Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: eliminazioni con piu bb

  1. #11
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma l'FTH funzionava che se ti colpivano la prima volta, in qualsiasi punto, perdevi l'uso della mano, la seconda volta la gamba e poi dopo la terza volta che venivi colpito dovevi tornare all'ospedale da campo (non ricordo esattamente la sequenza). Quello che dice Hilog è invece mi colpiscono al braccio perdo il braccio, mi colpiscono la gamba perdo la gamba ecc...
    Infatti ho detto SIMILE.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    prima di fare softair facevo "Giochi di ruolo dal vivo" on stile medievale fantasy...in breve anziché avere fucile e pistola avevo spada e scudo...e li tralasciando i dettagli dei regolamenti si ha un punteggio vita (vita base+armatura) e grandi problemi non ci sono mai stati anche con valori strani...e sti giorni mi chiedevo sta cosa

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Fatti anche io.

    Ho fatto anche Scherma Medioevale storica che in combattimento ha le stesse regole.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    calcola che nel ultimo evento di GRV italiano 36H che ho preso parte era da un po'di tempo che si usava la simulazione...e alla battaglia finale dopo poco sono stato colpito al braccio che inpugnavo la spada per cui potevo portare colpi in maniera molto rallentata...e solo verso la fine in mezzo alla mischia ho trovato un curatore che mi ha curato il braccio

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Io ho smesso perché lì é davvero peggio del softair...la gente non ha la benché minima idea di cosa voglia dire utilizzare un'arma vera e diventa davvero una pagliacciata.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    il famoso tapping xD

    da quel punto di vista non mi posso lamentare... dove giocavo io il combattimento era abbastanza fatto bene

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hilog; 01/05/2020 a 01:01

  3. #13
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Più o meno esatto, nell'Fth ci sono tre tipi di ferita..
    Di primo, secondo e terzo grado..
    Al primo viene fasciata una gamba, il giocatore ferito non può più correre, deve zoppicare per evidenziare il ferimento ma può ancora attaccare. Attenzione, solitamente viene curato con la benda in sua dotazione.
    Al secondo ferimento, gli viene fasciata la mano secondaria a pugno chiuso, quindi impedito il cambio caricatore se non con presa in appoggio e il giocatore non può più attaccare, ma solo difendersi.
    Può curarlo il medico di squadra con una delle 5 bende in dotazione o da altro giocatore privandosi della sua prima ferita.
    Quanto prima gli è consigliato recarsi all'infermeria o al punto medico avanzato, creato appositamente dal medico di squadra.
    Alla terza ferita, il giocatore viene bendato ad un occhio e deve essere trasportato dai compagni o dal medico all'infermeria o pma per riprendere vita (dopo 20 minuti di flebo curativa..)
    Con la terza ferita il giocatore smette di poter giocare attivamente..

    Il regolamento FTH è molto carino ma articolato.
    Per giocarvi si deve essere assolutamente onesti e fidarsi pienamente dei compagni di gioco.
    Peccato non sia più tanto in voga.. Perlomeno parlo del triveneto dove ci giocavo..

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Premesso che non ho mai giocato FTH ne in maniera più "simulativa", quindi posso solo azzardare delle ipotesi; per fare delle giocate con questo regolamento credo che ci voglia qualcosa in più del classico "cattura la bandiera" perchè sarebbe, a mio avviso, riduttivo e poco coinvolgente. Richiederebbe inoltre un "mezzo realismo" dal punto di vista delle repliche, monofilari (non necessariamente realcap, vanno benissimo i midcamp da 50/70bb) e repliche con rof umani (under 25bb/s). Con queste due premesse secondo me potrebbe essere un buon punto di partenza, al quale ovviamente si deve aggiungere tutta una squadra che vuole cimentarsi in qualcosa di più complicato\tattico piuttosto che una sparacchiata senza tanti fronzoli.

    Rava

  5. #15
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Premesso che non ho mai giocato FTH ne in maniera più "simulativa", quindi posso solo azzardare delle ipotesi; per fare delle giocate con questo regolamento credo che ci voglia qualcosa in più del classico "cattura la bandiera" perchè sarebbe, a mio avviso, riduttivo e poco coinvolgente. Richiederebbe inoltre un "mezzo realismo" dal punto di vista delle repliche, monofilari (non necessariamente realcap, vanno benissimo i midcamp da 50/70bb) e repliche con rof umani (under 25bb/s). Con queste due premesse secondo me potrebbe essere un buon punto di partenza, al quale ovviamente si deve aggiungere tutta una squadra che vuole cimentarsi in qualcosa di più complicato\tattico piuttosto che una sparacchiata senza tanti fronzoli.

    Rava
    Assolutamente si!
    Questi sono i prerequisiti, altrimenti la modalità FTH non ha senso...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Esatto, come dice Lasky.
    Di solito c'è un comitato o direttivo cui fanno parte 1 rappresentante per ogni squadra partecipante al circuito.
    Ci si organizza con mesi di anticipo per evitare il sormontarsi con altri eventi e per garantire la presenza del maggior numero di partecipanti.
    Si organizza eventi veri e propri con uno storyboard e un book con le missioni da compiere.
    Il più delle volte, si utilizzano scenografie e oggetti replicano al meglio lo scenario in cui i giocatori si devono immedesimare..

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    FTH funzionava o si creavano problemi spesso?

    l'idea mia era più simulativa
    se vieni colpito in testa eliminato
    se vieni volpito al petto sei atterrato e solo un altro compagno di squadra può curarti e farti tornare in gioco con qualche malus
    se vieni colpito ad un arto perdi l'uso del arto
    poi qualche altro dettaglio in mente ce l'avrei pure però non sono andaya fondo a quest'idea in tutti i suoi aspetti

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    FTH funzionava o si creavano problemi spesso?
    FTH funzionava e anche bene.

    Sono gli italiani a non funzionare bene.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    l'idea mia era più simulativa
    se vieni colpito in testa eliminato
    se vieni volpito al petto sei atterrato e solo un altro compagno di squadra può curarti e farti tornare in gioco con qualche malus
    se vieni colpito ad un arto perdi l'uso del arto
    poi qualche altro dettaglio in mente ce l'avrei pure però non sono andaya fondo a quest'idea in tutti i suoi aspetti
    Guarda, secondo me così si passa da gioco ad addestramento...E la cosa si fa pesante e noiosa.

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    sempre così

    quando sono stato in Germania a fare una 36h di GRV con 5000 persone durante gli scontri tra frecce e armi varie suo campo di battaglia ci stava di tutto, i tedeschi prendevano e ammucchiavano da una parte e poi ti andavi a riprendere le cose tue...io faccio ad un mio amico "ma non si rubano le cose?x
    lui mi risponde "quando sparisce qualche cosa la ritrovi dagli italiani"

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    sono stato in Germania a fare una 36h di GRV con 5000 persone
    Conquest Mythodea...immagino.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.