Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ppsh S&T sgrana i pistoni

  1. #1
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito ppsh S&T sgrana i pistoni

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : lowcost S&T PPSH 41 di un compagno di squadra da 12 anni
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5 anni totali circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0,20 MARUI non bio
    -UPRADES O MODIFICHE:motore g&p m120,ingranaggi kingarms original flat -2 denti,molla guarder 100,gommino g&g verde

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: essendo un lowcost ho fatto una sistemata appena preso, spessoramento,grasso ecc , ha girato per un paio di stagioni con life 9,9 in descrizione,motore g&p m120 e pistone originale senza penultimo dente fino alla sgranata di ingranaggi e pistone originali...a quel punto ho montato gli ingranaggi king arms original flat (montate una decine di terne senza problemi su altre asg) e ho levato due denti al settoriale,molla guarder 100 e ho messo un pistone da corsa corta con tot ultimi denti in metallo ,non ricordo quale....da quel giorno ha iniziato a sgranare pistoni uno dopo l'altro (lonex blu,wiitech,g&p,cinesi).
    -con sgranare non intendo pistone spaccato ma con cremagliera consumata come se riagganciasse in corsa ma dall'aspetto meno violento dei riagganci..come fosse un consumo normale di un pistone di 10 anni per capirci...
    ogni volta ho verificato lo scorrimento del nuovo pistone nel gbox e l'ingaggio col settoriale e ogni volta durante i test a casa mia non cerano riagganci ,sia con che senza pallini, o altri rumori anomali..poi alla prima giocata sul campo il mio compagno sgrana il pistone ogni volta....è possibile che questa asg low cost e decisamente poco comune abbia componenti diversi dai soliti standard?

    -TEMPO DEL PROBLEMA:dopo la sgranata degli ingranaggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,9 life 1300 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 93/95
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: meccanico di club da 12 anni per manutenzioni,riparazioni e upgrade


    allego foto dell ultimo pistone g&p sgranato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WhatsApp Image 2020-03-27 at 21.16.58.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   36.3 KB 
ID: 323165Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WhatsApp Image 2020-03-27 at 21.16.58 (1).jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   33.7 KB 
ID: 323166

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    hai ancora gli ingranaggi vecchi? controlla la dimensione del settoriale
    sicuro che scorrano bene i pistoni?
    la canna e il gommino hopup come sono?


    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiffano Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : lowcost S&T PPSH 41 di un compagno di squadra da 12 anni
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5 anni totali circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0,20 MARUI non bio
    -UPRADES O MODIFICHE:motore g&p m120,ingranaggi kingarms original flat -2 denti,molla guarder 100,gommino g&g verde

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: essendo un lowcost ho fatto una sistemata appena preso, spessoramento,grasso ecc , ha girato per un paio di stagioni con life 9,9 in descrizione,motore g&p m120 e pistone originale senza penultimo dente fino alla sgranata di ingranaggi e pistone originali...a quel punto ho montato gli ingranaggi king arms original flat (montate una decine di terne senza problemi su altre asg) e ho levato due denti al settoriale,molla guarder 100 e ho messo un pistone da corsa corta con tot ultimi denti in metallo ,non ricordo quale....da quel giorno ha iniziato a sgranare pistoni uno dopo l'altro (lonex blu,wiitech,g&p,cinesi).
    -con sgranare non intendo pistone spaccato ma con cremagliera consumata come se riagganciasse in corsa ma dall'aspetto meno violento dei riagganci..come fosse un consumo normale di un pistone di 10 anni per capirci...
    ogni volta ho verificato lo scorrimento del nuovo pistone nel gbox e l'ingaggio col settoriale e ogni volta durante i test a casa mia non cerano riagganci ,sia con che senza pallini, o altri rumori anomali..poi alla prima giocata sul campo il mio compagno sgrana il pistone ogni volta....è possibile che questa asg low cost e decisamente poco comune abbia componenti diversi dai soliti standard?

    -TEMPO DEL PROBLEMA:dopo la sgranata degli ingranaggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:9,9 life 1300 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 93/95
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: meccanico di club da 12 anni per manutenzioni,riparazioni e upgrade


    allego foto dell ultimo pistone g&p sgranato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WhatsApp Image 2020-03-27 at 21.16.58.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   36.3 KB 
ID: 323165Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WhatsApp Image 2020-03-27 at 21.16.58 (1).jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   33.7 KB 
ID: 323166
    O inceppi , oppure non ha capito che tipo di ingranaggi siano i flats, io non ne ha mai sentiti. Tre con un motore veloce e 11,1 v basta sbagliare qualcosa e macini tutto, per cui sono sicuro che hai anche un angolo di ingaggio sballato. Io ho ppsh41 della exagon e gira bello allegro mai sgranate .

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    hai ancora gli ingranaggi vecchi? controlla la dimensione del settoriale
    sicuro che scorrano bene i pistoni?
    la canna e il gommino hopup come sono?


    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    no purtroppo non ho gli ingranaggi vecchi...non ho mai avuto bisogno di misurarli non cio pensato a tenerli...verifico sempre che il pistone scorra bene prima mettendo nel gearbox (chiuso con tutte le viti) solo cilindro e pistone con testa senza oring , dopo rifaccio la prova mettendo gli ingranaggi e facendoli girare a mano da fuori per vedere che ingranaggi e pistone non si puntino...oltre a verificare quando il settoriale ingaggia il dentone del pistone e che non ci sia ...canna pulita e gommino ok

  5. #5
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    hai foto dei pistoni mangiati?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.