Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Gli eventi SA degli ultimi anni!

  1. #11
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Per la gioia di tutti: MilSim che sia MilSim o Speedsoft che sia speedsoft, non guazzabugli a metà che lasciano indispettiti chi ci prova di più e troppo soddisfatti chi pensa che venir colpiti non sia una cosa poi così drammatica.

    MilSim (quello che piace a me) dovrebbe essere un gioco di ruolo (wargame) che spinge al realismo, con pallini che volano.

    Speedsoft una partita a COD in carne e ossa, con pallini che volano (e non mi interessa se non quando voglio far cardio).

    Gli strumenti che si utilizzano sono simili e complementari, ma alla base delle due attività ci sono due concetti totalmente diversi e incompatibili tra di loro, quindi vorrei due discipline davvero separate e distinte.
    Se è stupido, ma funziona, non è stupido.

    Inviato con un piccione viaggiatore lanciato in un ponte di Einsein-Rosen con un Saturn V allocato nello sfintere. Ma poi a chi frega qualcosa?

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Scrivo qui perché non mi fa aprire nuove discussioni in questa sezione.
    1. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di tornei speedsoft in toscana.
    2. Organizzare un torneo a iscrizione tra differenti asd secondo voi è possibile? Magari a un campo da paintball, come quello a Camaiore.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina
    Club
    U.S.A.T.
    Iscritto il
    27 Sep 2011
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _X3NOS_ Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perché non mi fa aprire nuove discussioni in questa sezione.
    1. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di tornei speedsoft in toscana.
    2. Organizzare un torneo a iscrizione tra differenti asd secondo voi è possibile? Magari a un campo da paintball, come quello a Camaiore.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    Ti direi che questo non è il thread adatto perché non parla di questo, contatta i moderatori e gli admin del forum che sapranno sicuramente consigliarti adeguatamente, ma prima leggi il regolamento di Sam che sicuramente avrai più chiaro il tutto!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Leptines Visualizza il messaggio
    Per la gioia di tutti: MilSim che sia MilSim o Speedsoft che sia speedsoft, non guazzabugli a metà che lasciano indispettiti chi ci prova di più e troppo soddisfatti chi pensa che venir colpiti non sia una cosa poi così drammatica.

    MilSim (quello che piace a me) dovrebbe essere un gioco di ruolo (wargame) che spinge al realismo, con pallini che volano.

    Speedsoft una partita a COD in carne e ossa, con pallini che volano (e non mi interessa se non quando voglio far cardio).

    Gli strumenti che si utilizzano sono simili e complementari, ma alla base delle due attività ci sono due concetti totalmente diversi e incompatibili tra di loro, quindi vorrei due discipline davvero separate e distinte.

    Quoto completamente la tua concezione di game, o è carne oppure è pesce.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da RUSS Visualizza il messaggio
    Come la vedo io, lo scopo del soft air è simulare una situazione "verosimile", e dato gli evidenti limiti balistici delle armi, bisogna sopperire con altri elementi. Questi elementi sono la navigazione libera e non vincolata, la tattica di squadra, la recon, l'osservazione e la raccolta di informazioni.

    Il corri corri spara spara non mi interessa. Per quanto riguarda l'interpretazione dipende cosa si intende. Interpretare si ma non deve nemmeno necessariamente diventare un teatro. In un certo senso se durante una 24h ti tocca fare la contro su un obj, quando non vedi nessuno per ore in automatico non ti troverai il camperone di turno quando attaccherai l'obj. Poche cose le odio quanto arrivare su un obj e trovare 3 cecchini super appostati che non attendono altro che entri nella killing zone. Come se una sentinella che si trovasse li da mesi assumesse quel comportamento... In questo senso si che bisogna interpretare il ruolo!
    Convengo in pieno con questa idea, Certo è carino vedere scene o parteciparvi, ma che siano almeno circoscritte in quel lasso di tempo non per ore e ore e sopratutto non solo accessibili a "pochi" ma a tutti anche perché rientra nel bello del gioco vedere qualche scenetta, ne convieni?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da _X3NOS_ Visualizza il messaggio
    Meno simulazione di guerre varie e più sport. In altre parole più speedsoft e meno milsim. Ad esempio, non mi interessa avere un setup che riprende quello di qualche esercito mi interessa avere un setup leggero, comodo con tre caricatori e una bottiglia d'acqua.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    quello che hai descritto è più o meno un setup da recon. Meno simulazione di guerre varie.. (hai capito a cosa si ispira il gioco/sport?) perché se fai speedsoft si presuppone che la tua asg sia preparata shs, quindi con 3 mag (4 con quello nell'asg) penso ci fai poco. Oltre al fatto che lo speedsoft, correggimi se sbaglio, si pratica in luoghi circoscritti e abbastanza ristretti altrimenti ha poco senso la cosa, credo. Comunque sia sono punti di vista, personalmente prediligo le milsim con annessi e connessi anche se ultimamente di milsim degne di questo nome ne ho viste poche, magari non sono nel"giro" giusto.

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grandine Visualizza il messaggio
    Ti direi che questo non è il thread adatto perché non parla di questo, contatta i moderatori e gli admin del forum che sapranno sicuramente consigliarti adeguatamente, ma prima leggi il regolamento di Sam che sicuramente avrai più chiaro il tutto!

    ------ Post aggiornato ------




    Quoto completamente la tua concezione di game, o è carne oppure è pesce.

    ------ Post aggiornato ------



    Convengo in pieno con questa idea, Certo è carino vedere scene o parteciparvi, ma che siano almeno circoscritte in quel lasso di tempo non per ore e ore e sopratutto non solo accessibili a "pochi" ma a tutti anche perché rientra nel bello del gioco vedere qualche scenetta, ne convieni?

    ------ Post aggiornato ------


    quello che hai descritto è più o meno un setup da recon. Meno simulazione di guerre varie.. (hai capito a cosa si ispira il gioco/sport?) perché se fai speedsoft si presuppone che la tua asg sia preparata shs, quindi con 3 mag (4 con quello nell'asg) penso ci fai poco. Oltre al fatto che lo speedsoft, correggimi se sbaglio, si pratica in luoghi circoscritti e abbastanza ristretti altrimenti ha poco senso la cosa, credo. Comunque sia sono punti di vista, personalmente prediligo le milsim con annessi e connessi anche se ultimamente di milsim degne di questo nome ne ho viste poche, magari non sono nel"giro" giusto.
    Si so cosa è lo speedsoft. Mi piace il fatto che sia più sport che softair in senso stretto. Riguardo al discorso caricatori: con 4 monofilari da 120bb ciascuno (quindi con 480 colpi) sei tranquillo perché nonostante le repliche siano preparate hs si spara solo in colpo singolo e i round durano 5 minuti quando durano tanto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.