Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi con AK by LCT

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito Problemi con AK by LCT

    MARCA E MODELLO: LCT LCK74 e AKS74U
    -NUOVA/USATA: nuovi
    -PALLINI USATI: 0.25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il selettore non funziona correttamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1v 145mAh 30c
    -POTENZA di Uscita: 0,89J e 0,98J

    Recentemente ho acquistato le due AEG indicate sopra e mi aspettavo che fossero impeccabili visto che si tratta di LCT. Purtroppo entrambe presentano grossi problemi.

    LCK74: passando da full a semi in semi spara burst/full.
    https://www.youtube.com/watch?v=E2eDeW_n1Yk

    AKS74U: passando da semi a full in full il più delle volte non funziona, si sente solo il "clack" del grilletto.
    https://www.youtube.com/watch?v=fTYm3mORE58

    Il venditore sostiene che sono perfetti e che il problema è causato dalla batteria che uso. Secondo il suo parare serve un mosfet oppure un motore più lento oppure una molla più dura con modifica al cilindro per rimanere nel limite di potenza consentito.

    Ritengo che siano tutte sciocchezze e che il problema sia il selettore o il cut-off. Confermate la mia teoria?
    Ultima modifica di Live; 27/03/2020 a 16:51

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Di sicuro la batteria non c'entra, assolutamente
    Per entrambi direi il cutoff e piastra selettore

    Inviato dal mio M933

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO: LCT LCK74 e AKS74U
    -NUOVA/USATA: nuovi
    -PALLINI USATI: 0.25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il selettore non funziona correttamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1v 145mAh 30c
    -POTENZA di Uscita: 0,89J e 0,98J

    Recentemente ho acquistato le due AEG indicate sopra e mi aspettavo che fossero impeccabili visto che si tratta di LCT. Purtroppo entrambe presentano grossi problemi.

    LCK74: passando da full a semi in semi spara burst/full.
    https://www.youtube.com/watch?v=E2eDeW_n1Yk

    AKS74U: passando da semi a full in full il più delle volte non funziona, si sente solo il "clack" del grilletto.
    https://www.youtube.com/watch?v=fTYm3mORE58

    Il venditore sostiene che sono perfetti e che il problema è causato dalla batteria che uso. Secondo il suo parare serve un mosfet oppure un motore più lento oppure una molla più dura con modifica al cilindro per rimanere nel limite di potenza consentito.

    Ritengo che siano tutte sciocchezze e che il problema sia il selettore o il cut-off. Confermate la mia teoria?
    Che tipo di motore montano? Ho recensito preparato e customizzato un ak lct , e dentro la meccanica era penosa. È probabile che monti un motore più reattivo del normale e che vada in over spin con la 11,1 Volts. A volte sugli ak succede che il grilletto non prenda ma capita in singolo non in full auto. Comunque è dovuto allover spin del motore che può bloccare il cut off in posizione tale che il cursore non venga ingaggiato. Innanzitutto il Gear box va preparato , e portato in potenza max , ma soprattutto spessorato, e valutati gli ingranaggi che sono pessimi. Poi se il problema persiste bisogna mettere una centralina con freno motore

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Che tipo di motore montano? Ho recensito preparato e customizzato un ak lct , e dentro la meccanica era penosa. È probabile che monti un motore più reattivo del normale e che vada in over spin con la 11,1 Volts. A volte sugli ak succede che il grilletto non prenda ma capita in singolo non in full auto. Comunque è dovuto allover spin del motore che può bloccare il cut off in posizione tale che il cursore non venga ingaggiato. Innanzitutto il Gear box va preparato , e portato in potenza max , ma soprattutto spessorato, e valutati gli ingranaggi che sono pessimi. Poi se il problema persiste bisogna mettere una centralina con freno motore

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Non li ho aperti li ho rispediti indietro viste le rogne che hanno, da LCT mi aspettavo la perfezione o quasi visto che dovrebbe essere la regina degli AK. Invece da quanto leggo a parte l'esterno ben fatto dentro sono un disastro.
    Ultima modifica di Live; 28/03/2020 a 23:53

  5. #5
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Personalmente ho avuto una decina di fucili LCT, Attualmente ne ho quattro, tutti comprati e senza fare nessuna modifica ho giocato con 11,V Senza mai avere problemi.
    Stiro bello lungo e preciso, buone Rosate, buon hereof te nessun problema di inceppamenti o di selettore.

    Bisogna capire cosa si cerca da un fucile e cosa si creda che debba fare con questa asg.

    Alla fine tirando le somme sono dei giocattoli, non degli strumenti di precisione

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Personalmente ho avuto una decina di fucili LCT, Attualmente ne ho quattro, tutti comprati e senza fare nessuna modifica ho giocato con 11,V Senza mai avere problemi.
    Stiro bello lungo e preciso, buone Rosate, buon hereof te nessun problema di inceppamenti o di selettore.

    Bisogna capire cosa si cerca da un fucile e cosa si creda che debba fare con questa asg.

    Alla fine tirando le somme sono dei giocattoli, non degli strumenti di precisione

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Il problema è che tiro lungo precisione ,rof, reattività, sono solo parametri stimati a livello personale se non sono sottoposti ad un parametro di misura effettiva con strumenti o valutati da una persona con molta esperienza in asg preparate . Ak che ho recensito e preparato era nuovo appena uscito dal negozio e dentro al Gear box i componenti non mi sono piaciuti , ma quello che cambia le prestazioni con la 11,1 v è il motore ed la lct monta sia motori con magneti classici assimilabili in toto ad un motore cinese montato su asg low cost da max 17-18 bbsec con le 11,1 v a bassa reattività , mentre altri modelli montano motori con potenti magneti al neodimio che con le 11,1 v pur non raggiungendo i 20-22 bbsec aumentano di parecchio la reattività causando i problemi non problemi descritti nel post. Come spiegavo nella recensione la parte sicuramente migliore di queste asg è l'estetica ed al pari di altre marche blasonate come Vfc g&p è quello che fa lievitare il costo di acquisto ma sicuramente è la componente migliore di una replica perché tutto quello che c'è nel Gear box puo essere upgradato in base alle proprie tasche

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    esatto.
    ho abbastanza esperienza e per uso personale ho preparato varie asg, prevalentemente per distanza e precisione.
    tutto sommato out of the box le asg di fascia media/alta attualmente vanno benissimo per giocare.
    poi se uno ha la passione della precisione è "tutto un altro paio di maniche"
    ma allora non bisogna neanche tanto preoccuparsi della base di partenza.

    se uno vuole roba stracollaudata e funzionante ma si accontenta dell estetica prende g&g e "buonanotte"

    anche con vfc ho sempre avuto problemi, sia m4 che ak


    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO: LCT LCK74 e AKS74U
    -NUOVA/USATA: nuovi
    -PALLINI USATI: 0.25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuno
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il selettore non funziona correttamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1v 145mAh 30c
    -POTENZA di Uscita: 0,89J e 0,98J

    Recentemente ho acquistato le due AEG indicate sopra e mi aspettavo che fossero impeccabili visto che si tratta di LCT. Purtroppo entrambe presentano grossi problemi.

    LCK74: passando da full a semi in semi spara burst/full.
    https://www.youtube.com/watch?v=E2eDeW_n1Yk

    AKS74U: passando da semi a full in full il più delle volte non funziona, si sente solo il "clack" del grilletto.
    https://www.youtube.com/watch?v=fTYm3mORE58

    Il venditore sostiene che sono perfetti e che il problema è causato dalla batteria che uso. Secondo il suo parare serve un mosfet oppure un motore più lento oppure una molla più dura con modifica al cilindro per rimanere nel limite di potenza consentito.

    Ritengo che siano tutte sciocchezze e che il problema sia il selettore o il cut-off. Confermate la mia teoria?

    Ciao,
    stesso problema con Aks74u comprato la settimana scorsa...
    con 11.1 15c turnigy fa le stesse bizze e doppia sistematicamente il singolo mentre con una vecchia 9.6v nimh rispolverata, non so quanto ancora integra, gira normalmente...
    teneto conto che a causa forza maggiore ho sparato si e no 200bb di cui 150 in garage....
    My 2 cents

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaNy Visualizza il messaggio
    Ciao,
    stesso problema con Aks74u comprato la settimana scorsa...
    con 11.1 15c turnigy fa le stesse bizze e doppia sistematicamente il singolo mentre con una vecchia 9.6v nimh rispolverata, non so quanto ancora integra, gira normalmente...
    teneto conto che a causa forza maggiore ho sparato si e no 200bb di cui 150 in garage....
    My 2 cents
    Il motivo l'ho spiegato nella mia prima risposta, non è un problema è assolutamente normale ed è molto probabile che sulle vostre repliche abbiate montato un motore con magneti al neodimio

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    esatto.
    ho abbastanza esperienza e per uso personale ho preparato varie asg, prevalentemente per distanza e precisione.
    tutto sommato out of the box le asg di fascia media/alta attualmente vanno benissimo per giocare.
    poi se uno ha la passione della precisione è "tutto un altro paio di maniche"
    ma allora non bisogna neanche tanto preoccuparsi della base di partenza.

    se uno vuole roba stracollaudata e funzionante ma si accontenta dell estetica prende g&g e "buonanotte"

    anche con vfc ho sempre avuto problemi, sia m4 che ak


    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Ok ma parliamo di numeri e misurazioni , con quale batteria girano , potenza max ,rof , distanza di tiro etc.il tutto misurato con crono e distanza di tiro misurata, rosata misurata. Per la precisione non sono d'accordo , ho assemblato da zero moltissime asg , nonché preparate , e se si vuole una asg che tiri preciso la base estetica è fondamentale, una asg di alta fascia come Vfc , lct g&p hanno zero gioghi , ma soprattutto outer barrel centrata molto bene nel receiver questo nel 98% dei casi , tolleranze basse nella presa della t hop up della outer barrel e pochissimo giogo tra inner ed outer barrel tutte cose che influiscono tantissimo sulla precisione di tiro ed i g&g di tasca bassa e medio bassa non c'è l'hanno

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.