Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consigli primo fucile: Lonestar o altro?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito Consigli primo fucile: Lonestar o altro?

    Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del mio primo fucile per iniziare.

    All'inizio ero orientato verso una riproduzione di un m4 G&G full metal, tuttavia successivamente mi è tornato alla mente che 3-4 anni fa un amico ha acquistato un fucile da softair che ha usato letteralmente 2-3 volte e poi per impegni vari ha smesso.
    Ricontattandolo ci siamo accordati su un prezzo di 150 euro, ma prima di procedere con l'acquisto volevo qualche parere. Il fucile è quello nella foto che allego di seguito, al momento non ho una foto dello strumento ma solo della scatola.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   index.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   80.2 KB 
ID: 323429

    Che ne pensate? è una buona arma o è meglio se lascio perdere, soprattutto considerato il prezzo di 150 euro.

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    intanto non è un'arma ma è un giocattolo fortunatamente

    per il resto benvenuto e secondo me è una buona replica
    cerca un club costituito per giocare in regola e divertiti.
    buon softair

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il termine arma mi è uscito di getto, si chiaramente è un giocattolo.. infatti poco sopra ho parlato di "strumento".
    Grazie intanto per il tuo parere.

    Il mio dubbio mi era venuto perchè molti consigliano G&G (ho letto molto del rider cm16) ma che in full metal mi verrebbe a costare 250/300 euro.
    Avendo trovato questa "offerta" a 150 euro (ok, è stato acquistato 3-4 anni fa ma utilizzato veramente 3 volte), pensavo appunto di prenderlo. Quindi almeno sulla qualità sembri rassicurarmi, anche il prezzo è giusto a tuo parere? O troppo alto?
    Se è basso meglio ancora! eheh

    Ho provato a cercarlo su alcuni siti su google ed ho trovato vari modelli, uno da 199 euro e altri fino a 300 euro quindi a me 150 per questo sembra un buon prezzo ma sono abituato ad informarmi sempre sui miei acquisti, soprattutto confrontandomi con gente che sicuramente ne sa più di me e per questo mi sono iscritto.
    Finita la quarantena penso mi iscriverò ad un club, ne ho già adocchiato uno nella mia zona.

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Chiedi 100, alla fine è stato fermo 3 anni e sicuramente è da aprire (anche solo per controllare che sia tutto a posto e dargli una pulita), operazione che se non sai fare almeno 20/30€ ti costa a seconda dell'onestà del tecnico.

  5. #5
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    150 euro? È praticamente regalato (280 euri nuovo).

    Posseggo felicemente da 5 anni il modello swat sbr,e non mi ha mai dato un solo problema.
    Pienamente d'accordo sulla revisione,per esperienza personale oltre al grasso,controlla (o fa' controllare) la guarnizione della testa pistone (si trovano in ferramenta,assicurati solo siano belle morbide),gommino hop up (consiglierei un guardier 60°,il 50° è un po' troppo fragile). Eventualmente anche la molla.
    Un po' pesantuccio (3 kg),sconsigiato per i tornei (a meno che non sia in buona forma fisica),ma un vero trattore.
    Trattalo bene,e non ti lascerà mai a piedi.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Chiedi 100, alla fine è stato fermo 3 anni e sicuramente è da aprire (anche solo per controllare che sia tutto a posto e dargli una pulita), operazione che se non sai fare almeno 20/30€ ti costa a seconda dell'onestà del tecnico.
    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    150 euro? È praticamente regalato (280 euri nuovo).

    Posseggo felicemente da 5 anni il modello swat sbr,e non mi ha mai dato un solo problema.
    Pienamente d'accordo sulla revisione,per esperienza personale oltre al grasso,controlla (o fa' controllare) la guarnizione della testa pistone (si trovano in ferramenta,assicurati solo siano belle morbide),gommino hop up (consiglierei un guardier 60°,il 50° è un po' troppo fragile). Eventualmente anche la molla.
    Un po' pesantuccio (3 kg),sconsigiato per i tornei (a meno che non sia in buona forma fisica),ma un vero trattore.
    Trattalo bene,e non ti lascerà mai a piedi.
    Grazie ad entrambi
    Purtroppo a 100 euro non penso proprio scenda, lui dice di averlo pagato sui 300 insieme a batteria e caricabbateria (che non erano inclusi) e pallini.

    Penso proprio che glielo comprerò a 150, vorrei solo qualche altro chiarimento:
    non avendolo mai fatto, mi sconsigliate di controllarlo da solo (seguendo qualche tutorial su youtube)?
    Non è tanto per risparmiare i soldi, che male non fa, ma trattandosi di manutenzione dell'arma non mi dispiacerebbe imparare... anzi credo sia necessario.
    In caso contrario andrò in un negozio softair non lontano da dove abito e farò fare a loro.

    Avete magari altri consigli di manutenzione? come tenerlo in buono stato evitando danneggiamenti meccanici?

  7. #7
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    resta sempre una ASG o una Replica, non un'arma.

    la manutenzione inizialmente meglio se la fai fare a qualcuno di competente, poi magari ti fai insegnare da qualcuno, poi compri una replica mezza scassata e ci fai gli esperimenti.


    ho visto fare pastrocci seguendo i tutorial... ho visto scatole arrivare dai meccanici con repliche completamente smontate...

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Se non hai buona manualità,e un bel po' di coraggio,ti sconsiglio di toccare la meccanica. Non perchè sia difficile,io l'ho smontato e rimontato da solo grazie ai tutorial,ma ci sono tanti piccoli accorgimenti che non conosciuti ti fanno fare casini (casini che solo grazie alla robustezza di questi modelli non sono diventati danni gravi,nel mio caso). Se però ti affascina la meccanica,cerca di apprendere quanto più puoi dai tutorial su yt,e qui su SAM,in attesa di trovare uno che li sappia smontare (in una futura squadra o in negozio li trovi).
    Manutenzione ordinaria:
    possibilmente dopo ogni utilizzo pulisci la canna interna con l'apposita bacchetta,con infilato una striscia di asciugatutto (la carta igienica è troppo fragile) imbevuta di olio spray di silocone (lo trovi in ferramenta a meno di 10€,ma deve essere SOLO silicone,non ingrassante,non grasso spray). Pulisci ruotando fino al gommino,poi quando la canna è pulita ti occupi del gommino allo stesso modo.
    Ti converrà imparare a dividere il guscio superiore da quello inferiore,per estrarre la canna (ti tornerà utile per cambiare gommino hop up,dopo 4 anni...). Ci sono guide valide su yt,io ho seguito quelle di NITO e di Riko,anche altre sono valide.
    Pulizia esterna:attento alla ruggine sulle parti in acciaio,un po' di sgrassatore e olio spray al silicone saranno ok.
    Batterie:mai farle scaricare del tutto (lipo cheker in negozio di softair. Un po' di olio silicone sui cavi gli farà bene.
    Stesso olio su parti in plastica:metti,spalmi,fai stare un po',togli.

    Anche i caricatori avranno bisogno di pulizia,magari più avanti.




    Nota importante:almeno nel mio modello,con calcio regolabile,il tubo tende a svitarsi. Se ti capita,prendi un cacciavite a croce bello lungo,togli la vite,e dal ferramenta prendi una rondella piatta e una paccata (e una vite identica ma poco più lunga). Rimonti il tutto,con la rondella spaccata tra vite e rondella. Così non si staccherà più da solo (se dovesse capitarti).

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Apr 2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perfetto grazie a tutti, finito questo periodaccio incontrerò il mio amico per acquistarlo.
    Ci risentiamo

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    se è fermo da 3 anni la batteria sicuramente è da buttare
    carica batterie?
    metti una foto di batteria carica batteria


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.