Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Tamiya vs deans

  1. #41
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Esatto, siamo OT e tutto è iniziato perché io ho fatto un lungo elenco della procedura che uso per la saldatura.
    L'utente potrà usare la mia o la tua e a nessuno dei due verrà in tasca niente.
    Un saluto e buon lavoro!

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mi fa piacere che il mio quesito abbia interessato diversi utenti
    Giungo però alla mia personale conclusione sui deans che:
    1) la differenza conduttiva è a loro favore solo sulle asg più "esasperate" Io sono tra l'altro poco amante dei "frullini"
    2) si richiede una pratica/conoscenza dell'uso del saldatore (non inorridite ma oltre alla carte vetrata per pulire la punta uso pure la lima!)
    3) mia valutazione: sono leggermente più ingombranti per cui non passano in tutti i pertugi
    Di conseguenza, ma è una mia personalissima valutazione, mi tengo i Tamiya

    PS.Al collega che aveva remore a usare i deans perchè la squadra viaggia Tamiya: hai mai pensato a farti un piccolo adattatore? Così in caso di bisogno puoi chiedere la batteria a qualsiasi compagno di squadra
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  3. #43
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    si l'ho presa in considerazione, tuttavia ho problemi di spazio sul ak e l'adattatore non entrerebbe mai
    poi ho considerato che gioco al momento solo di domenica e se scarico una batteria con una domenica devo aver sparato veramente tanto... oppure se mi dimentico di caricare la batteria con l'imax ho la possibilità di utilizzare una 12v esterna (accendisigari o una comune batteria da 12v) e da quando parto con la macchina (generalmente esco di casa per le 7... appuntamento colaIone cazzate varie si arriva alle 9) carico la lipo... oppure se la lipo carica finisce prima del previsto probabilmente ho qualche problema al asg (infatti di recente notando che consumava troppa batteria l'ho mandato a controllare e a far sistemare)
    poi se dovessi fare 24h faccio prima a comprare una seconda batteria

    per cui passo ai deans

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Dissento in tutto perché le dimensioni sono minori (vedere foto) e una migliore conduzione di corrente porta a non bruciare i contatti al contrario del Tamiya che comunque faticano anche avere Rof da + di 20 bb/ sec.
    Circa l'uso del saldatore, si impara a usarlo bene dopo diversi usi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    a.iaqui non per polemizzare MA per entrare nei pertugi( cfr buchi) le misure che contano sono spessore e larghezza, non la lunghezza e la foto che tu hai postato dimostra chiaramente che i Deans sono più larghi.
    Ho espresso il mio parere sulla base di quanto è stato postato, ampia liberta di adottare questo o quel connettore

  6. #46
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Zerosoft, è la tua opinione, tienila e non cambiarla se sei legato ai Tamiya.
    Nel mentre una foto in cui evidenzio uno spessore simile tra i due, invece sulla larghezza non contesto, però essendo più corti possono sfruttare angoli inferiori (nel caso in cui debbano essere girati) rispetto a quelli richiesti dai Tamiya.
    Il punto è capire se chi esprime giudizi li abbia mai usati o solo sentito dire (non sono rivolto a te direttamente ma è una domands che mi pongo in senso lato).

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    guarda io per ora li uso per caricare la batteria di una moto che ha la batteria sotto la sella e dovrei sbullonarla ogni volta ...ma li ci passano 5Ampere max von volt max 14,4
    poi uso li uso su un sistemino fotovoltaico che ho fatto e li sulla batteria ho come sopra 14,4v max e 10Ampere max e sul pannello solare è un 100w a 12v
    infine li ho sulla rc da drift e il regolatore del motore tira fuori 60A

    coi tamya a volte ho avuto problemi di contatto coi deans mai

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303929-Tamiya-vs-deans

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.