-MARCA E MODELLO: Umarex ARX 160 Elite
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 anni
-PALLINI USATI: 0,25 bio
-UPGRADES O MODIFICHE: Cambio gommino Hop-up
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Vedi sotto
-TEMPO DEL PROBLEMA: \\
-BATTERIA E SPECIFICHE: Li-po 7.4
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 1 j con vecchio gommino

Salve, sono un neofita con gli upgrades o con le modifiche in generale, ma era arrivato il momento di cambiare il gommino hop-up.
Sotto consiglio ho acquistato un G&G verde e appena arrivato ho proceduto con la sostituzione. Nessun problema nello smontaggio e rimontaggio, ma quando ho fatto i test, i pallini venivano sputati a qualche metro di distanza. Ho rismontato tutto, rimontato tutto e i pallini hanno iniziato a viaggiare meglio, tranne per 2/3 pallini su una raffica prolungata. Questi si comportavano come gli altri in precedenza, cadevano a pochi metri. Inoltre, nonostante io regolassi l'hopup a zero, l'effetto era esagerato. Mi hanno consigliato di cambiare pressore perché il mio poteva essere troppo grande o di fabbricarne uno fai-da-te con del cavo siliconato, come leggo anche ogni tanto sul forum.
Purtroppo questo continuo cercare su diversi forum mi ha creato una confusione enorme in testa. Tra chi dice che ci vuole un tipo di cavo, chi un altro, chi invece consiglia di lasciar perdere e comprarne direttamente uno nuovo, chi invece consiglia il tappo della penna e chi l'unghia del cane.
Voi cosa mi consigliate di fare? Io a disposizione ho del cavo elettrico da 1,5mm e del cavo un po' più spesso. Cavo siliconato dal mio Brico non si trova.

PS: Insieme al gommino ho acquistato due caricatori D-boys maggiorati, chi ha esperienza con gli ARX160 mi potrebbe dire che tipo di caricatori dovrei acquistare? Questi D-boys hanno problemi sia nell'agganciarsi che nello sganciarsi.