Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Segni sul cilindro

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito Segni sul cilindro

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low Cost M4 CQB Dboys (BI-3981) (sostituito ris e canna esterna)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, acquistata all'inizio del 2011
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Non bio G&G 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gusci gearbox lonex, Testa pistone in POM lonex, pistone in polimero con cremagliera in acciaio BR1 - 1 dente, cilindro in acciaio FPS, testa cilindro FPS in ergal con or maggiorato, ingranaggi SHS 18:1, mosfet titan gate V2, molla 100m/s guarder - 2 spire, motore ifrit g&g, boccole piene in acciaio FPS autolubrificanti, canna di precisione lonex in acciaio 6.03x247, t-hop up lonex in acciaio, gommino hop up G&G verde.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Segni sul cilindro e dubbio su boccole
    -TEMPO DEL PROBLEMA: \\
    -BATTERIA E SPECIFICHE: li-po 11.1x1300 20C E-POWER
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 99 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona


    Buonasera, ho aperto il gearbox per il rispessoramento e rilubrificamento periodico, ho notato che il cilindro è leggermente segnato, come se i denti del pistone avessero sfregato, è possibile?
    I segni son molto leggeri, tanto che passandoci il dito non si sente niente.
    Sicuramente cambierò il pistone, magari con uno FPS per aumentarne la compatibilità, ma per quanto riguarda il cilindro, è da sostituire o dei leggeri segni son normali?
    Al momento non ho notato nessun malfunzionamento, sia riguardo la gittata ne per la costanza,


    Ho un altro dubbio sulle boccole, io attualmente ho le boccole piene autolubrificanti in acciaio della fps, ogni quanto vanno sostituite?


    Grazie!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Puoi lasciare il cilindro, le boccole le cambi se vedi esserci del gioco tra gli assi degli ingranaggi ed il foro, personalmente tranne quelle in teflon le uniche boccole che ho cambiato tra quelle metalliche sono quelle in ottone che sono più morbide, mai quelle in acciaio...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ah ok perfetto allora dormo tranquillo
    Mi ero preoccupato più che altro perchè avevo utilizzato il metodo indicato nel video di chiupacabra, ovvero, per rodare gli ingranaggi nuovi, di farli girare "a secco" e liberi da ogni altro componente all'interno del gearbox con al massimo la batteria 7.4, ma pare che non si sia consumato niente

  4. #4

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quindi ok per il cambio pistone con uno FPS, ma per quanto la testa pistone, io attualmente ho come dicevo in dedcrizione una lonex, esattamente questa:
    https://www.titano-store.com/visuali...eedbackclienti
    di cui a dire la verità non ho di cui lamentarmi perchè è molto costante. Avrebbe senso sostituirla con una testa pistone FPS, giusto per avere tutto il gruppo aria completo FPS, considerando anche che queste ultime hanno anche il sistema antiattrito?
    Grazie!

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Quindi ok per il cambio pistone con uno FPS, ma per quanto la testa pistone, io attualmente ho come dicevo in dedcrizione una lonex, esattamente questa:
    https://www.titano-store.com/visuali...eedbackclienti
    di cui a dire la verità non ho di cui lamentarmi perchè è molto costante. Avrebbe senso sostituirla con una testa pistone FPS, giusto per avere tutto il gruppo aria completo FPS, considerando anche che queste ultime hanno anche il sistema antiattrito?
    Grazie!
    Soldi buttati , è una testa come le altre , non offre nulla come vantaggi. Tanto vale lasciare quella che hai se funziona bene. Io da anni uso teste pistone e cilindro dmac che offrono vantaggi tangibili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Sarebbero queste giusto?
    https://www.dmacairsoft.com/product-...teste_pistone/
    Allora.nel caso, per spendere soldi prendo una di queste teste!
    Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Se devi spendere soldi si, altrimenti come sopra “soldi buttati” . Le teste lonex vanno benissimo e averla presa in pom è una caratteristica che approvo anche io. Fossi stato vicino casa ti sarei venuto a prendere la testa lonex se la buttavi XD.

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Allora penso proprio che la terrò l'unico difetto, se così si può chiamare, in questa testa è che il reggicuscinetti forse è troppo giusto, infatti quando lo andavo a serrare, stringeva troppo e vincolava il cuscinetto, difatti ne ho messo uno leggermente più lungo della FPS in ergal

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Sarebbero queste giusto?
    https://www.dmacairsoft.com/product-...teste_pistone/
    Allora.nel caso, per spendere soldi prendo una di queste teste!
    Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si sono quelle , ma vanno usate accoppiate, testa pistone e cilindro stessa marca. Tra le teste pistone sono le più leggere in commercio, quella in ertalon è la più leggera. I vantaggi sono diversi , regolano automaticamente angolo ingaggio pistone settoriale, ammortizzano il colpo di ariete del pistone, aumentano la precisione di tiro e regalano a parità di potenza alcuni MT di gittata utile in più, oltremodo sono anche molto silenziose.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.