Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: eliminazioni con piu bb

  1. #51
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    1) A dire il vero la situazione paintball mi sembra si sia risolta ma non conosco dettagli.
    Però ora è davvero molto diffuso quindi l'alternativa, che poi alternativa NON è, esiste.

    2) per quanto riguarda il "come dovrebbero essere le nostre"....MA ANCHE NO!!!
    Il Softair può essere vissuto ANCHE più sul lato delle SENSAZIONI, quindi l'immedesimazione nel gioco o anche, perché no, nel filmfilm visto che la maggior parte giocatori è appassionata e interessata a film di guerra e/o azione che sono fonte di ispirazione.

    E il Softair è già diviso, giustamente, in varie tipologie per venire incontro a tutti:
    - reenacting = MilSim
    - relax = domenicale
    - fitness = Recon/HSA

    Lo SpeedSoft e lo SpeedQB, di cui riconosco l'assoluto valore come allenamento aerobico, a parte la noia (ovviamente parere personale quindi soggettivo) del corri/spara/riparo/spara/corri ripetuto all'infinito in "campi" che sembrano aree cani, ha già la sua filosofia espressa dal più antico e immutato paintball.
    Quindi viene spontaneo chiedersi perché non fanno (o fai anche tu whattheskara) sto benedetto paintball...e l'unica dannata risposta che mi viene in mente è PERCHÉ HANNO UNA FOTTUTA PAURA DI FARSI MALE...che sarebbe anche lecita ma mi scassa le bolas il fatto che nessuno dei praticanti di tale abominio sia disposto ad ammetterlo preferendo, una volta incastrati da tale considerazione, fuggire dando in tutta risposta un misero e insignificante "OK boomer" alla stregua dell'inchiostro rilasciato dai polpi durante la fuga dai predatori.
    (Visto questo atteggiamento non solo in Italia, ma anche in siti stranieri)
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 07/05/2020 a 11:09

  2. #52
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    il paintball fa cagare e le repliche pure... motivo fondamentale le polpette che sparano visti che trasportano vernice vanno dove cazzo gli pare...senza contare che con le potenze italiane fanno ancora più cagare perché la precisione è pari a -100

    il fatto che andiamo bardati da testa a piedi non è un obbligo... nessuno ci vieta di giocare in tuta coi caricatori in tasca

    noi avendo un amico che gestisce un campo da paintball ogni tanto ci andiamo a giocare... personalmente su un campo completamente piatto dove tu vedi da parte a parte tutto non mi piace, noi ci andiamo a giocare giusto quando vogliamo cazzarare in allegria

    vabbe si sta andando OT

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hilog; 08/05/2020 a 08:40

  3. #53
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Berserk S. M. di tutte le cose sagge che hai scritto nel corso degli anni, sarà mia cura annotare nel marmo la tua definizione della recon: fitness! Mai un solo termine fu più indicato per identificare questa pratica, indipendentemente dal suo apprezzamento o meno
    CHAPEAU !!
    Quando cè vò cè vò!
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  4. #54
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Berserk S. M. di tutte le cose sagge che hai scritto nel corso degli anni, sarà mia cura annotare nel marmo la tua definizione della recon: fitness! Mai un solo termine fu più indicato per identificare questa pratica, indipendentemente dal suo apprezzamento o meno
    CHAPEAU !!
    Quando cè vò cè vò!
    Eheh...lieto che tu abbia apprezzato.

    Comunque nel corso degli anni per un periodo mi sono dedicato anche alle RECON ed è una tipologia di gioco che mi è anche piaciuta e che mantiene il mio rispetto pur non praticandola più.

  5. #55
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Questione di gusti ..ma soprattutto di moderazione 100% Recon e io mi do all'uncinetto

  6. #56
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLADE-SAT Visualizza il messaggio
    Per giocarvi si deve essere assolutamente onesti e fidarsi pienamente dei compagni di gioco.
    Peccato non sia più tanto in voga..
    THIS...

  7. #57
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Vorrei fare un paio di piccole annotazioni a questo 3d
    La prima è che trovo immeritato dare a noi italiani solo i difetti e al resto del mondo i pregi: a 60 passati e avendo girato per lavoro parecchi paesi, posso dire senza tema di smentita che tutto il mondo è paese, i furbi sono dappertutto, ecco l'unica vera differenza che il trattamento e la considerazione dei furbi da noi è "troppo easy"
    Il softair o meglio il modo di giocare non è un dogma (a parte l'onestà) ma ci sono delle regole che un club serio e giocatori saggi portano avanti e trasmettono alle nuove leve, con giusta e doverosa "disciplina" Se si pensa di portare alla realtà dei campi i videogames spara, spara e si lascia fare, inutile poi lamentarsi.
    FTH è un modo di giocare a softair con regole ben precise: se poi uno per comodità, tralascia alcune regole, non è più FTH ma una variante di gioco. Ridicolo l'appunto: "Se viene colpita asg, non la uso più?" a meno che fosse solo una battuta, prima di fare domande del genere ci si informa si leggendo i regolamenti. Ndr: a me non piace
    Il paintball o il lasegame possono fare gagare o meno, questione di gusti (non sono per me) sono attività diverse dal softair (fulmini e saette a chi li accorpa!), hanno un loro bacino di utenza, un loro business, a me non danno alcun fastidio (a parte quando sento chi le equipara al SA) e quindi son ben contento che ci siano, come la pelota, il curling o altro ancora
    Un'ultima annotazione tecnica: a stretti termini di legge(in vigore in Italia) il PB dovrebbe essere vietato sia per la potenza che per il tipo di munizionamento, gli "aggeggi" dovrebbero essere venduti solo in armeria agli over 18. In questo caso ahimè devo proprio ammettere che si tratta di un tipico "escamotage all'italiana " (cd.pasticcio).
    Passiamo oltre, pensiamo al Covid e preoccupiamoci per i prossimi provvedimenti allo studio del governo: nuovo stop anche al SA? Speriamo di no

  8. #58
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Un'ultima annotazione tecnica: a stretti termini di legge(in vigore in Italia) il PB dovrebbe essere vietato sia per la potenza che per il tipo di munizionamento, gli "aggeggi" dovrebbero essere venduti solo in armeria agli over 18. In questo caso ahimè devo proprio ammettere che si tratta di un tipico "escamotage all'italiana " (cd.pasticcio).
    Allora, ho spulciato un po' in rete, a quanto pare il PaintBall in Italia si può praticare a patto che:
    1) L'energia del marcatore sia inferiore a 1J
    2) Le palle non contengano vernice, in pratica dei BB giganti di gomma.

    Considerando il peso di un "pallino" si evince che la velocità di uscita sia ridicola e di conseguenza anche la gittata, cosa che sinceramente non importa più di tanto, essendo i campi da speedball molto ristretti in ogni caso. Speedball perché anche il paintball viene praticato nei boschi, con marcatori "realistici" e mimetiche, proprio come il SA.

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Passiamo oltre, pensiamo al Covid e preoccupiamoci per i prossimi provvedimenti allo studio del governo: nuovo stop anche al SA? Speriamo di no
    In teoria dovrebbe uscire un nuovo DPCM oggi, o comunque entro il 15.
    Sarebbe da chiarire una volta per tutte in quale categoria rientra il SA. Siamo tra gli sport di contatto? Siamo tra gli sport di squadra? Possiamo essere paragonati alla bocciofila di paese?
    Una nuova chiusura mi farebbe girare parecchio le palle, detto sinceramente. Soprattutto dopo aver considerato come è stata gestita la "nuova" emergenza dalle mie parti.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  9. #59
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    In OT sia per il sito che per il 3d: è notorio che i marcatori PB escano a circa 2J se non oltre e che i segni che lasciano sul corpo sono decisamente più evidenti dei ns.bb. La legge italiana vieta munizioni contenenti liquidi o altro, considerandole in maniera forse un pò troppo generalizzata da guerra (quelle ad es con fosforo o mercurio) che sappia io l'escamotage delle palle l'hanno trovato facendo passare (non so se poi e vero) la parte esterna come pellicola solidificata del materiale interno per cui monomateriale. Vabbè passiamo oltre
    Rammento che ad oggi, salvo smentite il softair non risulta sport ma attività ludica, la questione è che viene accorpato agli sport, quando ovviamente c'è da proibire. In ogni caso, zuppa o pan bagnato, mi risulta che il contatto fisico sia da sempre escluso dall'esercizio della ns. attività onde per cui..... Mi pare che le bocce, al contrario
    del SA, siano sport a tutti gli effetti

    Aggiunta dell'ultimo secondo tratta da sito del settore, posso dire che sono senza parole?

    In Italia è legale l’utilizzo per il noleggio se la potenza al vivo di volata è inferiore ai 7,5 Joule mentre i tesserati ad una associazione sportiva lo possono detenere fino ai 12 Joule in cal .68

    Ultima modifica di zerosoft; 16/10/2020 a 10:09

  10. #60
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quello che dice la legge e quello che succede in realtà, come ben sai, sono due cose completamente diverse
    Noi abbiamo il limite di 1J, eppure ci sono fior fior di club qui in zona che permettono ai cecchini di giocare a 250 milioni di J. E' un po' come il limite di 130 in autostrada, c'è ma ben pochi se lo cagano..

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.