provi e 2) spendi 1€ invece di 5.

    E posta le foto della situazione attuale, che magari qualcuno ti aiuta.
    piu di cosi che tipo di informazioni devo dare scusa? non era mia intenzione insultare nessuno ma se tutti mi dicono di andare dal meccanico invece di consigliarmi qualcosa i fatti ma fanno pensare cio che ho detto, dato che le cose da cambiare sono da cambiare penso in tutti i fucili low cost,
    le foto non mele fa publicare non capisco il motivo, per il fatto delle viti se ci hai fatto caso le ho buttate quando havevo 13 anni se non di meno quindi e inutile scrivere cose che gia so e le ho pure citate
    poi se nessuno riesce a consigliare 4 cose in croce la chiami pappa pronta XD
    dai non sono venuto a litigare faccio da solo che e meglio
    tanto qua la maggior parte rispondete solo se ce da fare polemica

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Foto, tante foto, degli interni in generale (gearbox con tutto quello che c'è al suo interno + dettagli delle singole parti) e dei pezzi che secondo te sono da cambiare, in modo da valutare le effettive condizioni ed evitare di farti spendere soldi inutilmente (lo hai detto tu, è una replica low cost e se non ha un particolare valore affettivo non vale la pena spendere troppo).
    Foto del motore e del fantomatico liquido bianco.

    Ti si è consigliato di andare da un meccanico perché evidentemente non sei in grado di effettuare da solo la riparazione. Se uno è alle prime armi di solito fa così, si affida a qualcuno e piano piano impara.

    Non esiste una lista precompilata di parti compatibili con ogni replica sul mercato. Pistone X va bene per il tuo g36 ma non è detto che vada bene per i miei M4, così come canne, motori, camere hop up, tutto. Persino in due repliche pressoché identiche (prendiamo due g36 JG come il tuo) non si possono montare gli stessi pezzi ed avere le stesse identiche prestazioni.

    Sei tu che ti sei iscritto due giorni fa, non riesci a scrivere in italiano e pretendi che gli altri risolvano il tuo problema senza neanche averlo visto sto belin di problema. Dai un'occhiata agli altri thread e vedrai che ci sono parecchie foto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.