Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Consigli sul cambio molla

  1. #11

  2. #12
    Spina
    Club
    Noin affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    08 Mar 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Prima di pensare alla molla accertati che il gruppo hop up impatti bene con il Gear, Bombardiere ti ha dato le soluzioni, inoltre con il dovuto rispetto dici di avere alta esperienza, ma in meccanica o in cosa?
    Ho verificato e non c'è neanche mezzo millimetro di gioco (tra l'altro gearbox e t Hop up sono quelli originali).
    L'alta esperienza non è mia, ma di chi ha effettuato i lavori e mi ha seguito in alcune cose che effettivamente ho fatto io (come il cambio motore alla fine, ma prima avevo effettuato un cambio molla e pistone, anche su un'altra Asg).
    Il gruppo d'aria lavora alla perfezione.
    Il dubbio che avevo era sulla molla da 100 (se mette eccessivamente sotto sforzo questo motore), ma mi avete detto di no.
    Aspetto comunque di provare l'asg in campo per verificare tutto, dalla gittata all'assorbimento di corrente da parte del motore, possibili surriscaldamenti, etc.
    Se tutto va bene, probabilmente lo lascio com'è.
    Non credo che da 0,98 a 0,91 cambi molto, penso mezzo metro in più (ma devo verificare appunto).
    Gli ingranaggi sono più robusti degli originali, quindi la molla da 100 la reggono di sicuro (come la spinta del motore, che sarà High Speed, ma non va così forte da farli sgranare).
    Il motore è il dubbio che avevo/ho.
    Ultima modifica di Raven78; 12/03/2020 a 00:58

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ti consiglio anche io di acquistare una molla di contrasto tra t-hop up imbocco della canna esterna. Io sotto consiglio di bombardiere l'ho acquistata e ho eliminato i problemi di incostanza del tiro guadagnando anche qualche metro secondo in più.
    Non basta che non ci sia spazio tra t-hop up e gearbox, deve essere proprio spinto ben forte sul gearbox, in modo da evitare che gli eventuali giochi del caricatore possano influire sul tiro.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Noin affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    08 Mar 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio anche io di acquistare una molla di contrasto tra t-hop up imbocco della canna esterna. Io sotto consiglio di bombardiere l'ho acquistata e ho eliminato i problemi di incostanza del tiro guadagnando anche qualche metro secondo in più.
    Non basta che non ci sia spazio tra t-hop up e gearbox, deve essere proprio spinto ben forte sul gearbox, in modo da evitare che gli eventuali giochi del caricatore possano influire sul tiro.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Questa molla già c'è, è di serie nei G and G (se ho ben capito a quale molla vi riferite, quella sulla t hop up, parallela alla canna e l'ho sostituita circa tre mesi fa).
    Ultima modifica di Raven78; 12/03/2020 a 06:35

  5. #15
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raven78 Visualizza il messaggio
    Questa molla già c'è, è di serie nei G and G (se ho ben capito a quale molla vi riferite, quella sulla t hop up, parallela alla canna e l'ho sostituita circa tre mesi fa).
    dice di metterne in altra che va sulla canna e appoggia sul gruppo hopup . O allo stesso modo inserisci degli oring

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raven78 Visualizza il messaggio
    Questa molla già c'è, è di serie nei G and G (se ho ben capito a quale molla vi riferite, quella sulla t hop up, parallela alla canna e l'ho sostituita circa tre mesi fa).
    In pratica prendi una molla il cui diametro interno sia abbastanza largo da farci entrare la canna e che vada in battuta da una parte sul gruppo hop up dall'altra sull'outer , in aggiunta alla mollettina che trovi di default sui gruppi hop up.
    In alternativa se non trovi la molla vedi se trovi degli oring che possano spessorare tra gruppo hop up ed upper receiver, cosa che spesso trovi sui gruppi hop up g&g grigi di plastica al posto delle molle .

  7. #17
    Spina
    Club
    Noin affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    08 Mar 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    In pratica prendi una molla il cui diametro interno sia abbastanza largo da farci entrare la canna e che vada in battuta da una parte sul gruppo hop up dall'altra sull'outer , in aggiunta alla mollettina che trovi di default sui gruppi hop up.
    In alternativa se non trovi la molla vedi se trovi degli oring che possano spessorare tra gruppo hop up ed upper receiver, cosa che spesso trovi sui gruppi hop up g&g grigi di plastica al posto delle molle .
    Questo oring l'ho trovato quando ho preso la canna della Modify (che forniscono insieme a un gommino hop up).
    Posso provare ad aggiungere questa seconda molla, però, come dicevo, non ho rilevato alcun giogo tra t hop up, canna, gear box.
    Eventualmente poi carico qualche foto.
    Aspetto di testare in campo la resa del motore e la gittata.
    Il motore mi sembra allegro, mi piace come gira, ma non ho idea (non avendolo provato in campo) della sua affidabilità (eventuale eccessivo assorbimento di corrente, etc).

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    La molla in questione sarebbe questa:
    https://www.gm-softair.com/it/hop-up...hop-up-m4.html

    E rimane in questo modo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 13/03/2020 a 02:57

  9. #19
    Spina
    Club
    Noin affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    08 Mar 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    La molla in questione sarebbe questa:
    https://www.gm-softair.com/it/hop-up...hop-up-m4.html

    E rime in questo modo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Perfetto! Grazie!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.