Salve, visto il periodo di quarantena ho deciso di acquistare per la mia m249 TOP il gb in questione:



Vi scrivo la mia esperienza per evitare ad altri sbagli ora noti.
Innanzitutto devo comunicare l'incompatibilità con le teste pistone della DM.AC perché la parte posteriore della testa tocca il gb quando l'ultimo dente del settoriale sta ancora sganciando l'ultimo dente del pistone (chiaramente non parlo di corsa corta), questo è valido con le prime generazioni ma anche con quelle intermedie e ho provato solo quelle in ertalon; quindi sono dovuto passare al gruppo completo della Fps, che comunque a causa del cilindro con un diametro esterno maggiore rispetto al DM.AC, rende la chiusura un po' scattosa e dura (consiglio di fare lo spessoramento con il cilindro installato).
Sto usando boccole da 8 (piene) della Fps e ho notato che in accoppiamento a degli ingranaggi high speed Vfc, il conico risulta stridere il rumore viene eliminato solo con l'uso di grasso e questo significa che o sono incompatibili tra di loro (però ho provato anche degli ingranaggi shs e il risultato non cambia), oppure le sedi boccole non sono perfettamente parallele tra di loro.


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk