Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Marui M4A1 Sopmod full metal

  1. #11
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Il mio discorso è un altro.
    Secondo frog il pallino più pesante ha meno gittata. Quindi sempre secondo il suo ragionamento le persone che all'estero usano pallini pesanti per arrivare a 100m sono dei coglioni perché sempre secondo il suo ragionamento lo 0.20 va più lontano.
    Allora mi chiedo perché esistono in commercio pallini da 0.25 a 0.50g? (ho tolto gli 0.69 perché sono di ceramica, non di plastica).
    E' lo stesso ragionamento dei miei compagni di squadra, loro con gli 0.20 io con gli 0.25/28, i loro cadono corti mentre i miei arrivano. Nella Mk23 uso 0.30/0.32 e tira a 0.8J (sia con 0.2 che con 0.32), ma arriva comunque a 60 metri.

    Sulla velocità ti do ragione, sul mio Striker gli 0.30/0.32 danno il miglior compromesso tra velocità e gittata (una 60ina di metri buoni)/stabilità. Gli 0.40g li alza tranquillamente ed arrivano poco più in là degli 0.30 ma sono veramente lenti, se per caso il bersaglio li dovesse vedere arrivare avrebbe tutto il tempo del mondo per spostarsi. Appena riesco a recuperare degli 0.36 provo anche quelli

    Il motivo principale per l'utilizzo dei pallini pesanti non è la velocità di uscita (chissene frega sinceramente, la riduzione è trascurabile a meno che non si vada su 0.4+) ma l'incremento in gittata e la stabilità in volo.
    Prova a lanciare una pallina di carta e poi una da tennis alla stessa potenza, quale delle due andrà più lontana? Quale delle due risentirà meno del vento? Quale delle due, impattando contro il bersaglio, verrà sentita di più?

  2. #12
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Concordo in pieno, partendo dal presupposto di avere un buon hopup, un pallino più pesante avrà, in media, più gittata e precisione, a discapito della velocità. Ovviamente bisogna poi scegliere i pallini che più ci fanno "trovare la quadra".
    Personalmente sotto gli 0.25 non scendo nemmeno se mi pagano (ed in genere li uso solo in cqb\urbano), di norma uso 0.32 su asg HPA e 0.28 su arma corta.

    Rava

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    62
    Iscritto il
    20 Apr 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    da quello che mi pare di capire, per iniziare forse è meglio 0,28 poi fare dei test e provare con grammature più pesanti e meno pesanti. proverò ad acquistare diverse grammature

  4. #14
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ricorda comunque che basta una fiala di vento o una foglia e il pallino può andare a ....soprattutto se non usi BA o repliche con canne molto lunghe, non ti aspettare subito di notare la differenza, soprattutto in game
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
    "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata"
    "Che giocata schifosa!" "potrebbe esser peggio" "e come?" "potrebbe piovere"

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    62
    Iscritto il
    20 Apr 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mi sto attrezzando per poi trovare una squadra con la quale giocare. Sono un neofita e ne capisco pochissimo. Penso io debba prendere dimestichezza con la mia replica (quando arriverà). Un'idea è quella di sparare a colpo singolo dal balcone verso il giardino con diverse grammature e vederne l'effetto. Mi potete cortesemente consigliare un sito dove acquistare i pallini? (preferenza Marui)

  6. #16
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Spe spe, io sono d'accordo sul discorso gittata e peso dei pallini. Io faccio sempre un paragone con i palloni da calcio per noi figli dei pomeriggi in cortile:

    Dai un calcio a un pallone Super Tele, dai un calcio al pallone di cuoio e dai un calcio alla palla da basket... Il super tele, per potenze alle gambe da adulto, inizierà a svirgolare ovunque e cadere presto; il pallone da calcio in cuoio è il giusto compromesso per la potenza di un adulto, la palla da basket va bene solo se hai la potenza di Roberto Carlos....

    Io, per esempio, sono costretto a usare gli 0.20 sul mio mp5 marui del 1996 che esce a 0.65J e su alcune pistole a hop up fisso tarate per gli 0.20 (gli 0.25 sul marui sono veramente troppo lenti).

    Dove posso sono d'accordo sugli 0.25 o su, ma arrivati a una certa grammatura il peso è troppo per il nostro limite a 1 joule

  7. #17
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    arrivati a una certa grammatura il peso è troppo per il nostro limite a 1 joule
    D'accordissimo su questo. Infatti oltre 0.4g si comincia a spingere il limite delle nostre potenze, e come ho detto prima, il mio gli 0.4 li alza ma la perdita di velocità è troppo per l'esiguo incremento di gittata rispetto ad uno 0.30.. (contiamo il fatto che io sullo striker ho un rapporto volume sballato a favore del cilindro, quindi ho aria per alzarli ed accelerarli sti sassi, in una AEG è più complicato).

    Gli 0.45/0.48+ vanno bene infatti nel regno unito, dove il limite per i bolt action è 2.25J (2.3 per legge ma i campi stanno leggermente più bassi).

    Io volevo semplicemente smontare il concetto che lo 0.20 è meglio dello 0.25/0.28/0.30. E funziona esattamente come nel tuo esempio del super tele.

    Gli 0.20 sono i Super Tele del softair... ora lo metto in firma...
    Ultima modifica di Skara; 06/05/2020 a 17:27
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  8. #18
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    D'accordissimo su questo. Infatti oltre 0.4g si comincia a spingere il limite delle nostre potenze, e come ho detto prima, il mio gli 0.4 li alza ma la perdita di velocità è troppo per l'esiguo incremento di gittata rispetto ad uno 0.30.. (contiamo il fatto che io sullo striker ho un rapporto volume sballato a favore del cilindro, quindi ho aria per alzarli ed accelerarli sti sassi, in una AEG è più complicato).

    Gli 0.45/0.48+ vanno bene infatti nel regno unito, dove il limite per i bolt action è 2.25J (2.3 per legge ma i campi stanno leggermente più bassi).

    Io volevo semplicemente smontare il concetto che lo 0.20 è meglio dello 0.25/0.28/0.30. E funziona esattamente come nel tuo esempio del super tele.

    Gli 0.20 sono i Super Tele del softair... ora lo metto in firma...

    Hahahahaahahahahah!! Ti è piaciuto il paragone ehh

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    io sono solo pochi anni chem gioco,appena 20, e purtroppo i miei fucili marui con lo 0.20 vanno lontano se metto lo 0.25 cadono prima,poi se mi dite che il peso maggiore tiene più la traiettoria è vero ma con una giornata bella putroppo i mie marui (me li avranno dati difettati) vanno di più con lo 0,20

  10. #20
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Hai provato a regolare l'hop up?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.