Quest'allontanamento l'ho notato anche io e non solo da quest'anno. Io in primis in passato mi son trovato in club in cui, se la domenica non si andava a giocare per un motivo x, (qualcuno lavorava il sabato sera, qualcuno faceva i turni la domenica mattina e qualcuno giustamente voleva anche dormire), rompevano pesantemente le scatole dicendo che non era giusto nei confronti del club, perchè vi era troppo fanatismo. Non c'è nulla di ingiusto se già dal giorno o giorni prima si sa dell'assenza. E per quanto mi riguarda, quell'atteggiamento mi infastidiva anche quando veniva applicato agli altri, non solo per me. La partita domenicale è come il giro in moto con gli amici, chi c'è c'è, chi non c'è pazienza, verrà alla prossima. Invece veniva vista come l'allenamento della squadra di calcio. Per fortuna poi ho trovato club con logiche completamente differenti. Ma penso che poi abbiano influito tanti altri fattori, come ad esempio il troppo sbattimento per trovare un campo in cui giocare e tutta quella parte organizzativa che alla lunga sicuramente stanca.