Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Perdita GAS Replica B92

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    06 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Perdita GAS Replica B92

    Salve ragazzi, sono nuovo del Forum. Ho un problema con la mia B92 scarrellante, tengo a precisare che si tratta di una replica low-cost green gas, però uso dei caricatori HFC. Vi spiego il mio problema:
    caricando correttamente il caricatore con il GAS (che non presenta perdite), appena lo inserisco nella pistola e vado per sparare il primo colpo, mi svuota totalmente il caricatore dalla parte del cane della pistola. Ho provato con il secondo caricatore, presentando lo stesso problema. Sarei veramente grato se qualcuno potesse darmi qualche dritta per risolvere questo problema.

    Grazie a tutti in anticipo,
    Rosario

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ciao
    Un problem potrebbe essere quello del percussore o battivalvola che resta bloccato,ma perchè ??
    Probabilmente non lavora il disconnettore che sblocca il battivalvola in fase di scarrellamento,ma dato che da come ho capito non riesci nemmeno a farla sparare,allora ci può essere un problema alla valvola deviatrice o direzionale che dir si voglia,la quale potrebbe essere bloccata e non chiudendo,non fa fare alla pistola il ciclo del blowback,di conseguenza non scarrellando non innesca il disconnettore,e quindi il battivalvola resta abbassato,tenendo la valvola del caricatore aperta
    prova a controllare,la valvola direzionale è all'interno dello spingipallino,la vedi attraverso la finestra entrata gas

    P.S. non conosco tanto il modello,non ne sono un amante....
    Ultima modifica di blakbear; 07/03/2020 a 00:47

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    06 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Ciao
    Un problem potrebbe essere quello del percussore o battivalvola che resta bloccato,ma perchè ??
    Probabilmente non lavora il disconnettore che sblocca il battivalvola in fase di scarrellamento,ma dato che da come ho capito non riesci nemmeno a farla sparare,allora ci può essere un problema alla valvola deviatrice o direzionale che dir si voglia,la quale potrebbe essere bloccata e non chiudendo,non fa fare alla pistola il ciclo del blowback,di conseguenza non scarrellando non innesca il disconnettore,e quindi il battivalvola resta abbassato,tenendo la valvola del caricatore aperta
    prova a controllare,la valvola direzionale è all'interno dello spingipallino,la vedi attraverso la finestra entrata gas

    P.S. non conosco tanto il modello,non ne sono un amante....
    Ciao,
    Innanzitutto grazie per la risposta, il primo colpo riesce effettivamente a spararlo, ma subito dopo ne consegue questa perdita di gas che avevo già descritto. In precedenza aveva avuto un problema con un tipo di gas (negli allegati è il gas con la bombola verde), praticamente riusciva a sparare solo il primo colpo e per i successivi non riusciva a scarrellare. Successivamente ho comprato il secondo gas che vedi sempre negli allegati (bombola rossa), tutto bene, ho sparato un caricatore intero correttamente, poi dal nulla ha cominciato a fare questo problema (con entrambi i caricatori che ho). Ho aggiunto anche due foto della mia pistola, visto che ne capisci molto più di me, se riesci ad aiutarmi te ne sarei veramente grato. Se ti serve magari qualche altro dettaglio o foto fammi sapere, grazie in anticipo
    Icone allegate Icone allegate IMG-20200309-WA0043.jpg‎   IMG-20200309-WA0044.jpg‎   IMG-20200309-WA0042.jpg‎   IMG-20200309-WA0041.jpg‎  

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    ok,vedendo i gas,effettivamente non è che abbiano una elevata pressione,comunque anche un minimo di scarrellamento dovrebbero darlo
    però,ti cito un esempio,un gas della ABBEY che è adatto solo a pistole con carrello in abs,con quelle a carrello metal impossibile farle ciclare
    Comunque,se riesci,potresti mettere qualche immagine solo del gruppo scatto,così magari capisco meglio

    intanto comincia a fare una cosa,arma il cane e prova a farlo scattare,ovviamente col grilletto........mettendo un dito davanti al battivalvola e senti se lo stesso ha una certa potenza allo scatto
    Ultima modifica di blakbear; 09/03/2020 a 20:49

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao,
    i caricatori che usi hanno questa valvola di rilascio?


    Se sì, a caricatore vuoto di gas, prova a premere con il dito e verifica che la valvola scorra liberamente....spesso ho avuto problemi con i caricatori hfc perché le valvole di rilascio scorrono male, incastrandosi e facendo fuoriuscire tutto il gas.

    Hai provato con altri caricatori? La tua replica é una HFC ed é compatibile con Marui e Kjw.

    Hai provato a fare una bella manutenzione/lubrificazione della pistola? Nel caso volessi cimentarti con lo smontaggio del gruppo di scatto, nella mia firma dovresti trovare ancora il video funzionante di come rimontarlo
    Fammi sapere...

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    i caricatori che usi hanno questa valvola di rilascio?


    Se sì, a caricatore vuoto di gas, prova a premere con il dito e verifica che la valvola scorra liberamente....spesso ho avuto problemi con i caricatori hfc perché le valvole di rilascio scorrono male, incastrandosi e facendo fuoriuscire tutto il gas.



    Fammi sapere...
    Concordo,può essere

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    06 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Le valvole di rilascio sono proprio quelle, ho provato a vedere se fossero bloccate ma sembrano ok, ho fatto due video dove mostro il comportamento della pistola però gli allegati qui accettano un peso dei file troppo basso, accettate link esterni?
    Ancora grazie per il vostro aiuto

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    mandami pm....

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    06 Mar 2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    mandami pm....
    Ciao, ho inviato il PM come mi hai detto tu, fammi sapere poi se ti è arrivato.

    Grazie in anticipo

  10. #10
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao Ciccio,
    hai risolto?

    Posta pure i video su un file hosting e metti qui il link nel caso

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.