Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Tamiya vs deans

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    i saldatori economici da 15-20€ non regoli la temperatura...la temperatura è fissa
    se per caso ne hai uno regolabile stai intorno a 350

    a lavoro io lavoro intorno a 380 di solito perché gia a 400 il tipo di punta che uso si rovina in fretta, altri colleghi usano punte più grandi e lavorano anche a 450
    sotto i 300 devi usare punte veramente piccole e stagno di sezione piccola

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Grazie mille per tutte queste indicazioni. Purtroppo non ho un saldatore regolabile,ma ho quello diretto con la presa.
    Ho notato che mettendo lo stagno come al punto 3 , si consuma velocissimamente e non riesco a fare il punto 4 con ancora lo stagno sulla punta. Io incolpavo il fatto di non avere la punta piatta! A questo punto forse è colpa mia

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    fai un video

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    i saldatori economici da 15-20€ non regoli la temperatura...la temperatura è fissa
    se per caso ne hai uno regolabile stai intorno a 350

    a lavoro io lavoro intorno a 380 di solito perché gia a 400 il tipo di punta che uso si rovina in fretta, altri colleghi usano punte più grandi e lavorano anche a 450
    sotto i 300 devi usare punte veramente piccole e stagno di sezione piccola

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non so dove comprate voi ma a 20 euro hai un saldatore che passa da 30 a 60 w, che significa da 200 a 400 gradi.
    A 350 gradi bruci lo stagno se ha un'alta percentuale di piombo e a lungo andare anche la punta... Inoltre non è affatto vero che a 200/ 250 gradi non si possa saldare con stagno con sezione di 0.75/ 1 mm


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Grazie mille per tutte queste indicazioni. Purtroppo non ho un saldatore regolabile,ma ho quello diretto con la presa.
    Ho notato che mettendo lo stagno come al punto 3 , si consuma velocissimamente e non riesco a fare il punto 4 con ancora lo stagno sulla punta. Io incolpavo il fatto di non avere la punta piatta! A questo punto forse è colpa mia
    Probabilmente hai il saldatore con temperatura troppo alta, in ogni caso lo stagno non dovrebbe consumarsi ma restare lì, eventualmente a bruciarsi annerendosi, in quel caso dai un piccolo colpo tipo frustata con la mano per liberare la punta, puliscila e riprova.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Non so dove comprate voi ma a 20 euro hai un saldatore che passa da 30 a 60 w, che significa da 200 a 400 gradi.
    A 350 gradi bruci lo stagno se ha un'alta percentuale di piombo e a lungo andare anche la punta... Inoltre non è affatto vero che a 200/ 250 gradi non si possa saldare con stagno con sezione di 0.75/ 1 mm


    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    a Lavoro ho una stazione saldante della weller
    ti garantisco che lavoriamo con le temperature che ti ho scritto...sotto i 300 defluisce male lo stagno o o devi stare troppo sulla piazzola

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Che stagno usate? Io con un 60/ 40 da 1 mm ottengo saldature perfette ed è rarissimo che imposti il saldatore (a penna) oltre i 250

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    sinceramente non c'ho mai fatto caso anche se è lo stesso da anni... settimana prossima quando rientro a lavoro lo scrivo


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La butto lì.

    Connettori XT-60? a quanto ho capito sono meglio dei Deans perché offrono una minor resistenza (si parla di spiccioli comunque) e si saldano meglio.

    Che ne pensate?

  10. #30
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    A detta di un mio compagno di squadra che la sa più di me,i deans,oltre ai vantaggi sopra indicati,offrono una maggior protezione dall'infiltrazione di acqua in caso di pioggia.

    anche no.. forse il contrario.. a parte quello i deans sono migliori perche garantiscono maggiore conducibilità elettrica e scaldano meno per aeg con assorbimenti elevati. Per aeg normali vanno benissimo i tamiya (infatti la stragrande maggioranza delle batterie per aeg è ancora ocn tamiya in quanto il produttore valutata la scarica di quelle batterie li ha ritenuti soddisfacenti.

    Connettori xt-60 sono una figata.. ma sono esagerati.. poi magari i compagni di squadra non li usano e ti trovi sul campo senza una batteria di emergenza.
    Ultima modifica di Carax; 04/05/2020 a 19:00

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303929-Tamiya-vs-deans

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.