Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Acquisto budget 200€

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Acquisto budget 200€

    Buongiorno a tutti!

    Stavo valutando l'opzione di acquistare uno sniper con un budget di 200€, si riesce a trovare qualcosa di buono ?
    Oltre che quelli a molla potrei valutare anche qualcosa di elettrico ?

    Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Secondo me devi fare una scelta di base, se stare su un elettrico o se stare su un bolt action. Sono due mondi totalmente diversi, partendo dal fatto che con un elettrico difficilmente potrai ottenere lo stesso che da un bolt action (e logicamente viceversa). Un elettrico pur potendo arrivare a precisione elevata tanto quanto un bolt action richiederà però parecchio lavoro e dispendio economico in più e di certo non avrà mai nemmeno lontanamente la silenziosità di un bolt action. Discorso a parte per le repliche HPA, possibili su un normale elettico (costose ma se ben tarate e affinate non hanno eguali) e su un bolt action (ci sono alternative più economiche rispetto ad un elettrico e si riescono ad ottenere ottimi risultati). Io personalmente ho due repliche che mi hanno sempre divertito molto, un ares msr 700 bolt action e un dragunov bolt action trasformato hpa. Non li ho mai messi sul mercatino ma è da un pò che volevo venderli.

    Rava

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Secondo me devi fare una scelta di base, se stare su un elettrico o se stare su un bolt action. Sono due mondi totalmente diversi, partendo dal fatto che con un elettrico difficilmente potrai ottenere lo stesso che da un bolt action (e logicamente viceversa). Un elettrico pur potendo arrivare a precisione elevata tanto quanto un bolt action richiederà però parecchio lavoro e dispendio economico in più e di certo non avrà mai nemmeno lontanamente la silenziosità di un bolt action. Discorso a parte per le repliche HPA, possibili su un normale elettico (costose ma se ben tarate e affinate non hanno eguali) e su un bolt action (ci sono alternative più economiche rispetto ad un elettrico e si riescono ad ottenere ottimi risultati). Io personalmente ho due repliche che mi hanno sempre divertito molto, un ares msr 700 bolt action e un dragunov bolt action trasformato hpa. Non li ho mai messi sul mercatino ma è da un pò che volevo venderli.

    Rava
    Grazie!
    Quindi a parità di prezzo mi conviene puntare su un bolt action ?
    Come cifra posso oscillare massimo a 220€, hai qualche consiglio su cosa potrei optare ?

  4. #4
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Secondo me, se vuoi intraprendere il ruolo dell sniper, assolutamente bolt action. Non so bene cosa ci sia sul mercato perchè è un pò che non lo seguo però di sicuro metti in conto che out of the box al massimo potrai accontentarti di prestazioni buone, se vuoi delle prestazioni di tutto rispetto devi metterci sicuramente mano (o farlo fare da qualcuno, in questo caso ritengo che abbiamo in italia un espertone, Emanuele di ESC works).
    Potresti optare per un vsr cinese (mi pare lo produca la well o la jinggong) e ottimizzarlo o anche per un ares Striker.
    Puoi valutare anche un vsr marui ma saresti al limite del budget e comunque non avrai prestazioni top.

    Rava

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Ciao il lapo,prima di tutto di consiglio di giocare con gente che lo fà con criterio, poi se puoi provi il ruolo con qualche asg prestata dai tuoi compagni. lo sniper nel nostro hobby è un ruolo che richiede pazienza e dedizione per farlo al meglio.
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille dei preziosi consigli!

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Secondo me devi fare una scelta di base, se stare su un elettrico o se stare su un bolt action.
    Concordo, portano a due stili di gioco molto diversi.


    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    partendo dal fatto che con un elettrico difficilmente potrai ottenere lo stesso che da un bolt action (e logicamente viceversa). Un elettrico pur potendo arrivare a precisione elevata tanto quanto un bolt action richiederà però parecchio lavoro e dispendio economico in più e di certo non avrà mai nemmeno lontanamente la silenziosità di un bolt action.
    Falso. Un fucile elettrico lo puoi portare ad un livello di costanza (perché parlare di precisione nel softair è ridicolo visto il tipo di "munizioni" utilizzato) quasi al pari di un bolt action. E non si spende neanche tanto.
    Una volta sistemato il gruppo aria, che non vuol dire spendere milioni in parti super fighe ma semplicemente pulire e lubrificare bene gli o-ring di testa pistone e testa cilindro, e far sì che non ci siano perdite d'aria (altra operazione a costo praticamente zero), tutto quello di cui abbiamo bisogno è un gommino serio come un Maple Leaf, che costa una scemata (letteralmente 8€ + 5 di pressore Omega sempre ML) e da le prestazioni di un R-Hop senza però la rottura di palle di dover tagliare la patch ed incollarla alla canna.
    Sulla silenziosità ti rispondo NI, da un lato è vero che un bolt action (a molla o gas è indifferente) lo puoi portare a livelli di silenziosità indecenti, dall'altro una AEG come la serie AUG o P90 (quindi bullpup) lo puoi far diventare silenzioso quanto una MK23.

    https://www.airsoftsniperforum.com/4...-aeg-ever.html
    https://www.youtube.com/watch?v=3F2yg67-yi4

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Discorso a parte per le repliche HPA, possibili su un normale elettico (costose ma se ben tarate e affinate non hanno eguali) e su un bolt action (ci sono alternative più economiche rispetto ad un elettrico e si riescono ad ottenere ottimi risultati).
    L'HPA è un mondo a parte, è la soluzione in assoluto più versatile, ma è anche quella più costosa e rognosa da ottimizzare (gli allineamenti devono essere perfetti).
    Sconsigliata ad un principiante.

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Secondo me, se vuoi intraprendere il ruolo dell sniper, assolutamente bolt action. Non so bene cosa ci sia sul mercato perchè è un pò che non lo seguo però di sicuro metti in conto che out of the box al massimo potrai accontentarti di prestazioni buone, se vuoi delle prestazioni di tutto rispetto devi metterci sicuramente mano (o farlo fare da qualcuno, in questo caso ritengo che abbiamo in italia un espertone, Emanuele di ESC works).
    Il mercato al giorno d'oggi offre diverse soluzioni per tutti i budget.
    Con un bolt action è più facile farlo da soli, visto il numero ridotto di parti meccaniche (aprire un gearbox la prima volta spaventa tutti). E come ho detto prima non si spende neanche tanto.
    https://stipsniper.com/2019/09/13/why-vsrforever/
    https://stipsniper.com/2018/05/06/si...-stip-edition/


    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Potresti optare per un vsr cinese (mi pare lo produca la well o la jinggong) e ottimizzarlo o anche per un ares Striker.
    Puoi valutare anche un vsr marui ma saresti al limite del budget e comunque non avrai prestazioni top.
    Well, evitali come la peste. Fanno pietà e non sono nemmeno 100% compatibili con Marui (ne ho avuti 2, so di cosa parlo).

    Striker, meh... Ne ho uno (AS02) e di stock è rimasta soltanto la camera hop up ed i leveraggi del grilletto, il resto è stato tutto sostituito. Non è un fucile che consiglierei a chi si vuole avventurare nel mondo dello sniping perché richiede un discreto livello di conoscenza tecnica.
    Per carità, mi piace un sacco come fucile, spara benissimo ed è super silenzioso, ma l'ho dovuto aprire subito, senza neanche averci giocato, per sostituire il cilindro, che di fabbrica è una cagata in ottone. Non è un fucile per principianti.

    Il Marui in realtà è ottimo anche per iniziare. Offre prestazioni out of the box che poche altre repliche riescono a dare, va assolutamente bene per quello che è il gioco in Italia, soprattutto il G-Spec che è silenziosissimo e relativamente compatto.
    Se poi lo volessi per forza aprire per cambiare qualcosa, lo farei semplicemente per sostituire il gommino hop up con un Maple Leaf o un Flamingo di Sniper Mechanic (per quest'ultimo ci vorrà un po', è ancora in fase di sperimentazione).

    Mi sento di consigliarti il VSR della Cyma, il CM 701. E' compatibile al 100% con Marui, e di conseguenza con tutti gli upgrade di questo mondo. Esternamente è più robusto del Marui ed internamente non è messo male. Cyma negli ultimi anni ha fatto il botto, la qualità è salita alle stelle pur mantenendo un prezzo moooolto basso.

    https://stipsniper.com/2017/09/18/the-cyma-cm701/

    Per il discorso del budget (e soprattutto degli upgrade che puoi fare al vsr cyma) dai anche un'occhiata a questo articolo.

    https://stipsniper.com/2019/01/23/th...llenge-part-1/


    REGOLA FONDAMENTALE: USA PALLINI PESANTI!!

    Troppo spesso sul campo vedo gente con dei bolt action anche buoni usare gli 0.20 e lamentarsi del fucile che non è preciso, mentre in realtà il problema è nei pallini.
    Il pallino più pesante esce più lento, è vero, ma conserva la sua energia più a lungo, ha una gittata superiore (a parità di volume d'aria del cilindro e conseguente rapporto cilindro/canna e settaggio dell'hop up corretto per il peso), a fine traiettoria è più veloce del pallino più leggero (perché appunto conserva energia) e generalmente viene sentito dal bersaglio molto di più del pallino più leggero.

    Io personalmente uso 0.25/0.28 negli elettrici e 0.30/0.32/0.4g nello Striker, nella G17 e nella Mk23 (non in ordine).
    Non mi danno kilometri di gittata in più, ma mi danno una stabilità ed una costanza che gli 0.20 non potranno mai darmi.

    Non mi dilungo più di tanto perché sennò si comincia a parlare di questioni forse troppo tecniche.
    Per qualsiasi cosa resto comunque a disposizione.
    Ultima modifica di Skara; 16/04/2020 a 15:15

  8. #8
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Oltre che pesanti come giustamente consigliato anche buoni! Spendere poco sui pallini inificierà tutto il lavoro svolto ad ottimizzare la replica.

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Assolutamente!!!

    Io uso i Bioval, un'ottima azienda che li fa in varie grammature è BLS. Non so quanto siano facili da trovare in italia, ma sicuramente all'estero ne trovi quanti ne vuoi (consiglio di fare un bell'acquisto di squadra in modo da ammortizzare la spedizione).
    Evita di comprare i pallini di Novritsch/Silo/Kicking Mustang, perché sono tutti BLS rimarchiati :P E per quello che li paghi praticamente non te ne danno....


    P.S. I pallini hanno un ruolo cruciale nelle prestazioni. E' inutile spendere 1000€ in un fucile se poi usi i pallini Royal.
    Giocare (bene) da cecchino vuole spesso dire sparare 1, massimo 2 caricatori al giorno, un sacchetto ti dura una vita (sto usando lo stesso sacchetto di Bioval 0.3g da 4 anni e ne ho ancora un migliaio) quindi anche se lo paghi 20, 25€ non stare a preoccuparti :P

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.