Non sono d'accordo, almeno, non per quello che mi sembra sia successo in questi ultimi tempi e mi pare di vedere.
I ragazzini, cui ho fatto parte io stesso e tutti quelli come me fino a qualche anno fa, che si sono incuriositi al softair, anche grazie ai videogame o film di guerra, c'erano qualche tempo fa, ci sono adesso e ci saranno sicuramente anche da qui in avanti.
Eppure anche questa categoria è venuta a mancare negli ultimi tempi, altri forum o gruppi che seguo da anni, legati ad altri sport, passioni, hobby, sono sempre frequentati dai novelli di turno che fanno domande random senza azzeccare la sessione corretta o senza badare che a quella domanda si è già data risposta più e più volte, però continuano ad esserci.
Qui mi è sembrato siano spariti, sono molto molto pochi e vuoi o non vuoi sono tra i più curiosi questi ragazzi, perchè non sanno ancora niente del softair e anche se sbagliano non cercando di informarsi prima di postare se la loro domanda fosse già stata fatta da altri, quindi chiedono e tengono i "veterani" impegnati.
Oltre a questo, come ripeto, sono i più anziani in servizio a latitare un po', magari è solo una mia impressione o magari hanno solo scelto di abbandonare la piattaforma ma continuano a giocare.

Penso inoltre che, anche se c'è, o meglio c'era ora non so, di base effettivamente una buona componente di ragazzi per lo più giovani che la Domenica vorrebbe unirsi in gruppo giusto per sparare quattro pallini senza logica, è altrettanto vero che non tutti i giovani che si avvicinano a questo ambiente hanno solo e unicamente queste intenzioni.
È però altrettanto vero che molti prendono molto sul serio il softair, e non è affatto un male, ma non hanno alcun margine di tolleranza verso chi questo sport vorrebbe praticarlo senza dover per forza sentirsi sotto giudizio la Domenica quasi fosse sempre e costantemente una messa alla prova per il prossimo torneo o evento importante, a cui sicuramente non verrà voglia di partecipare dato che la stessa gliela avranno già fatta perdere dopo poche giocate.

Insomma non credo che ci sia l'ago della bilancia pendente solo e unicamente da una parte verso una responsabilità assoluta verso i giovani poco maturi nel giocare a softair o viceversa, verso quei "veterani" a volte un po' troppo poco permissivi.

La cosa che ho certamente notato, è un calo generale di interesse, almeno online, del softair, aimè i campi non li bazzico più da un po' e quindi mi rifaccio alle vostre testimonianze.