Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Acquisto nuova pistola

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2020
    Messaggi
    9

    Question Acquisto nuova pistola

    Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto della mia seconda replica non essendo molto ferrato in materia. La mia prima pistola è stata la wg combat 1911 che posseggo tutt'ora, mi piace molto anche perché molto potente, e utilizzo per il tiro a segno, ma è proprio questo il problema, non so se sia solo la mia, ma pecca molto in precisione. La metà delle volte i pallini vanno dritti e forte tanto da bucare un pannello di 3 mm a 8 metri, altre volte vanno completamente fuori traiettoria, dove capita, destra sinistra, sopra, sotto.
    Quello che cerco ora è una pistola a Co2, con stessa potenza della wg, ma che sia estremamente precisa, e full metal. Ho fatto un giro e ne trovo a decine, non saprei su quale puntare. Mi è già stata consigliata una colt cybergun, ma volevo chiedere anche altri pareri in merito. Per precisione e poi potenza quale consigliereste? (con badget fino ai 150). Grazie in anticipo.

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Partiamo da un punto fondamentale:
    - spesso le pistole a co2 sono overjoule, per tanto non si dovrebbe ne discuterne ne si dovrebbero possedere\utilizzare, quindi come primo consiglio ti dico di cercare una pistola che rientri nella potenza stabilita dalle legge (si anche per l'utilizzo che ne fai tu, in casa tua valgono le stesse leggi).
    Detto questo lascia perdere la marca che stai guardando (wingun) e punta su qualcosa di noto come Marui\WE\KJW e cloni, sono tra le migliori come rapporto qualità\prezzo, hanno (molti modelli) svariati ricambi e possibilità di essere customizzate.
    Raramente out of the box avrai una precisione elevatissima ma in molti casi sarà comunque accettabile, in ogni caso se vuoi investire qualcosa in più potresti puntare su un ottimo gommino hopup (mi sono sempre trovato benissimo con i maple leaf), eventualmente una canna di precisione o un pressore dedicato (anche qui con maple leaf ho sempre avuto risultati ottimo).

    Rava

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si lo so che spesso sono over, diciamo però che a me interessa esclusivamente per il tiro a segno, non per il game. Ho notato in modo particolare, dal punto di vista estetico, la colt 1911 anniversary, e ho visto che viene prodotta da diverse marche, kwc, kjw, cybergun ecc. Ho letto che la cybergun è la migliore, però poi i pareri mi sembrano sempre un po' discordanti, in base a gusti ed esperienze, tu quale consiglieresti?

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non so come sia la situazione da voi,ma almeno dalle mie parti le componenti per le pistole sono difficili da trovare,anche solo pezzi di ricambio.
    Ti consiglierei una marui,anche se purtoppo sono solo in plastica,seppur ottima. Affidabili e con una discreta facilità di reperire le componenti.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Cybergun non produce un bel nulla....distribuisce con il suo nome,avete mai visto una replica marcata o con logo Cybergun ??? NO
    Tant'è che se cercate un ricambio per Cybergun,non lo troverete Mai !!!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Non so come sia la situazione da voi,ma almeno dalle mie parti le componenti per le pistole sono difficili da trovare,anche solo pezzi di ricambio.
    Ti consiglierei una marui,anche se purtoppo sono solo in plastica,seppur ottima. Affidabili e con una discreta facilità di reperire le componenti.
    In ABS o plastica che dir si voglia,Marui ha solo il carrello e la canna esterna.Esistono a carriolate in vendita sui vari siti carrelli,di ogni forma estetica,e canne in metallo (alluminio per i carrelli e acciaio per canne) appositamente per Marui,basta la semplice sostituzione
    Ultima modifica di blakbear; 04/04/2020 a 04:40

  6. #6
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiuseppeG Visualizza il messaggio
    Si lo so che spesso sono over, diciamo però che a me interessa esclusivamente per il tiro a segno, non per il game.
    Non cambia nulla, la legge ti impone anche di stare sotto al joule, punto e basta.
    Comunque come già detto kjw marui e we, trovi ricambi e tutto quello che serve (in genere per modelli glock, hicapa e qualcosa in meno per 1911), il resto a tuo rischio e pericolo.

    Rava

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    @ Giuseppe: Ciao, stai scrivendo in varie sezioni del forum in cerca di risposte, ma non é scrivendo in più thread che troverai le risposte ai tuoi dubbi.... anche perché vero che il forum é calato tantissimo, ma rimangono una marea di informazioni preziose che se usi il tasto cerca troverai utilissime.

    @ rava: sono d'accordo con te sul puntare su marche migliori (che gli era già stato consigliato sia da me che da Molotov in altre 2 discussioni) ma "castrare" la discussione e la detenzione delle co2 mi sembra eccessivo ...mica é napalm! Ci sono repliche a co2 di buone marche che hanno le valvole già debitamente depotenziate....Kjw ne é un buon esempio.

    @ Tactical: per le pistole i negozi, solitamente, sono un po' meno forniti, ma ormai su internet trovi tutto e ci sono alcuni negozi di san marino veramente ben forniti di ricambi. Per i gommini hop up comunque molte repliche (1911 quasi tutte e M9 Kjw) utilizzano il gommino per il VRS10 quindi li trovi facilmente...ma onestamente é difficile sentire la necessità di cambiarlo su una pistola di buona marca out of the box ....certo che se si pensa alla WG, non c'è nemmeno da discuterne...é pietoso.

    Avendo richiesto una replica a co2 credo sia da scartare l'idea delle Marui GBB (che amo per giocare) che anche se modificate con kit metal, non sarebbero a co2 (e comunque lo sconsiglierei sia perché ha un budget di 150 euro e sia perché é abbastanza nuovo e non gli consiglierei di montare un kit in metallo che comunque richiede sempre qualche accortezza, qualche limatina e un po' di esperienza).

    La 1911 che ti è stata consigliata (Cybergun) è prodotta dalla KWC (distribuita da Cybergun) ed é una delle repliche 1911 a co2 con caricatore single stack (non Hi Capa, quindi con impugnatura più snella).

    A mio modesto parere, se vuoi una 1911 co2 in quel budget e che vada bene già fuori dalla scatola:

    - 1911 KWC (Cybergun)
    - KP-05 KJW (é una Hi-Capa quindi con caricatore double stack, ottima fattura e soprattutto....funziona sia a gas che a co2, quindi se hai voglia di farti qualche tiro al barattolo senza sprecare una bomboletta, infili il tuo bel caricatore a gas in estate e spari)

    se valuti anche altri modelli
    - Beretta M9A1 Kjw - versione a gas compatibile anche con caricatori a co2 (avendo il nozzle rinforzato)

    My 2 cents
    Frankye

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio


    Avendo richiesto una replica a co2 credo sia da scartare l'idea delle Marui GBB (che amo per giocare) che anche se modificate con kit metal, non sarebbero a co2 (e comunque lo sconsiglierei sia perché ha un budget di 150 euro e sia perché é abbastanza nuovo e non gli consiglierei di montare un kit in metallo che comunque richiede sempre qualche accortezza, qualche limatina e un po' di esperienza).

    La 1911 che ti è stata consigliata (Cybergun) è prodotta dalla KWC (distribuita da Cybergun) ed é una delle repliche 1911 a co2 con caricatore single stack (non Hi Capa, quindi con impugnatura più snella).

    A mio modesto parere, se vuoi una 1911 co2 in quel budget e che vada bene già fuori dalla scatola:

    - 1911 KWC (Cybergun)
    - KP-05 KJW (é una Hi-Capa quindi con caricatore double stack, ottima fattura e soprattutto....funziona sia a gas che a co2, quindi se hai voglia di farti qualche tiro al barattolo senza sprecare una bomboletta, infili il tuo bel caricatore a gas in estate e spari)

    se valuti anche altri modelli
    - Beretta M9A1 Kjw - versione a gas compatibile anche con caricatori a co2 (avendo il nozzle rinforzato)

    My 2 cents
    Frankye
    Perfettamente d'accordo......

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2020
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie del consiglio, ho dato un occhiata, e mi è balzata subito all'occhio la colt 1911 anniversary della cybergun, mi pare di vedere che abbia buone recensioni ad un prezzo contenuto (sui 100 euro o poco più), credo proverò questa.
    Ps sapresti un gommino hop up decente compatibile con la wg combat non scarrellante? Ormai ce l'ho, se riesco a sistemarla un pochino, come seconda pistola..

    ------ Post aggiornato ------

    La beretta avevo già intenzione di prenderla ora, ma sarà sicuramente il prossimo acquisto. Ho visto il modello full metal della umarex. Bellissima esteticamente, pensi che la kjw sia migliore? (tralasciando il fatto che ci sia notevole differenza di prezzo)

  10. #10
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Gommini compatibili con WG non esistono

    Per la Beretta trovi molti video su youtube delle recensioni di entrambe...esteticamente Kjw non ha i loghi originali, Umarex sì

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.