Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: TM VSR-10 Perdita aria tra testa cilindro e hop up chamber

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    29 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito TM VSR-10 Perdita aria tra testa cilindro e hop up chamber

    Salve a tutti,
    di recente ho acquistato un tokyo marui vsr-10 usato per upgradarlo, poichè avevo vari pezzi di ricambio, avendo anche l'm40a3 della vfc, ma dopo aver cambiato e rimontato tutto ho visto che ha una perdita di aria tra la testa del cilindro e il gommino, è una cosa comune o è un difetto del fucile? la testa del cilindro è un airsoftpro straight e il gommino è un laylax nineball. Vi allego la foto sia del cilindro (dell'm40 vfc, compatibile con vsr10)Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop 2.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   36.3 KB 
ID: 323446Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop 1.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   80.2 KB 
ID: 323447, che di quello stock marui.

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Beh, se perde aria perché la testa cilindro è troppo corta vuol dire che tanto compatibile alla fine non è.

    Prova a vedere se la perdita c'è anche con la testa cilindro stock, e guarda se ci sono differenze di quote.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    29 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Beh, se perde aria perché la testa cilindro è troppo corta vuol dire che tanto compatibile alla fine non è.

    Prova a vedere se la perdita c'è anche con la testa cilindro stock, e guarda se ci sono differenze di quote.
    Ho provato ed è uguale, stessa perdita... secondo te cambiando cilindro e prendendone uno solo per il vsr si potrebbe risolvere? Nel caso me ne potresti consigliare uno? Grazie mille in anticipo

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Mah io controllerei anche il gommino, se hai ancora quello stock confrontali e guarda se per caso il Nineball avesse le feed lips più corte o qualsiasi differenza.

    E' più economico cambiare un gommino rispetto ad un cilindro+testa cilindro (che poi non assicura nemmeno la risoluzione del problema).

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    29 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si si ho ancora tutto, allora provo a cambiare il gommino e vedo come va. nel caso in cui perdesse lo stesso è pssibile che abbia montato male qualcosa?

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    possibile.
    Fai anche un test con tutto stock già che ci sei.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    29 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho fatto il test con tutto stock, ma perde lo stesso... Ho messo anche il nastro adesivo per sigillare meglio il gommino, ma niente, non capisco dove perda, perché anche mettendo un dito vicino al gommino non si sente l’aria uscire... Dal rumore sembra che esca dietro, ma non so più cosa fare, tu hai qualche consiglio? Appena mi arriva il nastro teflonato provo con quello
    Ultima modifica di fuocorapido; 30/04/2020 a 02:03

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    il nastro adesivo non fa nulla.
    ti serve il teflon.

    Allora, il teflon lo devi mettere nel punto in cui il gommino si sovrappone alla canna (verso la volata). Prima però dai una passata di spray al silicone (non preoccuparti se finisce all'interno del gommino, dopo un caricatore sparato se ne è già andato via, e comunque male non fa) in modo da aumentare la tenuta. Occhio che ne bastano 2 giri, non ne mettere 300 perché sennò non riesci più a chiudere la camera hop up.
    Ho visto gente applicare della guaina termorestringente sulla testa cilindro per aumentarne il diametro, ma non credo sia una buona soluzione visto che si sfila facilmente ed essendo rigida rischia di non risolvere il problema.

    Comunque mi viene da pensare che se la perdita, nel caso in cui fosse effettivamente tra testa cilindro e gommino, è costante (le letture al crono non danno deviazioni ) non hai di che preoccuparti.
    Per dirti, Maple Leaf ha di recente introdotto il gommino MR-Hop sul mercato, e perde aria. Ma la perdita è così costante che nonostante tutto da prestazioni di molto superiori rispetto agli Autobot/Decepticon, che invece hanno una tenuta perfetta (ho un Autobot e due Decepticon, rispettivamente su Mk23, G17 e Striker. tutti e 3 hanno una tenuta perfetta e letture al crono con pochissima variazione, 0.2 m/s al massimo).

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    29 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    il nastro adesivo non fa nulla.
    ti serve il teflon.

    Allora, il teflon lo devi mettere nel punto in cui il gommino si sovrappone alla canna (verso la volata). Prima però dai una passata di spray al silicone (non preoccuparti se finisce all'interno del gommino, dopo un caricatore sparato se ne è già andato via, e comunque male non fa) in modo da aumentare la tenuta. Occhio che ne bastano 2 giri, non ne mettere 300 perché sennò non riesci più a chiudere la camera hop up.
    Ho visto gente applicare della guaina termorestringente sulla testa cilindro per aumentarne il diametro, ma non credo sia una buona soluzione visto che si sfila facilmente ed essendo rigida rischia di non risolvere il problema.

    Comunque mi viene da pensare che se la perdita, nel caso in cui fosse effettivamente tra testa cilindro e gommino, è costante (le letture al crono non danno deviazioni ) non hai di che preoccuparti.
    Per dirti, Maple Leaf ha di recente introdotto il gommino MR-Hop sul mercato, e perde aria. Ma la perdita è così costante che nonostante tutto da prestazioni di molto superiori rispetto agli Autobot/Decepticon, che invece hanno una tenuta perfetta (ho un Autobot e due Decepticon, rispettivamente su Mk23, G17 e Striker. tutti e 3 hanno una tenuta perfetta e letture al crono con pochissima variazione, 0.2 m/s al massimo).
    Finalmente, mettendo il nastro al teflon tra gommino e canna, sono riuscito a risolvere, la perdita era proprio dove sospettavo. Grazie mille davvero, sei stato gentilissimo e mi hai aiutato a risolvere il problema. Ti devo un favore

Questa pagina è stata trovata cercando:

vsr10usato

https:www.softairmania.itthreads303979-TM-VSR-10-Perdita-aria-tra-testa-cilindro-e-hop-up-chamber

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.