Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: indeciso su quale asg

  1. #1
    Spina
    Club
    ancora nessuno
    Età
    37
    Iscritto il
    26 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito indeciso su quale asg

    ciao a tutti spero di aver indovinato la sezione avevo postato anche in sandbox chiedo scusa ma credo che non fosse corretto.

    sono indeciso sulla prima asg da acquistare
    ecco i modelli
    G&G CM16 RAIDER 2.0 7,4v no mosfet
    G&G CM16 SRL BLACK MOSFET KEYMOD
    G&G CM16 PREDATOR BLACK MOSFET KEYMOD esteticamente il preferito

    ho visto che tutti e 3 sono "precisi" per quanto si possa pretendere. Il grosso dubbio è: oggi con quei mosfet senza la benchè minima modifica supportano davvero le 11.1 senza rischi? E' così importante la raffica così veloce o non ha senso spendere 100€ in più e quindi meglio restare sul raider 2.0 e le 7.4? Oppure è valido e affidabile il raider 2.0 E con le 11.1 senza alcuna modifica?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    scusami , non so la tua esperienza ma perchè cerchi qualcosa con il mosfet ?? In 12 anni di gioco ho sempre giocato senza mosfet e non ne ho mai sentito alcuna necessità ....

  3. #3
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Li vedo tutti e 3 abbastanza equivalenti...
    A quanto ne so io col mosfet puoi utilizzare le 11.1 senza problemi (puoi usare il colpo singolo,la corrente viene gestita meglio,...),senza rischi di avere un frullino poco affidabile.
    Per quanto riguarda la cadenza elevata,può tornare utile. Se è il tuo primo fucile te lo sconsiglierei,optando per le 7.4 puntando sull'affidabilità.
    Se poi vuoi un frullino dovresti montarci pezzi extra,magari ingranaggi 16:1,lasciando il suo motore (o metti un high torque per montare una molla adeguata),ma sono lavori abbastanza avanzati.
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 30/03/2020 a 23:50

  4. #4
    Spina
    Club
    ancora nessuno
    Età
    37
    Iscritto il
    26 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami , non so la tua esperienza ma perchè cerchi qualcosa con il mosfet ?? In 12 anni di gioco ho sempre giocato senza mosfet e non ne ho mai sentito alcuna necessità ....
    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Li vedo tutti e 3 abbastanza equivalenti...
    A quanto ne so io col mosfet puoi utilizzare le 11.1 senza problemi (puoi usare il colpo singolo,la corrente viene gestita meglio,...),senza rischi di avere un frullino poco affidabile.
    Per quanto riguarda la cadenza elevata,può tornare utile. Se è il tuo primo fucile te lo sconsiglierei,optando per le 7.4 puntando sull'affidabilità.
    Se poi vuoi un frullino dovresti montarci pezzi extra,magari ingranaggi 16:1,lasciando il suo motore (o metti un high torque per montare una molla adeguata),ma sono lavori abbastanza avanzati.
    Grazie a tutti e due,

    esperienza zero, devo proprio iniziare e sto studiando come...penso andrò sul raider 2.0 a questo punto se in quella fascia di prezzo non avete altre idee da propormi. Grazie mille

  5. #5
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    In realtà ci sarebbero anche altre marche,ma non avendole provate non saprei consigliarti.
    In realtà non ho mai provato neppure i g&g,ti riporto solo l'esperienza positiva di miei compagni di squadra (neppure pochi).
    Inoltre si presta anche a modifiche ed elaborazioni varie.

  6. #6
    Spina
    Club
    ancora nessuno
    Età
    37
    Iscritto il
    26 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quindi dici di restare sul cm 16 raidere 2.0 giusto?

  7. #7
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Io ti consiglio, come primo fucile, il Raider 2.0

    Per iniziare lascerei stare mosfet e frullini vari come dice Sptetsnaz...

  8. #8
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Anche perchè il problema principale delle 11,1 rimane comunque quello meccanico, il mosfet è solo una cosa in più che può rompersi.
    Agli inizi, meno grane si hanno e più ci si diverte. Poi col tempo puoi cambiare idea

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Anche perchè il problema principale delle 11,1 rimane comunque quello meccanico, il mosfet è solo una cosa in più che può rompersi.
    Agli inizi, meno grane si hanno e più ci si diverte. Poi col tempo puoi cambiare idea
    Parole sante

  10. #10
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    5 anni di lone star analogico:0 problemi.
    L'elettronica aiuta,ma non è indispensabile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.