
Originariamente inviata da
WhatTheSkara
il nastro adesivo non fa nulla.
ti serve il teflon.
Allora, il teflon lo devi mettere nel punto in cui il gommino si sovrappone alla canna (verso la volata). Prima però dai una passata di spray al silicone (non preoccuparti se finisce all'interno del gommino, dopo un caricatore sparato se ne è già andato via, e comunque male non fa) in modo da aumentare la tenuta. Occhio che ne bastano 2 giri, non ne mettere 300 perché sennò non riesci più a chiudere la camera hop up.
Ho visto gente applicare della guaina termorestringente sulla testa cilindro per aumentarne il diametro, ma non credo sia una buona soluzione visto che si sfila facilmente ed essendo rigida rischia di non risolvere il problema.
Comunque mi viene da pensare che se la perdita, nel caso in cui fosse effettivamente tra testa cilindro e gommino, è costante (le letture al crono non danno deviazioni ) non hai di che preoccuparti.
Per dirti, Maple Leaf ha di recente introdotto il gommino MR-Hop sul mercato, e perde aria. Ma la perdita è così costante che nonostante tutto da prestazioni di molto superiori rispetto agli Autobot/Decepticon, che invece hanno una tenuta perfetta (ho un Autobot e due Decepticon, rispettivamente su Mk23, G17 e Striker. tutti e 3 hanno una tenuta perfetta e letture al crono con pochissima variazione, 0.2 m/s al massimo).