Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Esiste una procedura esatta per adattare la lunghezza dello spingipallino?

  1. #1
    Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    444

    Predefinito Esiste una procedura esatta per adattare la lunghezza dello spingipallino?

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Qualsiasi modello
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:-
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:-
    -UPGRADES O MODIFICHE: Modifica dello spingipallino originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Lunghezza dello spingipallino che crea problemi di pescaggio e perdita di potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: -
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: -
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: -
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: -


    Mi rimetto a voi, esiste un metodo per capire la lunghezza esatta dello spingipallino per camerare correttamente i pallini e non perdere potenza?
    Sappiamo tutti che limarlo troppo crea un disaccoppiamento tra spingipallino e gommino,
    Conoscete un video un una guida tecnica che affronti questo problema nei minimi particolari?
    Non vi sto parlando di quelle configurazioni dove si conosce la compatibilità tra hop up, gommino, asta e spingipallino.
    Più nel dettaglio parlo di quelle configurazioni dove abbiamo delle variabili x non conosciute.
    Grazie a chi condividerà un eventuale soluzione.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xardas Storm Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Qualsiasi modello
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:-
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:-
    -UPGRADES O MODIFICHE: Modifica dello spingipallino originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Lunghezza dello spingipallino che crea problemi di pescaggio e perdita di potenza
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: -
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: -
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: -
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: -


    Mi rimetto a voi, esiste un metodo per capire la lunghezza esatta dello spingipallino per camerare correttamente i pallini e non perdere potenza?
    Sappiamo tutti che limarlo troppo crea un disaccoppiamento tra spingipallino e gommino,
    Conoscete un video un una guida tecnica che affronti questo problema nei minimi particolari?
    Non vi sto parlando di quelle configurazioni dove si conosce la compatibilità tra hop up, gommino, asta e spingipallino.
    Più nel dettaglio parlo di quelle configurazioni dove abbiamo delle variabili x non conosciute.
    Grazie a chi condividerà un eventuale soluzione.
    Spiega meglio cosa vuoi sapere. Gli spingipallini per determinati modelli di replica sono prodotti da più ditte marche ogniuna ha misure diverse. Lo standard vero lo trovi solo in guarder e systema. Ma questo non significa accoppiare perfettamente spingipallino astaspingipallino e t hop up con relativo gommino. La prima cosa che si fa per la corretta lunghezza dello spingipallino è il test della luce . Con asg montata , e Gear box azzerato ovvero con spingipallino tutto avanti , si inserisce alla volata della canna una forte luce di una torcia led e si traguarda l'imbocco della t Hop up ,se non passa luce nel 92% dei casi lo spingipallino è della corretta lunghezza. Ma bisogna sapere che la lunghezza tutta fuori di uno spingipallino è data dalla somma accoppiamento con astaspingipallino. Per i mancati pescaggio qyesti vanno risolti prima dentro al Gear box e poi eventualmente fuori,ma nel 99% dei casi stanno nel Gear box

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La prima cosa che si fa per la corretta lunghezza dello spingipallino è il test della luce . Con asg montata , e Gear box azzerato ovvero con spingipallino tutto avanti , si inserisce alla volata della canna una forte luce di una torcia led e si traguarda l'imbocco della t Hop up ,se non passa luce nel 92% dei casi lo spingipallino è della corretta lunghezza. Ma bisogna sapere che la lunghezza tutta fuori di uno spingipallino è data dalla somma accoppiamento con astaspingipallino. Per i mancati pescaggio qyesti vanno risolti prima dentro al Gear box e poi eventualmente fuori,ma nel 99% dei casi stanno nel Gear box

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Allora, soffermiamoci su hop up e spingipallino. Non su errati accoppiamenti interni, allineamenti di GB e gusci, etc. Diciamo che è tutto apposto li.
    Ok per il test luce questo lo utilizziamo per capire se lo spingipallino è più corto rispetto alla lunghezza reale da coprire nel ciclo.

    Ma se lo spingipallino è troppo lungo? A gb chiuso, poggiando la T Hop Up sul GB con lo spingipallino caricato dalla molla quindi in massima estensione. Come facciamo a capire quanto materiale asportare per farlo andare in battuta correttamente con il labbro del gommino? C'è un metodo empirico o si va per tentativi utilizzando il metodo "luce"?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    mah, personalmente nonostante sia notoriamente uno smanettone con la passione del recupero, devo dirti che tutte le volte (o quasi) che mi sono cimentato con l'accorciamento dello spingipallino ho avuto pessimi risultati , infatti nonostante la massima cura non si riesce ad accorciarlo esattamente in linea (e quindi toccava in maniera difforme sul pallino creando da una parte delle perdite) o peggio ancora togliendo la parte "a stringere" (quella a croce per capirci) si incappava nell'incastramento del pallino all'interno dello spingipallino perche il foro risulta largo.... ergo , ti consiglio di avere una serie di spingipallini di diverse lunghezze ed andare a tentoni per avere il migliore pescaggio con il massimo della potenza .
    Capisco che non è la risposta alla tua domanda ma ho voluto raccontarti la mia esperienza ...magari ti sarà utile per non incappare negli stessi errori ..

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xardas Storm Visualizza il messaggio
    Allora, soffermiamoci su hop up e spingipallino. Non su errati accoppiamenti interni, allineamenti di GB e gusci, etc. Diciamo che è tutto apposto li.
    Ok per il test luce questo lo utilizziamo per capire se lo spingipallino è più corto rispetto alla lunghezza reale da coprire nel ciclo.

    Ma se lo spingipallino è troppo lungo? A gb chiuso, poggiando la T Hop Up sul GB con lo spingipallino caricato dalla molla quindi in massima estensione. Come facciamo a capire quanto materiale asportare per farlo andare in battuta correttamente con il labbro del gommino? C'è un metodo empirico o si va per tentativi utilizzando il metodo "luce"?
    E tu sei matematicamente certo che lo spingi pallino con la sua asta faccia la max escursione possibile nel.gear box? Te lo dico perché a me sono arrivate asg da ultima spiaggia ,elaborate da professionisti com spese di tutto rispetto , e che poi pescavano male eo per arrivare in potenza max usavano molle o sforzi equivalenti ben al di sopra del Joule. Come ben dice spetnaz ti conviene disporre di più spingipallini di marche diverse e quindi lunghezze diverse per arrivare al risultato ottimale in termini di pescaggio e potenza ergo senza avere sfiati tra spingipallino e gommino. Ma aggiungo quello che ho detto prima l'accoppiamento si fa con l'asta perché anche queste sono diverse in ingombro tra marca e marca. Limare uno spingipallino per adattarlo in lunghezza ,si sì può fare , ma non su tutti i modelli ed è una cosa che pochi sanno fare , perché il lavoro comprende anche modifiche su asta. Insomma armati di pazienza e soprattutto dotati di più marche di spingipallino per la medesima serie di replica. Preparo spesso asg a rof elevati dove il pescaggio e fondamentale e anche la costanza di potenza in uscita , e se non si ragiona in m/sec con bb ,0,20 g è difficile uscirne.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte.
    @Spetsnaz73 purtroppo, anche lavorando con un tornio ho avuto gli stessi problemi, non sono mai riuscito ad andare a pennello, o era un filissimo troppo e mi creava problemi di pescaggio e cameramento o era un filissimo corto, pescava da dio ma c'era un evidente perdita d'aria.
    @bombardiere si, diciamo che mi sono soffermato proprio su spingipallino e hop up. Avevo dato per scontato che non c'erano problemi interni o di allineamento. Ho già una grande varieta di marche e dimensioni di spingipallini ma con tutti questi si presenta sempre qualche problema dove una accorgimento umano avrebbe fatto andare meglio la replica.

    Un esempio plausibile, T Hop G&G e gommino Systema. Se si usa lo spingipallino 21.20 il gommino systema è leggermente più corto rispetto a quello verde G&G. Una possibilità è lavorare l'asta per farla avanzare leggermente in più e controllare con la luce l'avanzamento un'altro era utilizzare un'altro spingipallino più lungo e regolarlo a dovere.
    So bene che utilizzando un gommino G&G verde risolvo il problema e non modifico nulla, ma qui si fa per parlare e comprendere una possibilità che non sia quella di comprare un pezzo x ma di rendere compatibile un pezzo y

  7. #7
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Hai mai pensato allo spingipallino della Maxx Model? C'è una versione che si regola

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xardas Storm Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    @Spetsnaz73 purtroppo, anche lavorando con un tornio ho avuto gli stessi problemi, non sono mai riuscito ad andare a pennello, o era un filissimo troppo e mi creava problemi di pescaggio e cameramento o era un filissimo corto, pescava da dio ma c'era un evidente perdita d'aria.
    @bombardiere si, diciamo che mi sono soffermato proprio su spingipallino e hop up. Avevo dato per scontato che non c'erano problemi interni o di allineamento. Ho già una grande varieta di marche e dimensioni di spingipallini ma con tutti questi si presenta sempre qualche problema dove una accorgimento umano avrebbe fatto andare meglio la replica.

    Un esempio plausibile, T Hop G&G e gommino Systema. Se si usa lo spingipallino 21.20 il gommino systema è leggermente più corto rispetto a quello verde G&G. Una possibilità è lavorare l'asta per farla avanzare leggermente in più e controllare con la luce l'avanzamento un'altro era utilizzare un'altro spingipallino più lungo e regolarlo a dovere.
    So bene che utilizzando un gommino G&G verde risolvo il problema e non modifico nulla, ma qui si fa per parlare e comprendere una possibilità che non sia quella di comprare un pezzo x ma di rendere compatibile un pezzo y

    dimenticavo , a volte tra un outer barrel e l'altra ci possono essere delle diverse quote nella scanalatura dove entra il gruppo hop up che possono anch'esse interferire facendo entrare piu o meno il gruppo hop up , con conseguente distanziamento/avvicinamento al gear ... raro ma mi è capitato sostituendo alcuni frontali ...

  9. #9
    Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Hai mai pensato allo spingipallino della Maxx Model? C'è una versione che si regola

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Si, ma mi riferivo proprio al caso in cui bisogna adattare uno spingipallino, precisamente accorciandolo a "mano"

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    dimenticavo , a volte tra un outer barrel e l'altra ci possono essere delle diverse quote nella scanalatura dove entra il gruppo hop up che possono anch'esse interferire facendo entrare piu o meno il gruppo hop up , con conseguente distanziamento/avvicinamento al gear ... raro ma mi è capitato sostituendo alcuni frontali ...
    Assolutamente, questo è capitato anche a me, non solo la scanalatura ma il serraggio del blocco hop up e relativa canna esterna. Ai G&G di fascia bassa spesso è flottante per mancato serraggio delle viti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303827-Esiste-una-procedura-esatta-per-adattare-la-lunghezza-dello-spingipallino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.