Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fucile Sniper a molla, gas o co2?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    03 Apr 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito Fucile Sniper a molla, gas o co2?

    Buonasera a tutti!
    Domandone: dovendo scegliere una replica da sniper mi potreste dire i pro e contro tra bolt action a molla, gas e co2?
    Sono rimasto affascinato dal sistema di smontaggio del M700 take down della KJ Works ma i video su YouTube non mi convincono a livello di precisione…
    Per adesso dopo 1000 ricerche sembra che il Marui VSR10 G-Spec sia ancora il top…

    Grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno 5 minuti per rispondere!!

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Molla al 100%, l'unico a gas\co2 che si può prendere in considerazione èil KJW KC02, considerato il top del top tra i fucili "sniper" a gas.
    Il marui ha sicuramente out of the box delle buonissime prestazioni, penso anche il kjw sia simile, entrambi poi possono essere ottimizzati se non ti accontenti di prestazioni buone ma vuoi andare al top.
    In ogni caso su bolt action hai in genere meno spese e più persone in grado di prepararli, se vai di kjw avrai sicuramente il plus di poter doppiare il colpo facilmente (e pochi altri vantaggi forse anche ininfluenti) ma dovresti spendere di più per ottimizzarlo e non tutti sanno maneggiare gbb in maniera corretta.

    Rava

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    03 Apr 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie 1000, mi confermi quello che pensavo anche io!
    Devo dire che lo smontaggio in 2 del M700 kjw è una figata!

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Se proprio vuoi un fucile a gas, dovresti cercare il Tanaka M700 pre ban. Che è introvabile oltre a costare un patrimonio.

    Dell'M700 kjw ne ho sentito parlare bene, ma per quello che costa secondo me non ne vale la pena. La maggior parte delle persone che ne hanno uno lo hanno convertito ad HPA che, mentre ne migliora sensibilmente l'affidabilità, ne aumenta anche il costo ed il numero di parti da dover controllare.

    I fucili a gas in genere sono estremamente silenziosi (basta vedere la mk23), offrono un Joule Creep considerevole e, per l'estero, dove le potenze sono diverse dalle nostre, sono fenomenali.

    Concordo con Rava nel consigliarti un fucile a molla. Sono molto più "rugged" ed affidabili, aprirli non è complicato ed esistono migliaia di upgrade. In più, come nelle biciclette o in qualsiasi altro sistema meccanico, meno parti ci sono e meno se ne possono rompere :P

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    gbb se hai esperienza nel settore fucili a gas e manualità oltre che pazienza. molla se sei alle prime armi (VSR Marui regna)

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303898-Fucile-Sniper-a-molla-gas-o-co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.