Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Tamiya vs deans

  1. #1
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito Tamiya vs deans

    In questo periodo di calma guardo in giro per vedere come va il mercato delle asg e ho notato che dopo la diffusione dei chip & chop per regolazione raffica e ora sensibilità grilletto, si vanno diffondendo i connettori Deans in sostituzione dei classici mini Tamiya, poichè parrebbe che i primi abbiano una migliore conduttività. Qualcuno di voi ha realmente trovato differenze?
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Seguo, stavo pensando di passare ai Deans. Pare ci sia un leggero miglioramento della risposta del grilletto (quasi impercettibile) ed un leggero aumento del ROF (credo dovuto alla minor resistenza)

    https://www.youtube.com/watch?v=t7JGBK43L8Y

  3. #3
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Penso che le differenze si notino su meccaniche esasperate, rof altissimi e motori top. Su una asg nella norma credo non si notino differenze apprezzabili ma non avendo mai provato non ne sono sicuro. Di certo i deans offrono miglior conducibilità e migliore accoppiamento dei connettori.

    Rava

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    A dir la verità sono anni che questo succede, personalmente con i Tamya era uno smadonnamento continuo: pin che si sfilavano, fili che si sganciavano ecc. Uso i Deans o T-Plug da oramai penso 10 anni e non ho mai avuto di questo tipo di problemi. I Deans conducono meglio l'elettricità e sono più piccoli, basta saper un attimo saldare ed è fatta.

  5. #5
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    A detta di un mio compagno di squadra che la sa più di me,i deans,oltre ai vantaggi sopra indicati,offrono una maggior protezione dall'infiltrazione di acqua in caso di pioggia.

  6. #6
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Seguo, stavo pensando di passare ai Deans. Pare ci sia un leggero miglioramento della risposta del grilletto (quasi impercettibile) ed un leggero aumento del ROF (credo dovuto alla minor resistenza)

    https://www.youtube.com/watch?v=t7JGBK43L8Y
    Una alternativa su come saldare i Dean (che sono tutt'altro che semplici da saldare) la trovi nel sito della GATE . Praticamente usano in filamento di rame con cui avvolgono il cavo sul connettore e poi saldano.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    i deans sono superiori in tutto e per tutto... contatto migliore, sopportano correnti maggiori, ingombro minore e anche altro... ovviamente su asg standard le differenze sono impercettibili forse anche nulle...il discorso cambia quando si inizia a mettere mano al asg soprattutto a livello elettrico
    io da molto tempo vorrei passare ai deans su 2 asg che ho... l'unica cosa che mi frena è che i miei compagni di squadra hanno i tamiya, però come sta storia finirà e riprendo asg che ho fatto preparare passo ai deans su entrambe

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Una alternativa su come saldare i Dean (che sono tutt'altro che semplici da saldare) la trovi nel sito della GATE . Praticamente usano in filamento di rame con cui avvolgono il cavo sul connettore e poi saldano.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    saldare i deans è di una semplicità estrema se hai un minimo di manualità col saldatore

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Quando si ha difficoltà a saldare le cause sono due (al di la di materiali strani):
    - saldatore che non scalda a sufficienza
    - stagno di qualità infima
    Qualsiasi problema nel saldare componenti che riguardano le nostre asg è riconducibile solo e soltanto a quelle due cause, o ad una manualità pari a zero. Sono abituato a saldare fili connettori piattine ogni giorno per lavoro, la differenza la fa solo il materiale scadente da quello buono.
    Comunque concordo, saldare i deans è una cavolata (a meno che non abbiate preso dei deans supereconomici con qualche lega strana).

    Rava

  10. #10
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Quando si ha difficoltà a saldare le cause sono due (al di la di materiali strani):
    - saldatore che non scalda a sufficienza
    - stagno di qualità infima
    Qualsiasi problema nel saldare componenti che riguardano le nostre asg è riconducibile solo e soltanto a quelle due cause, o ad una manualità pari a zero. Sono abituato a saldare fili connettori piattine ogni giorno per lavoro, la differenza la fa solo il materiale scadente da quello buono.
    Comunque concordo, saldare i deans è una cavolata (a meno che non abbiate preso dei deans supereconomici con qualche lega strana).

    Rava
    Probabile non dispongo effettivamente di materiali e strumenti adatti.... Percui coglierei l'occasione per chiedere un consiglio su:

    - temperatura e potenza del saldatore
    - tipologia e sezione dello stagno

    Ringrazio

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303929-Tamiya-vs-deans

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.