Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Ingranaggi troppo larghi.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Mar 2020
    Messaggi
    8

    Predefinito Ingranaggi troppo larghi.

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 cqb A&K full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 8 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone autoventilata Lonex con cuscinetti , PISTONE ALEGGERITO IN FIBRA DI NYLON CON 10 DENTI IN ACCIAIO, testa cilindro doppio oring in alluminio lonex, cilindro in acciaio pieno, motore element u40000, batteria 7.4 30c, asta spingipallino in polimero, guscio Gear Box in metallo G&G, cavi e connettori G&G, Spingipallino in polimero, sp110 o rimango la molla originale che dovrebbe corrispondere ad una 90, ingranaggi rapporto 16:1 modify in acciaio, boccole piene in acciaio autolubrificanti ShS.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Testando lo spessoramente a mano gli ingranaggi stridono. Penso che sia il conico anche perché se provo solo con centrale e settoriale vanno lisci come l’olio. Ho provato ogni tipo di spessoramento anche non tenendo conto dell’albero motore ma stridono comunque. Ho controllato bene che nessuna superficie sia in contatto con l’altra.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:7.4 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: alle prime armi
    Ultima modifica di feliceciccone95; 19/03/2020 a 01:16

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Dal tuo messaggio non si capisce nulla di quello che stai facendo, a tal punto che ho il dubbio che ti ci stia buggerando

    Renditi chiaro, per favore

    Inviato dal mio M933

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Mar 2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Dal tuo messaggio non si capisce nulla di quello che stai facendo, a tal punto che ho il dubbio che ti ci stia buggerando

    Renditi chiaro, per favore

    Inviato dal mio M933
    Scusa infatti lo immaginavo di essere stato poco chiaro. Cerco di spiegarmi meglio. Sto cercando di rimettere insieme un Gear Box di un m4 A&K. Il problema è che tutti e tre gli ingranaggi hanno bisogno di un eccessivo spessoraggio. Per alzare abbastanza il comico da non farlo grattare sul centrale ho dovuto mettere 5 spessori da 0.2. Mi chiedevo se usare così tanti spessori possa comprometterne il corretto funzionamento. Gli ingranaggi sono quelli originali . Non sono ancora tanto pratico è la prima volta che provo a spessorare.

  4. #4
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao
    Ho capito ed aggiungo che mi è successa una cosa simile proprio con l'unico M4 A&K che ho.

    Ti dico di non preoccuparti, se vedi che gli spessori servono, vanno messi. Il mio gira dal 2009 con quegli ingranaggi...

    Inviato dal mio M933

  5. #5
    Spina L'avatar di Butters
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Dec 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Controlla i giochi a viti serrate, magari è solo un po imbarcato il Gb


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da feliceciccone95 Visualizza il messaggio
    Scusa infatti lo immaginavo di essere stato poco chiaro. Cerco di spiegarmi meglio. Sto cercando di rimettere insieme un Gear Box di un m4 A&K. Il problema è che tutti e tre gli ingranaggi hanno bisogno di un eccessivo spessoraggio. Per alzare abbastanza il comico da non farlo grattare sul centrale ho dovuto mettere 5 spessori da 0.2. Mi chiedevo se usare così tanti spessori possa comprometterne il corretto funzionamento. Gli ingranaggi sono quelli originali . Non sono ancora tanto pratico è la prima volta che provo a spessorare.
    Capita con i gear box a&k, comincia spessorando al minimo possibile il centrale, poi continua con il settoriale, ed infine il conico, tenendo a mente che verra sollevato dal pignone motore.. Se vengono spessorati con il giusto gioco e non richiedi speciali prestazioni non avrai problemi, che esperienza hai di spessoramento ?

    Ps: usa il form in calce alla mia firma per aprire post tecnici, possiamo aiutarti meglio ;

  7. #7
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Mar 2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Esperienza con successo pari a zero pratica ne ho fatta ed ho capito come dovrei fare. Ho anche un gear box nuovo di zecca della G&G e ingranaggi modify ed il problema è lo stesso ed anche se provo con gli ingranaggi A&K è lo stesso. Oggi provo di nuovo. Il problema è che la mia intenzione è di montarci molla sp 110 e motore element u 40000. Ho comprato tutto nuovo compreso pistone con dentatura in acciaio della modify astaspingipallino rinforzata, testa in alluminio e boccole in acciaio pieno da 8mm. Secondo voi è troppo la 110 è quel motore? Grazie mille siete gentilissimi. Spetsnaz73 seguirò le linee guida per i post grazie mille!! Sono in panico davvero pensavo di riuscire da solo ma se avrò ancora difficoltà cercherò di affidarmi ad un meccanico di un club qui vicino.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Evita teste in alluminio su gear 2gen, soprattutto con alt regimi e molle "dure"

  9. #9
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Mar 2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    https://drive.google.com/file/d/1qR1...w?usp=drivesdk

    Il pistone è normale che sia così indietro? Non lo fa ad ogni sparo. La testa pistone è cuscinettata e la molla non è una 110 è una 90 quella montata. Gli ingranaggi avevano il minimo di gioco e sembravano girare liberi al momento dello spessoraggio. Le boccole sono ben ferme e ho ingrassato ogni dente. Avevo dimenticato di scrivere che la batteria è una 7.4 30C.

    ------ Post aggiornato ------

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 cqb A&K full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAraticamente nuovo usato pochissimo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone alluminio cuscinettata antivuoto lonex , testa cilindro doppio oring in alluminio lonex, cilindro in acciaio pieno, motore element u40000, batteria 7.4 30c, asta spingipallino in polimero.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:7.4 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: alle prime armi

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiornamento:

    Ho cercato sul forum e ho cambiato la molla dell’anti reversal pensando che non avesse abbastanza forza ma nulla rimaneva sempre indietro. Ho messo il vecchio motore e ora lo fa solo a colpo singolo anche se non sempre. Secondo problema provando a montare tutto mi sono reso conto che non pesca. Il caricatore funziona e lo spingipallino sembra andare indietro. A questo punto non so cosa provare.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da feliceciccone95 Visualizza il messaggio
    https://drive.google.com/file/d/1qR1...w?usp=drivesdk

    Il pistone è normale che sia così indietro? Non lo fa ad ogni sparo. La testa pistone è cuscinettata e la molla non è una 110 è una 90 quella montata. Gli ingranaggi avevano il minimo di gioco e sembravano girare liberi al momento dello spessoraggio. Le boccole sono ben ferme e ho ingrassato ogni dente. Avevo dimenticato di scrivere che la batteria è una 7.4 30C.

    ------ Post aggiornato ------

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 cqb A&K full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAraticamente nuovo usato pochissimo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa pistone alluminio cuscinettata antivuoto lonex , testa cilindro doppio oring in alluminio lonex, cilindro in acciaio pieno, motore element u40000, batteria 7.4 30c, asta spingipallino in polimero.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:7.4 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: alle prime armi

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiornamento:

    Ho cercato sul forum e ho cambiato la molla dell’anti reversal pensando che non avesse abbastanza forza ma nulla rimaneva sempre indietro. Ho messo il vecchio motore e ora lo fa solo a colpo singolo anche se non sempre. Secondo problema provando a montare tutto mi sono reso conto che non pesca. Il caricatore funziona e lo spingipallino sembra andare indietro. A questo punto non so cosa provare.

    Potresti vere uno spingipallino troppo lungo o l'asta spingipallino va quel pelino in piu avanti da impedire il pescaggio...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.