Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Full custom, con un difettino, tenuta?

  1. #11
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    infatti ti avevo detto che il gruppo canna - thop up, deve essere a contatto pieno e pressato contro il gear box , perquesto io uso aggiungere quasi senpre delle mollette coassiali tra canna e t hop up. Per la potenza della tua replica, in via teorica con una molla da 100 accoppiata a cuscinetti nel pistone e sua asta guidamolla dovresti essere pesantemente overjoule , se fosse una vera sp 100 , dovrestii uscire a 105-106 msec con b 0,20 ovvero oltre 1,1 joule. Lascio il beneficio del dubbio, ma sicuramente hai uno sforzo superiore caricato al motore, e quindi dovresti essere con le 11,1 volt ed eg1000 sui 20 bbsec, se fosse fatto tutto bene dovresti avere un rof più elevato considerato ingranaggi 16:1 ,ma c'è sempre incognita della potenza extra caricata al motore. Per il pescaggio, la prima cosa da fare è verficare prima a secco nel gear box, se l'asta spingi pallino effettua tutta la sua corsa sul comando del ingranaggio settoriale , poi per la lunghezza spingipallino, questo dipende anche dall'asta con cui viene accopiato e anche raramente dallo spessore frontale del gear box. Quindi se non si ha pescaggio, e se nel gear è tutto ok, si passa a fare un test luce torcia , con gear box montato e spingipallino posizionato tutto avanti, quindi inviare fascio di luce da volata e traguardare da imbocco spingipallino e controllare che non trafili luce. Se la luce non passa si può passare ad accoriciare per gradi lo spingi pallino, ripetendo di nuovo la la prova della luce. Non bisogna limare troppo perche se alla successiva prova luce travasa appunto luce significa che lo spingipallino ora è troppo corto
    Ciao, ho trovato un po' di bb 0.20 tracer nel fondo dello zaino, vecchiotti e non proprio di ottima qualità ma son serviti allo scopo.
    Ho fatto i test al crono che vedi riportati sotto, batteria 11.1.
    I primi 7 colpi erano in singolo, resettato il crono e fatta raffica di 60 colpi.

    Mi vien da dire che sono centrato su quanto dicevamo nei post precedenti.
    Molto probabile che la molla non sia un m100 reale o forse non ho proprio tutto ottimizzato.





    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  2. #12

  3. #13
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La velocità di uscita non ha oscillazioni, ma è difficile capire se è tutto apposto oppure hai una perdita stabile ,se prima non si conosce la potenza verave reale della molla installata

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Beh certo, ma più che far riferimento alla confezione o a quanto ti dice chi te la vende, la vedo dura a meno di possedere un dinamometro casalingo, conoscere esattamente il modulo elastico e tutti i parametri caratteristici.
    O esiste un altro modo spannometrico?


    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FabionePV Visualizza il messaggio
    Beh certo, ma più che far riferimento alla confezione o a quanto ti dice chi te la vende, la vedo dura a meno di possedere un dinamometro casalingo, conoscere esattamente il modulo elastico e tutti i parametri caratteristici.
    O esiste un altro modo spannometrico?


    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    putroppo non esistono medoti per capire la reale potenza della molla, ma solo l'esperienza maturata sulle marche in commercio, ed i test di raffronto su una mia asg standard che uso per i test. Per questo restringo laccquisto delle molle solo su alcune marche affidabili ed sopratutto in base alla risposta elastica delle stesse, ovvero scelgo solo molle molto veloci in rilascio che sono perfette sulle replice ad alto rof ma anche su quelle a rof normali. A titotlo di esempio le guarder sono in genere ottime molle con potenze reali senza uso di spessori in testa e coda , le dmac al momento sono le migliori come risposta elastica, ma la potenza che io riesco a tirarci fuori è sempre superiore a quella dichiarata , pertanto ne sto montando moltissime nella versione da 90 che sto usando anche su replice in corsa corta abbinando con pochi spessori nel pistone o solo guidamolla cuscinettato. Fps va bene anche queste ed hanno una potenza reale corrispondente senza uso di spessori.Poi ci sono pirani che all'inizo avevo valutato male, perchè non spiegavano che la loro potenza espressa realmente era sembre abbinata a asta guidamolla cuscinettata+ cuscinetto nel pistone, con questi componenti la loro potenza di uscita è reale . Per cui per le pirani se vuoi una potenza di 1 joule devi prendere una m100 abbinata a spessori dietro e avanti.

  5. #15
    Spina
    Club
    Warvolves voghera
    Età
    42
    Iscritto il
    26 Apr 2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    putroppo non esistono medoti per capire la reale potenza della molla, ma solo l'esperienza maturata sulle marche in commercio, ed i test di raffronto su una mia asg standard che uso per i test. Per questo restringo laccquisto delle molle solo su alcune marche affidabili ed sopratutto in base alla risposta elastica delle stesse, ovvero scelgo solo molle molto veloci in rilascio che sono perfette sulle replice ad alto rof ma anche su quelle a rof normali. A titotlo di esempio le guarder sono in genere ottime molle con potenze reali senza uso di spessori in testa e coda , le dmac al momento sono le migliori come risposta elastica, ma la potenza che io riesco a tirarci fuori è sempre superiore a quella dichiarata , pertanto ne sto montando moltissime nella versione da 90 che sto usando anche su replice in corsa corta abbinando con pochi spessori nel pistone o solo guidamolla cuscinettato. Fps va bene anche queste ed hanno una potenza reale corrispondente senza uso di spessori.Poi ci sono pirani che all'inizo avevo valutato male, perchè non spiegavano che la loro potenza espressa realmente era sembre abbinata a asta guidamolla cuscinettata+ cuscinetto nel pistone, con questi componenti la loro potenza di uscita è reale . Per cui per le pirani se vuoi una potenza di 1 joule devi prendere una m100 abbinata a spessori dietro e avanti.
    Grande!
    Grazie delle dritte sulle marche, e dell'idea di testare su fucile std.
    Mi sa che ti copio l'approccio e testo le.mollenche in casa.
    Ho in arrivo una guarder sp 85, per vedere come si comporta l'eg1000.
    Se tutto è in ordine e ho imparato qualcosa il sistema dovrebbe dare 85.
    Se in >85, possibile effetto sei cuscinetti, se < possibile perdita ma in questo caso non stimo la correzione in positivo data dai cuscinetti.
    Tutto questo se, un eventuale incremento di Rof, non causi riaggancio o altri scompensi.

    Bello! Son proprio curioso di veder che succede!

    Grazie Bombardiere!


    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FabionePV Visualizza il messaggio
    Grande!
    Grazie delle dritte sulle marche, e dell'idea di testare su fucile std.
    Mi sa che ti copio l'approccio e testo le.mollenche in casa.
    Ho in arrivo una guarder sp 85, per vedere come si comporta l'eg1000.
    Se tutto è in ordine e ho imparato qualcosa il sistema dovrebbe dare 85.
    Se in >85, possibile effetto sei cuscinetti, se < possibile perdita ma in questo caso non stimo la correzione in positivo data dai cuscinetti.
    Tutto questo se, un eventuale incremento di Rof, non causi riaggancio o altri scompensi.

    Bello! Son proprio curioso di veder che succede!

    Grazie Bombardiere!


    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
    La molla da 85 è inutile. Parti da almeno una 90 . Tre ,le velocità delle molle sono riferite alla velocità del bb da 0,20 g che dovresti ottenere

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.